Numero Verde Estra Energia: da Cellulare, Fisso e Contatti
Il numero verde Estra Energia 800128128 ti permette di parlare con un operatore e ottenere chiarimenti sulle utenze, telefonando da fisso. Se, invece, chiami da cellulare usa il numero 02.82.70 o gli altri contatti del servizio clienti.
Numero Verde Estra e Contatti utili
Se desideri contattare il numero verde Estra Energie hai a disposizione diversi riferimenti, validi per ottenere informazioni sui servizi del fornitore, conoscere i prezzi delle tariffe o ricevere istruzioni su come effettuare alcune operazioni. Qui sotto trovi i contatti Estra Energia più apprezzati, come il numero verde.
Canale | Contatto |
---|---|
Numero verde Estra Energia | 800.128.128 |
Numero dall'estero o da cellulare Estra Energia | +39 02.82.70 |
Numero verde per aziende Estra Energia | 800.104.104 |
Email Estra Energia | |
Chat servizio clienti Estra Energia | areaclienti.estra.it |
SOCIALS | |
Facebook Estra Energia | @EstraSpa |
Instagram Estra Energia | @estra_spa |
LinkedIn Estra Energia | company/estra-spa |
Come intuibile dalla tabella, non hai un solo numero verde Estra Energia bensì hai accesso a tanti altri canali di contatto, la maggior parte dei quali digitali. Il servizio clienti Estra Energia, oltre ai canali più tradizionali come indirizzo email, Fax e Casella postale, mette a disposizione dei clienti anche una App dedicata, un’Area Clienti personale ed una Chat con operatori che rispondono in tempo reale.
Estra Luce e Gas numero verde: quando chiamare?
Gli orari a cui è attivo il numero verde Estra Energia da cellulare o da fisso per nuovi contratti e pratiche sono: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 21.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. Ricorda che sono escluse le festività nazionali, durante le quali il servizio potrebbe non essere disponibile.
Estra Energia Servizio Clienti e Login all'Area Riservata
Oltre al numero verde, il fornitore mette a disposizione anche l'area clienti Estra, una piattaforma digitale molto valida per risolvere in autonomia qualsiasi dubbio o problema prima contattare Estra. Per poter utilizzare i tanti servizi dell'area riservata i passaggi da seguire sono:
- Visita il sito, quindi accedi al sito ufficiale di Estra Energia estra.it.
- Clicca su "Area Clienti", trovi l'opzione in alto a destra della pagina principale.
- Effettua il login o registrati. Se hai già effettuato la registrazione, inserisci i tuoi dati di accesso (username e password). Invece se non sei ancora registrato, seleziona l'opzione per la registrazione.
- Completa la registrazione, seguendo le istruzioni guidate per creare il tuo account e scegliendo informazioni come username e password.
- Verifica i dati tramite email, quindi segui le istruzioni nella mail per verificare i tuoi dati.
- Fai il login Estra Energia così da gestire le varie operazioni relative al tuo contratto e alle forniture di energia.
Seguendo questi passaggi, dovresti essere in grado di accedere facilmente all'area clienti Estra Energia e usufruire delle tante funzionalità messe a disposizione per la gestione del tuo account e delle forniture energetiche, tra le quali:
- Inviare l'autolettura del contatore;
- Controllare tutte lo storico delle tue bollette Estra;
- Cambiare offerta luce e/o gas;
- Attivare l'opzione di bolletta online;
- Cambiare metodo di pagamento, scegliendo ad esempio la domiciliazione bancaria.
Estra Autolettura Gas: come si fa?
Comunicare ad Estra l'autolettura ti permette di evitare conguagli o stime di consumi, che possono aumentare notevolmente il prezzo finale della bolletta. Farlo è semplice, grazie ai tanti canali di contatto del servizio clienti Estra Energia e all'area clienti del fornitore.
Come passare a Estra Luce e Gas?
Stai traslocando e hai deciso di affidarti ad Estra Energia per le tue forniture di Luce e Gas? Se in casa è già attiva una fornitura Estra a nome del precedente inquilino, ti basterà fare una voltura per cambiare intestatario. Altrimenti, dovrai effettuare un subentro o un allaccio, se il contatore è staccato. Qui trovi le informazioni utili.
Scegli una delle offerte Estra per luce, gas o entrambi, nella tabella al prossimo paragrafo trovi tutte le principali offerte di Estra. Ricorda che puoi ricevere assistenza anche presso gli sportelli Estra, numerosi sul territorio.
- |
È Estra Energie o Estra Energia?
Tecnicamente il fornitore luce e gas del Gruppo Estra si chiama Estra Energie, ma il logo commerciale presenta solo il nome "Estra", per questo motivo viene chiamato anche "Estra Energia" o solo "Estra".
Offerte Estra Energie per Luce e Gas
Estra offre un'ampia gamma di offerte luce e gas per i suoi clienti, pensate per tutte le necessità e con un costo al kWh molto conveniente. In questo ampio ventaglio di offerte, puoi trovare sia tariffe a prezzo fisso sia a prezzo indicizzato, così come servizi extra dedicati ai clienti, come ad esempio l'assistenza casa in caso di guasti.
Nome Offerta | Caratteristiche |
---|---|
Estra Facile |
|
Estra Fissa |
|
*Il prezzo indicato è una stima del prezzo medio del PUN (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno realizzata dall'Autorità, che viene usato anche per il calcolo della spesa mensile con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.
Estra segnalazione guasti: a chi rivolgerti?
In caso di guasti al contatore o alla rete di distribuzione non è il fornitore a cui devi rivolgerti, come appunto Estra Energie, bensì il distributore locale. Quest'ultimo è il proprietario dei contatori, che non puoi scegliere personalmente bensì è assegnato territorialmente.
Come inviare un reclamo a Estra?
Se non sei soddisfatto dell'assistenza ricevuta del servizio clienti Estra puoi inviare un reclamo. Ti basta compilare il form alla pagina reclami di Estra: inserisci quindi nome e cognome, codice fiscale o piva, numero di telefono e indirizzo e-mail; seleziona il tipo di richiesta e il dettaglio, scrivi il tuo messaggio e infine invia il reclamo.
Ricordati di allegare eventuali documenti o immagini che pensi possano essere utili al servizio clienti Estra per capire e risolvere prima il tuo problema. Se invece vuoi semplicemente chiudere il contatore, puoi inviare la richiesta di disdetta Estra.
Scarica l'app Estra per gestire da cellulare le utenze!
Scaricando l'app Estra hai accesso a tutti i vantaggi dell'area clienti comodamente da smartphone, a portata di tap. Per fare il login usa lo username e la password che utilizzi per l'accesso da PC e dal sito ufficiale.