confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Come funziona l'Area Clienti MyFastweb? Login e Servizi

Aggiornato il
minuti di lettura
Come funziona l'Area Clienti MyFastweb e quali sono le sue funzionalità? Tutte le risposte.
Come funziona l'Area Clienti MyFastweb e quali sono le sue funzionalità? Tutte le risposte.

Grazie all’area clienti MyFastweb gestisci in autonomia le forniture di casa tua, dal pc così come dall’app per smartphone. Qui trovi le informazioni utili su come utilizzare queste piattaforme, ad esempio la registrazione, il login e il recupero delle credenziali.

  • La guida sull’area clienti MyFastweb in breve:
  • Esiste sia un’app che l’area clienti da desktop;
  • Ricevi le credenziali via SMS;
  • Puoi recuperare la password dalla pagina di accesso.

Come accedere all’area clienti MyFastweb?

Con l’arrivo di Fastweb Energia nel settore delle offerte luce, sempre più utenti si stanno chiedendo se esista l’area riservata per gestire le utenze in autonomia. Ebbene la risposta è: sì, esiste un’area clienti dedicata ai clienti del settore energetico.

Per visitarla devi seguire pochissimi passaggi, cioè cliccare sul sito www.fastweb.it, selezionare la voce “Area clienti” in alto a destra, scegliere “Energia” tra le opzioni disponibili.

Credenziali MyFastweb e pagina del Login (fonte: www.fastweb.it)
Credenziali MyFastweb e pagina del Login (fonte: www.fastweb.it)

Facendo l’accesso all’area clienti Fastweb puoi usufruire di diversi vantaggi, come:

  • Modificare l’anagrafica in qualsiasi momento;
  • Accedere allo storico delle bollette;
  • Avviare pagamenti;
  • Monitorare lo stato delle tue richieste;
  • Analizzare i consumi dell'energia elettrica di casa.

Fastweb area clienti aziende: esiste una piattaforma dedicata? 

Sì, esiste un'area clienti Fastweb per le aziende. Per fare l’accesso alla voce “Area clienti” del sito devi selezionare “Imprese” e poi valutare tra “Imprese” e “Medie e Grandi Aziende”.

MyFastweb registrazione: come funziona?

Fare il login a MyFastweb non richiede una particolare procedura di registrazione. Infatti nel momento in cui sottoscrivi un'offerta luce riceverai in automatico le credenziali per il primo accesso, che consistono in uno username e una password. Ricevi questi dati tramite SMS pochi giorni dopo la firma del tuo contratto.

Se non dovessi aver ricevuto notifiche sullo smartphone, il consiglio è quello di controllare gli SMS in arrivo con mittente "Fastweb". Tra i messaggi recenti potresti leggere le informazioni utili per l'accesso all'area clienti Fastweb Energia.

Area clienti MyFastweb sezione i miei dati: a cosa serve?

Alla sezione “Area clienti MyFastweb i miei dati” puoi trovare diverse informazioni utili sulla tua fornitura e sull’anagrafica collegata alle utenze di casa (come il tuo numero di telefono e l'indirizzo email).

Come recuperare le credenziali MyFastweb?

Può capitare di dimenticarsi la password o lo username di MyFastweb. In questo caso il consiglio è di recuperare l'SMS ricevuto e ricopiare le informazioni di accesso da lì.

Se non dovessi avere più il messaggio o se avessi cambiato le credenziali, hai sempre la possibilità di ottenere nuovamente queste informazioni cliccando sul link "PASSWORD DIMENTICATA?" che trovi alla pagina del login.

In questa fase inserisci l'indirizzo email e il nome utente con i quali sei registrato a Fastweb Energia, in modo da ricevere le istruzioni per il reset della password.

Registrazione.fastweb.it codice fiscale: serve il documento? 

Il codice fiscale viene solitamente richiesto in fase di sottoscrizione di un nuovo contratto, ad esempio presentando la domanda di subentro, mentre non è necessario per concludere la registrazione o il login MyFastweb Energia.

MyFastweb App: cosa cambia? È disponibile?

Grazie all’app MyFastweb hai la possibilità di gestire tutti i servizi di Fastweb, incluse le offerte per l'energia elettrica di casa. Facendo il login con le credenziali del sito infatti puoi ottenere diversi vantaggi. Tra questi:

  • Visualizzare le bollette e scaricarle;
  • Pagare le fatture dell'energia elettrica;
  • Modificare il metodo di pagamento (come la domiciliazione bancaria);
  • Cambiare la modalità di invio della bolletta (se digitale o cartacea);
  • Verificare l’avanzamento delle tue richieste;
  • Avere accesso alle promozioni in corso;
  • Trovare il negozio più vicino dove ricevere assistenza.

L’app Fastweb è disponibile sia per dispositivi iOS che per Android. Non devi fare altro che cercare "MyFastweb" e scaricare l'app prodotta da FASTWEB SPA.

Disdetta Fastweb: come richiederla? 

Puoi richiedere la disdetta del contratto direttamente dall'area clienti MyFastweb oppure rivolgendoti ai tanti canali di contatto messi a disposizione dal fornitore. Nel caso in cui dovessi passare a una nuova compagnia luce sarà quest'ultima a procedere con la disdetta e con l'attivazione del nuovo contratto.

Come si fa per parlare con un operatore della Fastweb?

I contatti Fastweb Energia sono gli stessi dell'operatore telefonico Fastweb, ad esempio il numero di riferimento è il 146. In questa tabella trovi le modalità con cui contattare il servizio clienti.

Fastweb Energia servizio clienti e contatti
CONTATTONUMERO
Numero verde Fastweb Energia800.77.83.83
Numero verde Fastweb Servizio Commerciale146
Fastweb numero per Piccole imprese192.194
Chat Whatsapp per chi è già cliente3756497700
Chat Whatsapp per Piccole imprese3756554111
Area clienti MyFastwebSul sito fastweb.it
App FastwebMyFastweb
SOCIALS
Fastweb Facebook@Fastweb
Instagram Fastweb@fastweb_spa
Account Fastweb LinkedInFastweb
Pagina Fastweb X (ex Twitter)@FASTWEB
Canale YouTube Fastweb@FastwebIt

Prima di contattare questi riferimenti recupera una bolletta, in modo da avere a portata di mano le informazioni utili all’operatore, come il codice POD.

Come chiamare Fastweb gratuitamente?

Puoi chiamare gratuitamente il numero 146 telefonando da fisso, dal lunedì alla domenica dalle 09:00 alle 22:00.