Gelsia: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Nata come erede delle aziende municipali storiche della Brianza, fa parte oggi di uno dei principali gruppi multiutility lombardi. Con sede a Seregno e oltre 200.000 clienti serviti a livello nazionale, si distingue per la forte presenza nel territorio e per servizi che vanno oltre le forniture tradizionali, includendo soluzioni come cogenerazione, teleriscaldamento e fotovoltaico.

Gelsia è un fornitore italiano di gas, luce e servizi energetici, focalizzato su soluzioni efficienti e personalizzate. Appartiene a uno dei principali gruppi multiutility della Lombardia.

Le offerte di Gelsia

Per attivare un’offerta Gelsia basta scegliere la soluzione più adatta tra quelle dedicate a luce, gas o entrambe. Dopo aver confrontato i vantaggi delle tariffe disponibili, dovrai avere a portata di mano alcune informazioni essenziali per completare la richiesta in modo semplice e veloce.

Ecco i dati che ti servono per attivare un’offerta Gelsia:

  • Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
  • Codice POD per la luce e/o Codice PDR per il gas
  • Indirizzo di fornitura
  • Documento d’identità in corso di validità
0 / 5  (0 voti)
Fix12 Luce e Gas
Scade il 09/11
68,3
€/mese 
Luce: 42,1 €/mese
Gas: 26,2 €/mese
0 / 5  (0 voti)

Offerta: FIX12 LUCE E GAS

Scade il 09/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,148 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,49 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9 €/mese,
    Gas 9,5 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 25,6 € | Gas 15,6 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,8 € | Gas 3,8 €
Spesa annua: 820 €/anno

Dettagli contratto Riduci

0 / 5  (0 voti)
Premium Luce e Gas
Scade il 09/01
70,5
€/mese 
Luce: 43 €/mese
Gas: 27,5 €/mese
0 / 5  (0 voti)

35% sulla quota fissa.

Offerta: PREMIUM LUCE E GAS

35% sulla quota fissa.

Scade il 09/01
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,026 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,11 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 10 €/mese,
    Gas 10,75 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 26,4 € | Gas 16,6 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,9 € | Gas 4,1 €
Spesa annua: 845 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Super Gelsia

Gelsia mette a disposizione dei suoi clienti il programma fedeltà Super Gelsia, accessibile tramite l'app MyGelsia.
Per iscriversi è sufficiente scaricare l'app, registrarsi e accedere alla sezione dedicata al programma. Potrai così usufruire delle opportunità riservate agli iscritti direttamente dal tuo smartphone.

  • Accesso al programma fedeltà Super Gelsia tramite app

Tutti i contatti di Gelsia

Puoi contattare il servizio clienti Gelsia attraverso diversi mezzi come telefono ed email. Gelsia offre canali dedicati per autolettura, pronto intervento e servizi specifici come teleriscaldamento ed energia elettrica. Il supporto prevede risorse dedicate per differenti necessità, fornendo così un servizio personalizzato sia a clienti domestici che business.

Dati di contatto Gelsia
Servizio Contatto
Numero verde 700.478.538
Numero autolettura 800.996.650
Telefono 0362/2251
Email [email protected], [email protected]
Numero pronto intervento elettricità (Seregno) 800.55.11.77
Numero pronto intervento teleriscaldamento 800.995.987
Indirizzo sede legale Via Palestro, 33 - Seregno

Sede legale di Gelsia

Gelsia ha la sua sede legale a Seregno, in Via Palestro, 33. L’azienda serve circa 124.000 clienti gas e 70.000 clienti elettricità su tutto il territorio nazionale, confermandosi come realtà significativa nel settore energetico italiano.
Gelsia appartiene al Gruppo AEB, erede delle storiche aziende municipali della Brianza e tra le principale multiutility lombarde.

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Gelsia.

Come funziona l'app di Gelsia

MyGelsia è l'app ufficiale di Gelsia che consente di gestire facilmente le utenze luce e gas. Dopo aver scaricato l’app, puoi registrarti con i tuoi dati cliente direttamente dall’area dedicata e ottenere così l’accesso all’area riservata. Se non sei ancora registrato, seleziona "Registrati" e segui gli step richiesti per completare la procedura.
Per il login servono username e password scelti in fase di registrazione.

  • Visualizzare e scaricare le bollette
  • Comunicare l'autolettura del contatore
  • Attivare domiciliazione e bolletta via email
  • Consultare lo stato delle richieste e prenotare l'accesso ai Gelsia Point

Come leggere una bolletta Gelsia? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con Gelsia

La voltura e il subentro sono due operazioni necessarie quando cambia l’intestatario di un contratto di luce o gas, ma la fornitura ha una situazione diversa: la voltura si usa se il contatore è attivo, mentre il subentro serve quando il contatore è disattivato e si desidera riattivare la fornitura con un nuovo utente.

Per quanto riguarda Gelsia, ecco cosa sapere su costi e modalità di richiesta:

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Quando cambi intestatario con contatore già attivo (senza interruzione della fornitura). Tempi: circa 4-7 giorni lavorativi.
Costi: quota fissa di 48,20€ + eventuale deposito cauzionale. Si può richiedere chiamando il servizio clienti Gelsia o tramite l’area clienti online.
Il subentro Quando devi riattivare il contatore a seguito di una disattivazione pregressa. Tempi: circa 7 giorni lavorativi.
Costi: quota fissa di 66,90€ + eventuale deposito cauzionale. La richiesta si effettua contattando Gelsia via telefono, email, PEC o da area clienti.

Recensioni dei clienti Gelsia

Leggi ciò che gli utenti hanno scritto su Gelsia negli ultimi mesi tramite le principali piattaforme online: Trustpilot e Google Recensioni.

Su Trustpilot scopri che l’assistenza clienti è davvero efficace: hai sempre risposte rapide e personale molto cordiale. In caso di problemi, ti senti seguito e ascoltato fin da subito, con tanta disponibilità. Tantissimi clienti valutano l’affidabilità di Gelsia come un punto di forza.

Su Google Recensioni, apprezzi che la bolletta sia chiara e dettagliata. Se vuoi capire meglio i consumi, i dati sono presentati in modo semplice. Molti sottolineano che il passaggio a Gelsia è stato agevole e senza intoppi, grazie anche agli operatori gentili e disponibili in ogni fase.

Su Google Recensioni noti che tanti utenti descrivono i prezzi come competitivi. Trovi conveniente l’offerta, soprattutto se desideri gestire le utenze in modo semplice e rapido. L’interfaccia online è facile da usare e consente di risolvere velocemente ogni necessità legata alle forniture.

Nota dell'autore

Questo articolo su Gelsia è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.