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Engie Numero Verde e Contatti (ex GDF Suez)

contatti servizio clienti engie

Qual è il numero verde Engie (ex GDF Suez)?Se hai bisogno di assistenza sul contratto, fatture e pagamenti e vuoi parlare con Engie tramite servizio clienti telefonico, contatta il numero verde 800.422.422 attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22.

Quello che vedi nel box sopra è il numero del servizio clienti Engie ma come di consueto non è l’unico numero verde che il fornitore mette a disposizione. A volte i contatti possono variare dipendendo dal tipo di assistenza che necessiti ricevere.


Guardiamo insieme quali sono i principali canali di contatto Engie e come o chi contattare a seconda del tipo di esigenza.

800.422.422 e altri Contatti Engie

Se sei un cliente domestico o vuoi attivare un contatore perché sei alle prese con il trasloco, fare una voltura o richiedere un allaccio Engie, dovrai far riferimento ai contatti dedicati alla fornitura domestica. Puoi affidarti al servizio clienti telefonico o a quello digitale a seconda del tipo di assistenza che più preferisci:

numero engie
Servizio Clienti Engie Casa
  • Accedi allo Spazio Clienti Engie per gestire le utenze luce e gas direttamente dal tuo pc e gestire i servizi attivi, visualizzare le ultime bollette, lo storico dei pagamenti e molto altro. Per poter effettuare il primo accesso, non dovrai far altro che registrarti inserendo i dati che ti verranno richiesti (molti dei quali puoi reperire su un'ultima bolletta Engie) in fase di registrazione ed il gioco è fatto!
  • Desideri attivare un nuovo servizio? Puoi contattare il numero verde 800.901.199 attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22 oppure utilizzare la chat raggiungibile dal sito web casa.enegie.it o ancora inviare un messaggio alla pagina Facebook di Engie tramite il tuo account Facebook
  • Hai bisogno di richiedere un tecnico per guasto caldaia o scaldabagno? Puoi contattare il numero verde 800.844.022 o lasciare il tuo numero sul sito Engie e farti ricontattare dal loro servizio clienti.

Numero verde Engie per Clienti Business

Se sei un cliente con P.IVA, Engie ti dedica un servizio clienti dedicato distinguendo tra grandi aziende, piccole e medie imprese e professionisti e commercianti.

  • Se la tua è un’utenza business per grandi imprese, compila il form dedicato a te nella sezione contatti su imprese.engie.it (indicando nome, cognome, telefono, email, ragione sociale, P.IVA, la provincia e il servizio richiesto). Il servizio clienti Engie ti ricontatterà quanto prima.
  • Stessa cosa se la tua è un’utenza business per piccole e medie imprese. Dovrai soltanto avere cura di compilare il form dedicato al servizio per cui necessiti assistenza (gas e luce, energia rinnovabile, efficienza energetica, servizi di facilita management o building renovation).
  • Infine sei un professionista o un commerciante? Per attivare un’offerta luce e gas puoi contattare Engie allo’800.901.199. Se invece ti occorre assistenza perché sei già cliente il numero verde da contattare è l’800.422.422; ancora se stai diventando un cliente allora il numero a te dedicato sarà l’800.904.448

Servizio Clienti Engie per Condomini e Amministratori di Condominio

Se non sei ancora cliente dovrei richiedere una consulenza gratuita compilando l’apposito form che trovi nella sezione contatti dedicato ai condomini (prima però dovrai verificare la disponibilità nel Comune di tuo interesse, indicandolo nell’apposito spazio e cliccare su Verifica). Se sei già cliente, avrai a disposizione un numero verde dedicato ai condomini per ricevere un’assistenza puntuale e dedicata:

  1. Sei cliente Energy? Contatta il numero verde 800.904.658 oppure raggiungi il servizio clienti tramite la chat del sito Engie
  2. Sei un cliente servizi? Contatta il tuo commerciale di riferimento o in alternativa In alternativa, chiama il numero verde ENGIE 800.911.167 attivo dalle 8 alle ore 22, sette giorni su sette, per qualsiasi tipo di assistenza.

