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Come contattare il Servizio Clienti Engie?

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Engie servizio clienti
Come contattare e tramite quali canali trovare il servizio clienti Engie?

Contattare il servizio clienti Engie ti permette di ottenere assistenza per qualsiasi problematica legata alla tua fornitura luce e gas. Prosegui nella lettura per saperne di più su tutti i riferimenti della compagnia: dal supporto telefonico alla live chat, senza dimenticare l'email e altri canali più tradizionali.

Come contattare il servizio clienti Engie per le utenze domestiche?

Se sei un utente privato, potresti aver bisogno di metterti in contatto con Engie per varie ragioni. Questo vale sia per chi è già cliente Engie, sia per chi magari è interessato a saperne di più sui servizi offerti dal fornitore. In primo luogo, è importante sapere che uno dei riferimenti da utilizzare per interfacciarti con Engie è il sito web ufficiale dell'azienda. L'indirizzo internet del sito dedicato alle utenze domestiche è www.casa.engie.it

Quali sono i contatti telefonici di Engie Casa?

Se hai la necessità di telefonare Engie, puoi farlo sia da rete fissa che da rete mobile. Per le chiamate da linea fissa ti basterà digitare il numero verde Engie 800.422.422. Se, invece, disponi di uno smartphone oppure ti trovi all'estero, il recapito da utilizzare è lo 02.39.56.88. Questi numeri sono, però, riservati a chi è già clienti Engie e possono essere utilizzati per chiedere assistenza su fatture, pagamenti e questioni di natura contrattuale.

Uno dei punti di forza del servizio clienti Engie è rappresentato dagli orari in cui l'assistenza è garantita al pubblico. La copertura è veramente molto ampia, se consideriamo che potrai chiamare Engie dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 22:00.

Se cerchi un modo veloce per parlare con il servizio clienti Engie, allora ti consigliamo di utilizzare la live chat. Si tratta di un servizio dedicato sia ai clienti che ai non clienti Engie e che ti permette di chattare con un consulente Engie esperto in ambito luce e gas.

Ci sono uffici Engie attivi in Italia?

No, sul sito ufficiale del fornitore non sono presenti riferimenti circa eventuali punti vendita disponibili sul territorio nazionale. Di conseguenza, non avrai la possibilità di recarti presso un ufficio Engie e confrontarti in maniera diretta con un operatore. Nonostante ciò, Engie dispone di tantissimi riferimenti e, dunque, interfacciarti con il servizio clienti sarà ugualmente semplice.

Anche chi non è ancora cliente Engie potrà usufruire del servizio di assistenza telefonica. Engie, però, ha preferito utilizzare un recapito telefonico differente, così da garantire un supporto di maggiore qualità. Se non hai ancora un contratto attivo con Engie ma vuoi saperne di più sui servizi offerti da questo fornitore puoi telefonare al numero verde 800.90.11.99.

Riteniamo sia giusto dare delle informazioni anagrafiche su questo fornitore. Engie Italia è una società per azioni la cui sede legale è a Milano, in via Chiese, 72 - 20126. Se disponi di un indirizzo di posta elettronica certificata, puoi metterti in contatto con Engie anche tramite PEC. In questo caso, dovrai scrivere a: [email protected].

Come contattare il servizio clienti Engie per le utenze Business?

Engie offre un servizio clienti ad hoc anche in ambito Business. Per maggiori dettagli sui servizi aziendali proposti da questa compagnia dovrai visitare il sito web www.imprese.engie.it. In primo luogo, è importante sapere che Engie si rivolge a diversi segmenti Business, in particolare:

  • Grandi Aziende;
  • Piccole e Medie Imprese;
  • Partite IVA;
  • Condomini.

