Evolvere Eni: Recensioni e Fotovoltaico

Info e attivazioni Eni Gas e Luce
enel luce gas e servizi

Servizio gratuito

Prendi appuntamento
evolvere eni gas e luce

Evolvere è un'azienda italiana che opera nel settore della green economy e che, dal 2020, è stata acquisita da Eni gas e luce. Evolvere possiede più di 11.000 impianti fotovoltaici sul territorio italiano e si impegna da sempre a migliorare l'utilizzo dell'energia.


Vediamo insieme tutte le informazioni riguardanti Evolvere e il suo impatto positivo sulla società e, soprattutto, sull'ambiente.

Evolvere: cos'è?

evolvere società eni

Come abbiamo detto, Evolvere è una società del gruppo Eni (puoi trovare qui tutte le recensioni su Eni Gas e Luce)che si occupa di sostenibilità energetica e possiede più di 11.000 impianti fotovoltaici di piccola taglia in Italia. Di questi, circa 8.000 sono di proprietà di Evolvere e i restanti 3.000 sono, invece, di proprietà del cliente finale, ma gestiti sempre dall'azienda leader del settore. Il modello seguito da Evolvere è quello della smart energy, che aiuta a:

  • ridurre la spesa energetica;
  • produrre energia da fonti rinnovabili;
  • migliorare il comfort all'interno delle abitazioni.

Oltre alle abitazioni, poi, Evolvere si rivolge anche alle pubbliche amministrazioni e alle aziende alle quali offre produzione, accumulo, gestione e consumo intelligente.

Quali sono i consumi medi di una famiglia italiana? Se vuoi fare un calcolo per stabilire mediamente i consumi di una famiglia italiana, visita l'apposita sezione del nostro sito e ti aiutiamo a noi.

Impianto fotovoltaico: quali sono i vantaggi?

Un impianto fotovoltaico è una tipologia di impianto che trasforma l'energia solare in energia elettrica, tramite l'utilizzo di pannelli solari. Sono sempre più le persone che optano per un impianto di questo tipo e lo fanno soprattutto per migliorare la qualità dell'energia prodotta e, quindi, l'impatto sull'ambiente. Inoltre, se scegli un impianto fotovoltaico, hai diritto a detrazioni fiscali che ti permettono, nel corso degli anni, di recuperare il 50% dell'importo speso, tramite la dichiarazione IRPEF. Ma non solo. Scopri tutti gli incentivi per il fotovoltaico stabiliti dal GSE e validi anche per il 2021. Un impianto fotovoltaico è composto da:

  • pannelli fotovoltaici;
  • inverter fotovoltaico, che permette di trasformare la corrente continua in corrente alternata;
  • contatore, che tiene traccia dei tuoi consumi;
  • componenti elettriche, che isolano e proteggono l'impianto;
  • eventuali batterie di accumulo, se scegli un impianto con accumulatore fotovoltaico.

Che tipo di impianto fotovoltaico scegliere? La scelta dell'impianto fotovoltaico non è casuale, ma deve tenere conto della tipologia della superficie sulla quale viene installato, dello spazio a disposizione e, soprattutto dei bisogni energetici dell'edificio sul quale si sceglie di installarlo. Scopri insieme a noi l'importanza del corretto dimensionamento di un impianto fotovoltaico!

I vantaggi per chi sceglie Evolvere

Se scegli Evolvere per i tuoi servizi, sappi che puoi avere una serie di agevolazioni economiche che l'azienda mette a disposizione di chi soddisfa i requisiti richiesti. In particolare, ecco le agevolazioni che Evolvere ha pensato per te:

  • agevolazioni economiche per chi vive in zone colpite da eventi sismici: prevedono la sospensione dei pagamenti per 6 mesi dopo il sisma, con eventuale proroga di altri mesi in caso di inagibilità e la rateizzazione dell'importo per il periodo restante;
  • sistema SuperTuo: puoi usufruire di un Superbonus con sconto del 100% dell'importo dovuto, risparmio grazie all'autoconsumo, e monitoraggio sulla produzione. Tutto questo se scegli un sistema fotovoltaico con accumulo energetico combinato con un impianto di climatizzazione invernale con pompa di calore e con una stazione di ricarica elettrica per autoveicoli.

Evolvere: tutti i contatti

Se hai bisogno di metterti in contatto con Evolvere per informazioni commerciali, per effettuare un'autolettura, per richiedere modifiche al contratto o alla potenza, per informazioni sui tuoi consumi o per segnalare eventuali anomalie, sono tanti i modi in cui puoi farlo. Ti spieghiamo noi quando e in che modo contattare per avere informazioni su un contratto Evolvere.

  • numero verde 800.190.570 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00
  • numero da cellulare o dall'estero +39.02.66.71.09.22 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00
  • Numero verde per informazioni generiche 800.301.401 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00
  • numero di fax 02.21.071.000
  • indirizzo di posta elettronica clienti@evolvere.io

Come inviare un reclamo a Evolvere? Se hai bisogno di segnalare un disservizio ricevuto da Evolvere, puoi preparare un reclamo scritto in cui indichi i dati del contratto e il motivo del reclamo e inviarlo tramite Raccomandata A/R a EVOLVERE S.p.A. Società Benefit - Casella postale 395 - 20123 Milano.

Area Clienti Evolvere: registrazione e login

Se sei un cliente Evolvere, hai possibilità di gestire il tuo contratto tramite l'Area Clienti del sito ufficiale di Evolvere. Se non hai ancora effettuato la registrazione, segui questi semplici passaggi e ti spieghiamo noi come fare.

  1. Scegli l'opzione Registrati ora della sezione Area Clienti di Evolvere.
  2. Inserisci nome utente e password che intendi utilizzare per l'accesso.
  3. Inserisci i dati del contratto: intestazione, codice cliente, codice fiscale, partita Iva, cellulare e codice contratto.

Per accedere all'Area Clienti di Evolvere, clicca sul pulsante qui sotto.

Area Clienti Evolvere

Aggiornato il