confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Numero Verde Estra Energia: Orari e Contatti

Aggiornato il
minuti di lettura
Numero Verde Estra
Quali sono i contatti telefonici e non di Estra Energia?

Estra Energia è un fornitore di energia elettrica e gas attivo nel mercato libero dell'energia in Italia. La società, nel tempo, ha messo a disposizione diversi punti fisici sul territorio nazionale dove recarsi per parlare direttamente con un operatore. In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti di Estra Energia attraverso uno dei canali di contatto dedicati che approfondiamo in questo articolo.

Numero Verde Estra Energia e Contatti

Si può voler contattare Estra per una varietà di motivi, tra cui ottenere informazioni sui servizi del fornitore, conoscere i prezzi delle tariffe elettriche e del gas o ricevere istruzioni su come effettuare alcuni servizi, tipo voltura o subentro. Inoltre, è possibile contattare Estra per segnalare guasti e per ricevere assistenza su una serie di altre questioni.
Abbiamo quindi raccolto, nella tabella che segue, tutti i principali canali di contatto Estra:

Tutti i contatti Estra
Canale
Contatto
Numero verde Estra
800.128.128
Numero dall'estero o da cellulare Estra
+39 02.82.70
Numero verde per aziende Estra
800.104.104
Email Estra
Chat servizio clienti Estra
areaclienti.estra.it
SOCIALS
Facebook Estra
@EstraSpa
Instagram Estra
@estra_spa
LinkedIn Estra
company/estra-spa

Hai quindi a disposizione non solo un numero verde, ma tanti altri canali di contatto, la maggior parte dei quali digitali. Estra, oltre ai canali più tradizionali come indirizzo email, Fax e Casella postale, mette a disposizione dei clienti anche una App dedicata, un’Area Clienti personale ed una Chat con operatori che rispondono in tempo reale.

Ricordiamo infine che, per entrare in contatto diretto con l'assistenza clienti Estra il Numero Verde è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13.

Estra Energia Servizio Clienti

Se invece vuoi accedere all'Area Clienti Estra per risolvere in autonomia qualsiasi dubbio o problema prima di provare a contattare Estra, la procedura da seguire è molto semplice.

  1. Visita il Sito Ufficiale: Accedi al sito internet ufficiale di Estra Energia estra.it.
  2. Clicca su "Area Clienti": In alto a destra della pagina principale, troverai l'opzione "Area Clienti". Clicca su di essa per essere reindirizzato a una pagina dedicata.
  3. Effettua il Login o Registrati: Se hai già effettuato la registrazione, inserisci i tuoi dati di accesso (username e password) nella sezione di login. Se non sei ancora registrato, seleziona l'opzione per la registrazione.
  4. Completa la Registrazione: Seleziona l'opzione per la registrazione e segui le istruzioni per creare il tuo account. Sarà necessario fornire informazioni come username e password.
  5. Verifica i Dati tramite Mail: Dopo aver completato la registrazione, riceverai una mail di conferma. Segui le istruzioni nella mail per verificare i tuoi dati.
  6. Accesso all'Area Clienti: Una volta che i tuoi dati sono stati verificati, puoi effettuare l'accesso all'area clienti riservata di Estra. Qui potrai gestire varie operazioni relative al tuo contratto e alle forniture di energia.

Seguendo questi passaggi, dovresti essere in grado di accedere facilmente all'area riservata di Estra Energia e usufruire delle tante funzionalità messe a disposizione per la gestione del tuo account e delle forniture energetiche, tra le quali.

Estra Autolettura Gas: Come si Fa?

Scopri in questa guida come comunicare ad Estra l'autolettura del tuo contatore gas. Mettiti al riparo da bollette di conguaglio ricevendo sempre fatture allineate ai tuoi consumi effettivi!

Come passare a Estra

Stai traslocando e hai deciso di affidarti ad Estra Energia per le tue forniture di Luce e Gas? Se in casa è già attiva una fornitura Estra a nome del precedente inquilino, ti basterà fare una voltura per cambiare intestatario. Altrimenti, dovrai effettuare un subentro o un allaccio, se il contatore è staccato.

Scegli una delle offerte Estra per luce, gas o entrambi, nella tabella al prossimo paragrafo trovi tutte le principali offerte di Estra.

Offerte Estra Energia per Luce e Gas

Estra offre un'ampia gamma di offerte luce e gas per i suoi clienti, pensate per tutte le necessità. In questo ampio ventaglio di offerte, puoi trovare sia tariffe a prezzo fisso sia a prezzo indicizzato, così come servizi extra dedicati ai clienti, come ad esempio l'assistenza casa in caso di guasti.

Estra Energia Offerte Gas e Luce
Nome Offerta
Caratteristiche
estra logo

Estra Scelta Pura
  • Gestione della fornitura 100% online
  • Tariffa indicizzata PUN e PSV
  • Addebito diretto su c/c
estra logo

Estra Scelta Dinamica
  • Energia 100% Green
  • Tariffa indicizzata PUN e PSV
  • Contributo al consumo fisso per 12 mesi
estra logo

Estra Scelta Protetta Fix
  • Assistenza casa inclusa
  • Offerta a prezzo fisso
  • Addebito diretto su c/c
estra logo

Estra Scelta Fix
  • Contributo al consumo fisso per 12 mesi
  • Bolletta digitale
  • Sconto con addebito su c/c

*Il prezzo indicato è una stima del prezzo medio del PUN (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno realizzata dall'Autorità, che viene usato anche per il calcolo della spesa mensile con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.

Quanto costa 1 kWh con Estra Energia? Scoprilo grazie alla nostra guida!

Come inviare un reclamo a Estra?

Se non sei soddisfatto dell'assistenza ricevuta del servizio clienti puoi inviare un reclamo. Ti basta compilare il form alla pagina reclami di Estra: inserisci quindi nome e cognome, codice fiscale o piva, numero di telefono e indirizzo e-mail; seleziona il tipo di richiesta e il dettaglio, scrivi il tuo messaggio e infine invia il reclamo. Ricordati di allegare eventuali documenti o immagini che pensi possano essere utili al servizio clienti Estra per capire e risolvere prima il tuo problema.

Se invece vuoi semplicemente chiudere il contatore, puoi leggere la guida alla Disdetta con Estra.