È importante tenere conto di questa distinzione, anche in ragione del fatto che, a seconda delle dimensioni e delle caratteristiche delle imprese, le esigenze potrebbero cambiare enormemente. Engie offre la possibilità di compilare un apposito modulo, in maniera tale che sia il fornitore a ricontattare l'utente. Questi i dati da indicare all'interno del modulo:

  • Nome e cognome del rappresentante legale;
  • Numero di telefono;
  • Indirizzo e-mail;
  • Numero della Partita IVA;
  • Provincia in cui andrebbe attivata la fornitura;
  • Tipologia di servizio richiesto.

La stessa procedura è valida anche per gli enti privati e i condomini.

Servizio Clienti e Guasti: quali sono i recapiti da utilizzare?

Uno degli errori che si commette più spesso quando viene riscontrato un guasto all'interno delle mura domestiche è quello di contattare il fornitore piuttosto che l'azienda locale di distribuzione. Se ci fai caso, su qualsiasi fattura e, quindi, anche sulla tua bolletta Engie è presente uno spazio riservato ai recapiti del distributore locale competente nella tua città. 

Considera che i numeri di Pronto Intervento dei distributori luce e gas generalmente sono attivi tutti i giorni h24. Dunque, qualsiasi sia l'ora del giorno o della notte in cui dovesse verificarsi un malfunzionamento, potrai sempre contattare il tuo distributore.

E se il guasto riguarda la caldaia o lo scaldabagno?

Engie offre la possibilità di acquistare il servizio di manutenzione ordinaria dello scaldabagno e/o della caldaia. Indipendentemente dal fatto che tu abbia scelto o meno uno dei servizi extra proposti da Engie per quanto concerne l'assistenza domestica, potrai chiedere assistenza telefonando al numero verde 800.844.022.

Puoi anche fare in modo che sia Engie a richiamarti qualora tu abbia bisogno di supporto domestico per la tua caldaia. Tutto ciò che dovrai fare è compilare un semplice modulo e scrivere il nome del tuo comune. Questa procedura serve, infatti, a verificare che nella tua città siano presenti del tecnici Engie. Se l'esito è positivo, ti basterà indicare il tuo nome, il numero di telefono e la marca della caldaia.

Come contattare Engie attraverso i social network?

I social network rappresentano una grande opportunità per i fornitori luce e gas per comunicare velocemente con i clienti e condividere tutte le novità relative all'azienda. Non tutti i social media dispongono di apposite funzioni di messaggistica. Lo strumento per eccellenza, in tal senso, è Facebook. Non a caso, è proprio Engie a dichiarare che è possibile interfacciarsi con il servizio clienti inviando un messaggio privato alla pagina ufficiale Facebook del gestore.

Nonostante ciò, potrebbe farti piacere sapere che Engie è presente anche su altre piattaforme social. Di seguito, tutti i riferimenti per seguire la compagnia sui vari social:

  • Facebook (facebook.com/engieitalia);
  • Instagram (instagram.com/engieitalia);
  • TikTok (@engieitalia);
  • Twitter (@ENGIEitalia);
  • YouTube (@ENGIEitalia);
  • LinkedIn (linkedin.com/company/engie-italia/).

Come registrarti all'area clienti Engie?

Uno dei servizi dedicati ai consumatori e che ti consente di dialogare velocemente con il supporto clienti Engie è tramite l'area riservata. Dalla home page del sito web di Engie potrai collegarti velocemente all'area clienti. Da lì potrai effettuare il login, qualora tu già disponga delle credenziali d'accesso. Per giunta, con Engie è possibile entrare all'interno dell'area riservata anche con un account Google o Facebook.

Per registrare da zero un nuovo profilo su Engie dovrai innanzitutto indicare la tua e-mail. Non potrai procedere con la creazione del profilo se non avrai prima cliccato sul link contenuto nell'e-mail automatica che ti verrà inviata da Engie. Successivamente, dovrai completare la procedura di iscrizione inserendo sia i dati anagrafici che quelli necessari per l'identificazione del punto di fornitura.

  • Quali sono i servizi disponibili dall'area clienti Engie?
  • Possibilità di scaricare tutte le bollette;
  • Modifiche dei dati anagrafici;
  • Partecipazione gratuita al programma fedeltà Engie Pulse;
  • Pagamento della bolletta;
  • Monitoraggio dei consumi;
  • Invio autolettura gas.

