Gelsia contatti: Numero Verde, Mail, Fax e Chat del fornitore

Per contattare il servizio clienti Gelsia puoi chiamare il numero verde 700.478.538 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 9:00 alle 14:00. In alternativa, è disponibile il telefono 0362 2251 oppure puoi scrivere una email a [email protected] o [email protected]. Per comunicare l’autolettura puoi usare il numero 800.996.650 attivo 24 ore su 24. Puoi anche recarti presso uno dei Gelsia Point presenti sul territorio.

Come contattare Gelsia?

Il servizio clienti di Gelsia ti offre diversi canali di contatto, come telefono, email e sportelli fisici. Puoi inviare richieste tramite numeri specifici, fax e posta. Il servizio prevede canali riservati a clienti con particolari esigenze, come quelli per emergenze. Le modalità di contatto includono fasce orarie differenziate e strumenti digitali, valori che migliorano l’accessibilità e consentono una gestione flessibile delle tue esigenze.

Contatti Gelsia
Servizio Contatto
Telefono Servizio Clienti 0362 2251
Email [email protected], [email protected]
Fax 0362 237136
Numero Verde Autolettura 800 996 650
Pronto Intervento Elettricità (solo Seregno) 800 55 11 77
Pronto Intervento Teleriscaldamento 800 995 987
Indirizzo Sede Legale Via Palestro, 33 – 20831 Seregno (MB)

In quali casi non devi chiamare Gelsia?

In alcune situazioni, non è necessario contattare Gelsia, ma è opportuno rivolgersi direttamente al distributore locale. Questo avviene, ad esempio, in caso di guasti o perdite al contatore, alla rete di distribuzione, problemi all’illuminazione pubblica o cimiteriale. I riferimenti del distributore competente si trovano generalmente sulla prima pagina della bolletta, nella sezione dedicata alle segnalazioni guasti.

Qual è il Distributore Luce 💡, Gas 🔥 e Acqua 💧 del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Caricamento

Come comunicare l'autolettura dei consumi a Gelsia

Per fare l’autolettura con Gelsia è fondamentale avere a disposizione il Codice POD (per la luce) o il Codice PDR (per il gas), reperibili sulla bolletta.
Comunica la lettura in modo corretto, scegliendo una delle seguenti modalità:

  • tramite Area Clienti Gelsia online
  • attraverso l’app MyGelsia
  • chiamando il numero dedicato all’autolettura 800.996.650 (attivo 24h)
  • scrivendo via email a [email protected]
Registrati prima se non hai già un account.
Come leggere una bolletta Gelsia?

Scopri tutti i dettagli utili sulla bolletta Gelsia nella nostra guida pensata per te.

Contattare Gelsia per attivare un'offerta

Se stai provando a contattare Gelsia per attivare o informarti sulle offerte luce e gas attualmente disponibili, puoi farlo tramite tutti i canali di contatto messi a disposizione dal fornitore.
Ecco una tabella riassuntiva con le tariffe di punta del momento:

0 / 5  (0 voti)
Fix12 Luce e Gas
Scade il 10/12
69,1
€/mese 
Luce: 42,9 €/mese
Gas: 26,2 €/mese
0 / 5  (0 voti)

Offerta: FIX12 LUCE E GAS

Scade il 10/12
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,139 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,46 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 10,66 €/mese,
    Gas 9,83 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 26,3 € | Gas 15,6 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,9 € | Gas 3,9 €
Spesa annua: 830 €/anno

Dettagli contratto Riduci

0 / 5  (0 voti)
Premium Luce e Gas
Scade il 09/01
70,8
€/mese 
Luce: 43,5 €/mese
Gas: 27,3 €/mese
0 / 5  (0 voti)

35% sulla quota fissa.

Offerta: PREMIUM LUCE E GAS

35% sulla quota fissa.

Scade il 09/01
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,026 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,11 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 10 €/mese,
    Gas 10,75 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 26,8 € | Gas 16,4 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,9 € | Gas 4,1 €
Spesa annua: 849 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Indirizzo sede legale di Gelsia

La sede legale di Gelsia si trova a Seregno, in Via Palestro, 33 – 20831 Seregno (MB).
Gelsia nasce nel 2008 come marchio del Gruppo AEB, erede delle storiche municipalizzate della Brianza ed è oggi una delle principali multiutility lombarde.
L’azienda serve oltre 124.000 clienti gas, 70.000 clienti elettricità e 450 clienti teleriscaldamento su tutto il territorio nazionale.

Nota dell'autore

Questo articolo su Gelsia è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.