Engie Numero Verde e Contatti: da Cellulare e da Fisso
Il numero verde Engie 800.422.422 è il riferimento del servizio clienti, grazie al quale parli con un operatore e ricevi assistenza sulle offerte luce e gas. Qui leggi non solo quando e come contattare il numero verde Engie, bensì anche quali sono gli altri contatti utili.
Engie numero verde da cellulare e da fisso: è lo stesso?
No, il numero verde da cellulare Engie è diverso ed è lo 02395688 che, a differenza di quello da fisso, è a pagamento a seconda del tuo piano tariffario. Questo contatto Engie è valido anche dall'estero e, come il numero verde da fisso, è attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00.
Engie Contatti e Numero Verde: i riferimenti utili
Se sei un cliente Engie, vuoi attivare una nuova offerta o occuparti di altre operazioni di trasloco, come fare una voltura o richiedere un allaccio Engie, hai a disposizione diversi contatti. Puoi affidarti al servizio clienti telefonico o a quello digitale a seconda del tipo di assistenza che più preferisci. Vediamo insieme tutti i contatti Engie qui sotto.
CANALE | CONTATTO |
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Numero Verde Engie da fisso | 800.422.422 |
Engie numero da cellulare e dall'estero | 02395688 |
Engie Area Clienti | Engie Login |
Chat sul sito Engie | casa.engie.it |
App Mobile Engie | App per iOS e Android |
Servizio di Richiamata Engie | visita il sito casa.engie.it |
Pagina Engie Facebook | ENGIE |
Sito ufficiale Engie | casa.engie.it |
Sede Legale Engie | ENGIE Italia S.p.A. Via Chiese, 72, 20126 Milano MI |
Prima di rivolgerti al numero verde Engie da cellulare o da fisso il consiglio è di recuperare una bolletta Engie, in modo da fornire al servizio clienti tutte le informazioni utili per identificare le forniture. Un esempio? Il codice POD per la luce e/o il codice PDR per il gas, che trovi in prima pagina e che sono composti da circa 14 o 15 numeri
Puoi contattare il numero Engie anche per i servizi aggiuntivi del fornitore, come la caldaia, lo scaldabagno e il fotovoltaico. Invece qui trovi le guide utili sulle operazioni di trasloco.
Contatti Engie per i clienti Business
Se sei un cliente con P.IVA, hai accesso a diversi contatti Engie dedicati alle imprese e ai liberi professionisti. Il servizio clienti Engie in questo cado si distingue tra grandi aziende, piccole e medie imprese e professionisti e commercianti:
- Se la tua è un’utenza business per grandi imprese, compila il form dedicato a te nella sezione contatti su imprese.engie.it (indicando nome, cognome, telefono, email, ragione sociale, P.IVA, la provincia e il servizio richiesto). Il servizio clienti Engie ti ricontatterà quanto prima.
- Se la tua è un’utenza business per piccole e medie imprese dovrai seguire lo stesso procedimento, con la differenza di compilare il form dedicato al servizio per cui necessiti assistenza (gas e luce, energia rinnovabile, efficienza energetica, servizi di facilita management o building renovation).
- Infine sei un professionista o un commerciante per attivare un’offerta luce e gas puoi contattare Engie all’800.901.199. Se invece ti occorre assistenza perché sei già cliente il numero verde da contattare è l’800.422.422; ancora se stai diventando un cliente allora il numero a te dedicato sarà l’800.904.448
Engie segnalazione guasti: a chi rivolgerti?
In caso di malfunzionamento del contatore o guasti sulla rete non è il fornitore Engie l'azienda a cui rivolgerti. In queste situazioni devi telefonare al pronto intervento del distributore locale, cioè l'azienda proprietaria dei contatori e responsabile dell'intervento in caso di emergenze.
Engie Italia Contatti per Condomini e Amministratori di Condominio
Se non sei ancora cliente dovrei richiedere una consulenza gratuita compilando l’apposito form che trovi nella sezione contatti dedicato ai condomini (prima però dovrai verificare la disponibilità nel Comune di tuo interesse, indicandolo nell’apposito spazio e cliccare su Verifica). Se sei già cliente, avrai a disposizione un numero verde dedicato ai condomini per ricevere un’assistenza puntuale e dedicata:
- Sei cliente Energy? Contatta il numero verde 800.904.658 oppure raggiungi il servizio clienti tramite la chat del sito Engie
- Sei un cliente servizi? Contatta il tuo commerciale di riferimento o in alternativa In alternativa, chiama il numero verde ENGIE 800.911.167 attivo dalle 8.00 alle ore 20.00, per qualsiasi tipo di assistenza.
Opinioni Clienti: le Recensioni su Engie (ex GDF Suez)
Affidarsi ad un servizio clienti pronto ed efficiente, consente non soltanto di risparmiare del tempo ma ti garantisce un rapporto sereno e rilassato con le tue utenze luce e gas. In fondo a chi piace stare dietro ad un'assistenza inefficace, fatta di lunghe file ed attese? Per questo la qualità del servizio clienti è importante all'ora di scegliere il tuo fornitore. Qui di seguito abbiamo chiesto ai nostri utenti di lasciare le loro valutazioni su Engie relativamente al prezzo, all'assistenza ed alla facilità di gestione delle pratiche luce e gas.
84% dei clienti consiglia questo fornitore
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Consiglia il fornitore
OTTIMO FORNITORE NE VALE LA PENA ESSERE CLIENTE SONO MOLTO SODDISFATTO
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Consiglia il fornitore
Ho sottoscritto un contratto a prezzo bloccato per 24 mesi. I termini e le condizioni sono stati rispettati. Brava ENGIE!!!
