confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Servizio Clienti Gala: Numero Verde, Contatti e Operazioni

Aggiornato il
minuti di lettura
Servizio Clienti Gala
Come contattare il servizio clienti di Gala Luce e Gas? Tutti i canali del fornitore.

Gala S.p.A. è fornitore di energia elettrica, gas naturale e servizi per l'efficienza energetica nel mercato libero dell'energia. Scopri come ricevere assistenza e quali operazioni puoi richiedere contattando il Servizio Clienti: Numero Verde, indirizzi email e area riservata di Gala energia.

Come contattare il Servizio Clienti Gala

Gala mette a disposizione dei clienti un Servizio di Assistenza telefonica con Numero Verde per clienti domestici ed uno dedicato ad aziende e condomini. Scopri quale Numero Verde Gala chiamare e in quali orari, per ricevere informazioni sulle offerte oppure per gestire la tua fornitura. 

Numero verde Gala
Clienti Numero verde Orari
Utenti domestici 800.973.339 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00
Aziende e condomini 800.973.366 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00

Chiamare il Numero verde è il modo più rapido e semplice per ottenere informazioni e risolvere eventuali problemi; ecco quali sono le operazioni che puoi fare al telefono:

  • Chiedere informazioni sulle offerte e le forniture già attive;
  • Attivare una fornitura;
  • Chiedere la voltura di una fornitura attiva con Gala;
  • Segnalare eventuali problematiche su forniture già attive o in fase di attivazione;
  • Richiedere modifiche al contratto o alla fornitura, quali sospensione o cambio di potenza del contatore;
  • Inviare l'autolettura.

Non hai tempo di stare al telefono e preferisci scrivere una mail? Tra i contatti del Servizio Clienti, oltre al Numero Verde, ci sono indirizzi di posta elettronica specifici per ogni richiesta. Lo staff di Gala prenderà in carico la tua richiesta e ti risponderà nel minor tempo possibile. Ecco a chi puoi scrivere caso per caso: 

Indirizzi email Gala
email Servizio
[email protected] assistenza clienti domestici, aziende e condomini luce e gas
[email protected] modifiche contrattuali o richieste tecniche (es: lavori su impianto e contatore) 
[email protected] trasmissione dell'attestato di avvenuto pagamento
[email protected] contestazioni, segnalazioni o reclami
(scopri la modulistica Gala)

I contatti per comunicare l'autolettura

L'autolettura è una semplice operazione che ti permette allo stesso tempo di tenere sotto controllo i tuoi consumi e aggiornate le bollette. Inviando la lettura al tuo fornitore infatti, i consumi fatturati sono allineati con i consumi reali e si evitano brutte sorprese in fattura, come i maxi conguagli o gli importi sovrastimati. Ecco alcune cose che devi sapere prima di fare l'autolettura:

  • Come fare l'autolettura? Leggere il contatore della luce e del gas è un'operazione molto semplice che può essere fatta da chiunque. Leggi i numeri riportati sulla finestra trasparente del tuo contatore meccanico oppure aziona il display del contatore elettronico cliccando sul tasto finché non appare il valore della lettura. Riporta su un foglio solo i numeri prima della virgola (in kWh per la luce e in smc per il gas);
  • Quando fare l'autolettura? È bene prendere nota della lettura contestualmente al momento in cui la si invia. Gala consiglia di farlo tra il 20 e l'ultimo giorno del mese, cosicché la successiva fattura risulti aggiornata; 
  • A chi inviare l'autolettura? I contatti a cui inviare l'autolettura, così come la finestra temporale in cui farlo, sono riportarti nella bolletta nella sezione "autolettura. 

A chi inviare l'autolettura Gala? Puoi scegliere di inviare l'autolettura chiamando il numero verde 800.973.339 sei sei un cliente privato, oppure il numero verde 800.973.366 per le aziende e i condomini. L'autolettura può essere inviata anche via mail all'indirizzo [email protected] (per il contatore della luce) e [email protected] (per il contatore del gas)

Accesso e registrazione all'Area Clienti

area clienti gala

Gli uffici di Gala non sono aperti al pubblico, tuttavia l'Area Clienti on line sul sito gala.it ti permette di effettuare dal web tutte le operazioni che faresti allo sportello: pagare le bollette, comunicare l'autolettura, inviare richieste di modifiche alla fornitura oppure richiedere assistenza. Per accedere all'area clienti è necessario effettuare la Registrazione cliccando sul link "auto registrazione" ed inserire questi dati: 

  • Username e Password
  • ID cliente
  • Codice fiscale o partiva IVA

Dove si trova Gala: sede e uffici

Gala opera nel mercato europeo ed asiatico ed ha uffici a Roma, Milano, Torino, Bucarest e Shanghai. La sede di Roma si trova in Via Savoia 43/47. 

  • Contatti sede di Roma
  • Indirizzo: Via Savoia, 43/47 - 00198 - Roma (RM) ITALY
  • Telefono: +39 06.375.927.01
  • Fax: +39 06.373.506.32

Chi è Gala? Storia e attività del gruppo

Gala vanta circa 35 anni di esperienza, prima nel settore ingegneristico con Gala Engineering, poi in quello dell'energia dove dal 2001 opera come gruppo Gala nel mercato europeo ed asiatico. Le attività del gruppo di dividono in 4 filoni principali: 

  1. Power & Gas: Gala è il quarto operatore del mercato libero, dopo Enel, Edison ed Eni, ed il sesto sul mercato complessivo, dopo Hera ed Acea. È leader nel settore della fornitura di energia ai clienti Business, grazie ad un accordo in esclusiva con Confcommercio. Nel 2015 ha fornito 9,4 TWh di energia ai clienti finali;
  2. Servizi di Ingegneria: attività storica del gruppo, che da sempre si occupa di progettazione, realizzazione e gestione impianti, con attenzione al design per minimizzare i consumi di energia e l’impatto ambientale;
  3. Rinnovabili: il gruppo Gala, tramite la sua controllata Gala Power, produce energia elettrica rinnovabile con 7 impianti fotovoltaici in Italia, per una potenza istallata complessiva di 4,3 MW. Recentemente il gruppo ha acquisito l'azienda italiana Solsonica, produttrice di pannelli fotovoltaici e Proxhima, società che ha sviluppato una tecnologia per l’accumulo di energia elettrica basata su batterie a flusso;
  4. Efficienza Energetica: dal 2015 gala è impegnata in un importante progetto per incrementare l’efficienza energetica dei consumatori residenziali e delle piccole medie imprese, proponendo servizi che integrano l'offerta di luce e gas. 

Il Gruppo Gala affonda le sue radici nel settore ingegneristico dove è attiva fin dagli anni '80 come Gala Engineering, società che è stata tra le prime a proporre una visione che coniuga le esigenze ingegneristiche con la valorizzazione estetica e la riduzione degli impatti ambientali. Dalla sua fondazione nel 2001 Gala è cresciuta velocemente diventando leader nel settore dell'energia e dell'efficienza energetica. Ecco quali sono le tappe salienti della storia del Gruppo Gala: 

  • 1980: costituzione di Gala Engineering (già COSTEN);
  • 2001: costituzione di Gala;
  • 2010: costituzione di GALA Power ed avvio degli impianti da fonti rinnovabili;
  • 2013: avvio delle attività sul segmento residenziale del Mercato Libero;
  • 2014: costituzione di Gala Cina, sottoscrizione dell'accordo con Confcommercio, quotazione in borsa;
  • 2015: Gala diventa fornitore ufficiale di EXPO per l’Energia Elettrica, acquisizione di Proxhima;
  • 2016: acquisizione di Solsonica.