
Info offerte e attivazioni Gelsia
Scopri le tariffe di Gelsia.
Gelsia: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni
Nata come erede delle aziende municipali storiche della Brianza, fa parte oggi di uno dei principali gruppi multiutility lombardi. Con sede a Seregno e oltre 200.000 clienti serviti a livello nazionale, si distingue per la forte presenza nel territorio e per servizi che vanno oltre le forniture tradizionali, includendo soluzioni come cogenerazione, teleriscaldamento e fotovoltaico.
Gelsia è un fornitore italiano di gas, luce e servizi energetici, focalizzato su soluzioni efficienti e personalizzate. Appartiene a uno dei principali gruppi multiutility della Lombardia.
Le offerte di Gelsia
Per attivare un’offerta Gelsia basta scegliere la soluzione più adatta tra quelle dedicate a luce, gas o entrambe. Dopo aver confrontato i vantaggi delle tariffe disponibili, dovrai avere a portata di mano alcune informazioni essenziali per completare la richiesta in modo semplice e veloce.
Ecco i dati che ti servono per attivare un’offerta Gelsia:
- Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
- Codice POD per la luce e/o Codice PDR per il gas
- Indirizzo di fornitura
- Documento d’identità in corso di validità

Fix12 Luce e Gas

Gas: 26,2 €/mese
Offerta: FIX12 LUCE E GAS
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,148 €/kWh
- Prezzo gas: 0,49 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 9 €/mese,
Gas 9,5 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 25,6 € | Gas 15,6 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,8 € | Gas 3,8 €
Spesa annua: 820 €/anno
Dettagli contratto Riduci

Premium Luce e Gas

Gas: 27,5 €/mese
35% sulla quota fissa.
Offerta: PREMIUM LUCE E GAS
35% sulla quota fissa.
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,026 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,11 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 10 €/mese,
Gas 10,75 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 26,4 € | Gas 16,6 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,9 € | Gas 4,1 €
Spesa annua: 845 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Super Gelsia
Gelsia mette a disposizione dei suoi clienti il programma fedeltà Super Gelsia, accessibile tramite l'app MyGelsia.
Per iscriversi è sufficiente scaricare l'app, registrarsi e accedere alla sezione dedicata al programma. Potrai così usufruire delle opportunità riservate agli iscritti direttamente dal tuo smartphone.
- Accesso al programma fedeltà Super Gelsia tramite app
Tutti i contatti di Gelsia
Puoi contattare il servizio clienti Gelsia attraverso diversi mezzi come telefono ed email. Gelsia offre canali dedicati per autolettura, pronto intervento e servizi specifici come teleriscaldamento ed energia elettrica. Il supporto prevede risorse dedicate per differenti necessità, fornendo così un servizio personalizzato sia a clienti domestici che business.
Servizio | Contatto |
---|---|
Numero verde | 700.478.538 |
Numero autolettura | 800.996.650 |
Telefono | 0362/2251 |
[email protected], [email protected] | |
Numero pronto intervento elettricità (Seregno) | 800.55.11.77 |
Numero pronto intervento teleriscaldamento | 800.995.987 |
Indirizzo sede legale | Via Palestro, 33 - Seregno |
Sede legale di Gelsia
Gelsia ha la sua sede legale a Seregno, in Via Palestro, 33. L’azienda serve circa 124.000 clienti gas e 70.000 clienti elettricità su tutto il territorio nazionale, confermandosi come realtà significativa nel settore energetico italiano.
Gelsia appartiene al Gruppo AEB, erede delle storiche aziende municipali della Brianza e tra le principale multiutility lombarde.
Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Gelsia.
Come funziona l'app di Gelsia
MyGelsia è l'app ufficiale di Gelsia che consente di gestire facilmente le utenze luce e gas. Dopo aver scaricato l’app, puoi registrarti con i tuoi dati cliente direttamente dall’area dedicata e ottenere così l’accesso all’area riservata. Se non sei ancora registrato, seleziona "Registrati" e segui gli step richiesti per completare la procedura.
Per il login servono username e password scelti in fase di registrazione.
- Visualizzare e scaricare le bollette
- Comunicare l'autolettura del contatore
- Attivare domiciliazione e bolletta via email
- Consultare lo stato delle richieste e prenotare l'accesso ai Gelsia Point
Come leggere una bolletta Gelsia? Scoprilo nella nostra guida dedicata!
Trasloco utenze con Gelsia
La voltura e il subentro sono due operazioni necessarie quando cambia l’intestatario di un contratto di luce o gas, ma la fornitura ha una situazione diversa: la voltura si usa se il contatore è attivo, mentre il subentro serve quando il contatore è disattivato e si desidera riattivare la fornitura con un nuovo utente.
Per quanto riguarda Gelsia, ecco cosa sapere su costi e modalità di richiesta:
Operazione | Quando farla | Tempi e costi |
---|---|---|
La voltura | Quando cambi intestatario con contatore già attivo (senza interruzione della fornitura). | Tempi: circa 4-7 giorni lavorativi. Costi: quota fissa di 48,20€ + eventuale deposito cauzionale. Si può richiedere chiamando il servizio clienti Gelsia o tramite l’area clienti online. |
Il subentro | Quando devi riattivare il contatore a seguito di una disattivazione pregressa. | Tempi: circa 7 giorni lavorativi. Costi: quota fissa di 66,90€ + eventuale deposito cauzionale. La richiesta si effettua contattando Gelsia via telefono, email, PEC o da area clienti. |
Recensioni dei clienti Gelsia
Leggi ciò che gli utenti hanno scritto su Gelsia negli ultimi mesi tramite le principali piattaforme online: Trustpilot e Google Recensioni.
Su Trustpilot scopri che l’assistenza clienti è davvero efficace: hai sempre risposte rapide e personale molto cordiale. In caso di problemi, ti senti seguito e ascoltato fin da subito, con tanta disponibilità. Tantissimi clienti valutano l’affidabilità di Gelsia come un punto di forza.
Su Google Recensioni, apprezzi che la bolletta sia chiara e dettagliata. Se vuoi capire meglio i consumi, i dati sono presentati in modo semplice. Molti sottolineano che il passaggio a Gelsia è stato agevole e senza intoppi, grazie anche agli operatori gentili e disponibili in ogni fase.
Su Google Recensioni noti che tanti utenti descrivono i prezzi come competitivi. Trovi conveniente l’offerta, soprattutto se desideri gestire le utenze in modo semplice e rapido. L’interfaccia online è facile da usare e consente di risolvere velocemente ogni necessità legata alle forniture.
Vuoi saperne di più?
Questo articolo su
Gelsia
è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di
intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
informazioni sempre aggiornate
su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.