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Consiglia il fornitore
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
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Consiglia il fornitore
Ottimo
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Consiglia il fornitore
Da più di 15 anni cliente Gd Suez prima poi Engie azienda molto seria, da ottobre 2021 è diventato il mio gestore anche per la fornitura elettrica, ho provveduto anche per i miei genitori già fornitore metano poi per energia.. lo consiglio. Cal l center disponibili e chiari leggi tutta la recensione
Cosa ne è stato di GDF Suez?
Dal 2015 GDF Suez ha cambiato nome e logo in Engie. L'obiettivo è stato quello di racchiudere tutte le attività del Gruppo sotto un'unica identità, per questo motivo oggi se cerchi informazioni sul fornitore devi cercare "Engie" o "Engie Italia".
Engie Numero Verde Autolettura del Contatore
Inviare l'autolettura del contatore spesso è utile per avere una bolletta allineata ai tuoi consumi effettivi, così da evitare costosi conguagli o stime imprecise.Ufficialmente è compito del distributore del gas inviare l'autolettura al tuo fornitore, ma per le utenze domestiche la lettura da parte del tecnico avviene due volte l'anno. Ciò significa che il fornitore, in assenza di una periodica lettura del gas, calcolerà la spesa in bolletta in base a delle stime inviandoti a tempo debito le bollette di conguaglio quando disporrà dei consumi effettivi.
Per evitare ciò, i clienti stessi possono inviare la lettura gas al proprio fornitore. Se credi sia difficile leggere il contatore del gas significa che non ci hai mai provato. Non occorrono specifiche competenze tecniche per rilevare i consumi del gas e puoi farlo tu stesso, in questo modo non soltanto puoi inviare l'autolettura a Engie ma puoi anche tenere sotto controllo i tuoi consumi per risparmiare a fine mese. Per farlo puoi:
- Accedere all'area clienti Engie o scaricare l'app da smartphone
- Contattare il numero verde del servizio clienti 800.422.422 attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22
- Recarti presso lo sportello Engie più vicino casa tua.
Alcune dritte sull'autolettura Engie!
La corretta lettura del gas è indicata dai numeri su fondo nero che trovi a sinistra della virgola, escludendo quelli che trovi a destra su fondo rosso. Gli altri dettagli tecnici possono cambiare a seconda del contatore, come il contatore EG4 o il contatore Samgas.
Come accedere all'Area Clienti Engie?
Accedendo all'area clienti Engie puoi gestire le utenze luce e gas comodamente da casa e tenere sotto controllo i pagamenti e le bollette ogni volta che vuoi. L'area riservata Engie è disponibile anche da app e ti consente di visualizzare, scaricare e richiedere un duplicato delle tue bollette di gas e luce.
Allo stesso tempo è utile per inviare l'autolettura gas, visualizzare lo stato dei pagamenti, attivare nuovi servizi e monitorare lo stato di avanzamento delle pratiche e aggiornare in modo facile e veloce i tuoi canali di contatto.
Prima di poter effettuare il primo accesso, dovrai registrati così come accade per tutti i servizi digitali. Ti verranno richiesti una serie di dati, primo fra tutti una email attiva a cui sarà collegato il tuo account. Seguendo tutti i passggi, Engie ti potrà identificare come suo cliente e potrai accedere a tutte le info relative alla tua fornitura luce e/o gas.
L'area clienti Engie non funziona?
Verifica innanzitutto che non si tratti di un problema di connessione del tuo PC o del tuo smartphone. In caso contrario, è probabile che lo Spazio Clienti sia in manutenzione o in aggiornamento. Contatta il servizio clienti al numero verde Engie 800.422.422 per delucidazioni e chiarimenti sul login.
Programma Fedeltà Engie Pulse
Dall'area clienti o dall'app Engie, potrai anche attivare il programma fedeltà Engie Pulse grazie al quale puoi partecipare a diversi Quiz e ottenere molti altri vantaggi. Ad esempio raccogli i Punti LED per ricevere sconti in bolletta e sulle forniture di casa.
Per ricevere i Punti ti basterà effettuare semplici azioni all'interno dello spazio clienti, come aderire gratuitamente al servizio per monitorare i tuoi consumi o inviare l'autolettura.
Modulo Reclamo Engie: come inviare un segnalazione
Quando sei vittima di un disservizio o di un ritardo nell'attivazione o nell'allaccio della fornitura, hai il diritto di inviare un reclamo per ricevere spiegazioni o ottenere un indennizzo (a seconda del tipo e dell'entità del ritardo subito). Tutti i fornitori dispongono di un modello pre-impostato e scaricabile dal sito web ufficiale per consentire al cliente l'invio di un reclamo/segnalazione.
Nel box qui sotto puoi scaricare il Modulo Reclamo Engie ma ricorda che è possibile inviare un reclamo anche tramite il form presente nella sezione Per te - I tuoi dati e altri servizi dell’area clienti del sito casa.engie.it (o imprese.engie.it nel caso di clienti non domestici).
Scarica il modulo per l'invio del reclamo!
Se hai bisogno di inviare una segnalazione a Engie per un disservizio ricevuto, fai il download del modulo reclami Engie.
Una volta compilato e firmato, dovrai inviare il modulo a Engie tramite posta all'indirizzo ENGIE Italia S.p.A. - Milano Cordusio, Casella Postale n. 242 - 20123 (MI) o tramite fax al numero 02.3290.3200.