È prevista, inoltre, la possibilità di utilizzare un'apposita applicazione mobile per l'utilizzo dei servizi Engie da parte dei già clienti. Engie, infatti, ha sviluppato un'apposita app. Sul sito del fornitore sono disponibili i riferimenti per scaricare l'applicazione ufficiale Engie che è disponibile sia su App Store che su Google Play Store.

È possibile contattare il servizio clienti Engie tramite app? Nella pagina dedicata alle applicazioni ufficiali Engie, sono presenti informazioni circa la possibilità di usufruire del servizio clienti. Tutto ciò che dovrai fare, una volta effettuato l'accesso all'app, è visitare la sezione "Supporto" e scegliere la tipologia di assistenza disponibile tra:

  • Supporto telefonico;
  • Supporto via WhatsApp;
  • Supporto tramite Facebook Messenger.

Nel caso in cui tu abbia la necessità di segnalare disservizi o malfunzionamenti dell'app Engie, è possibile chiedere assistenza tramite e-mail. Tutto ciò che dovrai fare è scrivere all'indirizzo [email protected] e descrivere dettagliatamente le problematiche riscontrate nell'utilizzo dell'applicazione, magari allegando anche qualche screenshot, così da consentire allo staff di comprendere più facilmente come intervenire.

Opinioni Servizio Clienti Engie

Uno degli aspetti maggiormente presi in considerazione dagli utenti che valutano una compagnia luce e gas è proprio il servizio clienti. Al di là della qualità dei prodotti e dei servizi offerti, per i consumatori è fondamentale poter usufruire di supporto costante. L'utente si aspetta non soltanto che l'azienda sia in grado di risolvere efficacemente qualsiasi problema ma che l'approccio con le persone sia empatico e caratterizzato da una grande disponibilità.

A tal proposito, riteniamo possa essere utile consultare le recensioni online pubblicate da consumatori che hanno giudicato il servizio clienti Engie. Certo, è doveroso precisare che bisogna sempre approcciare con occhio critico alle recensioni, in quanto non è possibile essere certi dell'attendibilità di un commento. Sta di fatto che, comunque, conoscere le opinioni Engie di altri utenti può essere molto utile in quella fase in cui si sta valutando quale compagnia luce e gas scegliere.

Abbiamo effettuato una ricerca online, allo scopo di comprendere il sentiment degli utenti che hanno usufruito dell'assistenza clienti Engie. Attraverso il portale Trust Pilot, abbiamo raccolto alcune testimonianze che di seguito proponiamo e che confermano la qualità, le competenze e la disponibilità del servizio clienti Engie.

Sono con Engie da tantissimi anni per il gas e le bollette anche quando dimentico di fare l'autolettura sono molto basse e molto concorrenziali in confronto ad altri gestori, inoltre ha un rapporto con i clienti ottimale sia in chat che con il numero verde, risolvono qualsiasi dubbio con velocità e competenza, ora vorrei passare anche con l'energia elettrica visto l'ottima esperienza 

Rosa Trust Pilot

PREZZI modici servizio clienti impeccabile, operatori Italiani (il che non è poco),rispondono entro 10 secondi una volta inoltrata la chiamata. La consiglio vivamente.

Pompilia Trust Pilot

Ho cambiato molti gestori truffaldini, Engie si è rivelato il miglior gestore, trasparente onesto e prezzi molto competitivi. Servizio clienti ottimo.

Lavinia Trust Pilot

Sono anni che sono con loro e mi trovo benissimo!!! Sempre corretti così anche ottimo il servizio di consulenza degli incaricati.

Lisa Trust Pilot

Dopo anni che hai una compagnia di energia come fornitore per la tua casa, hai la certezza che sia affidabile. Ho Engie da anni e sia col servizio sia con l'assistenza clienti mi continuo a trovare benissimo. La consiglierei ad ogni amico.

Stefano Trust Pilot