Opinioni Clienti: le Recensioni su Engie (ex GDF Suez)

Affidarsi ad un servizio clienti pronto ed efficiente, consente non soltanto di risparmiare del tempo ma ti garantisce un rapporto sereno e rilassato con le tue utenze luce e gas. In fondo a chi piace stare dietro ad un'assistenza inefficace, fatta di lunghe file ed attese? Per questo la qualità del servizio clienti è importante all'ora di scegliere il tuo fornitore. Qui di seguito abbiamo chiesto ai nostri utenti di lasciare le loro valutazioni su Engie relativamente al prezzo, all'assistenza ed alla facilità di gestione delle pratiche luce e gas.

59% dei clienti consiglia questo fornitore

Engie è stata valutata 2.98/5 da 17 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

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Le recensioni sono classificate in ordine cronologico di presentazione. Le opinioni sono convalidate da noi prima della pubblicazione. Per saperne di più.

Cosa ne è stato di GDF Suez?

Dal 2015 GDF Suez ha cambiato nome e logo in Engie. L'obiettivo è stato quello di racchiudere tutte le attività del Gruppo sotto un'unica identità.

come contattare gdf Suez

Engie Autolettura Numero Verde

Se cerchi il numero per l'invio dell'autolettura Engie o GDF Suez (ricorda sempre che si tratta del vecchio nome del fornitore) allora sai benissimo quanto è importante inviare la lettura gas al tuo gestore. Ufficialmente è compito del distributore del gas inviare l'autolettura al tuo fornitore (qualsiasi esso sia), ma per le utenze domestiche la lettura gas da parte del tecnico avviene due volte l'anno. Ciò significa che il fornitore, in assenza di una periodica lettura del gas, calcolerà la spesa in bolletta in base a delle stime inviandoti a tempo debito le bollette di conguaglio quando disporrà dei consumi effettivi.

Per evitare ciò, i clienti stessi possono inviare la lettura gas al proprio fornitore. Se credi sia difficile leggere il contatore del gas significa che non ci hai mai provato. Non occorrono specifiche competenze tecniche per rilevare i consumi del gas e puoi farlo tu stesso, in questo modo non soltanto puoi inviare l'autolettura a Engie ma puoi anche tenere sotto controllo i tuoi consumi per risparmiare a fine mese.

La corretta lettura del gas è indicata dai numeri su fondo nero che trovi a sinistra della virgola, escludendo quelli che trovi a destra su fondo rosso. Per approfondire:
 Come leggere il contatore EG4?
 Come leggere il contatore Samgas?

Una volta segnati i consumi, non dovrai far altro che comunicarli a Engie. Anche in questo caso hai a disposizione diversi canali di contatto, guardiamoli insieme:

  • Puoi accedere all'area clienti Engie o scaricare l'app da smartphone
  • Puoi contattare il numero verde del servizio clienti 800.422.422 attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22
  • Puoi recarti presso lo sportello Engie più vicino casa tua.

Come accedere all'Area Clienti Engie?

Engie Login

Il servizio clienti digitale è ormai una realtà: accedendo al tuo spazio riservato puoi gestire le utenze luce e gas e tenere sotto controllo i pagamenti e le bollette ogni volta che vuoi e in qualsiasi orario. Lo Spazio Clienti Engie non è da meno e ti consente di  visualizzare, scaricare e richiedere un duplicato delle tue bollette di gas e luce, inviare l'autolettura gas, visualizzare lo stato dei pagamenti, attivare nuovi servizi e monitorare lo stato di avanzamento delle pratiche nonché aggiornare in modo facile e veloce i tuoi canali di contatto (immagina di cambiare numero di cellulare o email, ad esempio).

gdf suez area clienti

Prima di poter effettuare il primo accesso, dovrai registrati così come accade per tutti i servizi digitali. Ti verranno richiesti una serie di dati, primo fra tutti una email attiva a cui sarà collegato il tuo account e sicuramente i dati relativi alla tua fornitura come il PDR per il gas o il POD della luce (che trovi segnalati in bolletta, solitamente in prima pagina). In questo modo Engie ti potrà identificare come suo cliente e dall'area personale potrai accedere a tutte le info relative alla tua fornitura luce e/o gas.

L'area clienti Engie non funziona? Verifica innanzitutto che non si tratti di un problema di connessione del tuo PC o del tuo Smartphone. In caso contrario, è probabile che lo Spazio Clienti sia in manutenzione o in aggiornamento. Se vuoi parlare con il servizio clienti Engie contatta il numero verde 800.422.422 attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22.

Programma Fedeltà Engie Pulse

Dall'area clienti o dall'App Engie, potrai anche attivare il programma fedeltà Engie Pulse grazie al quale puoi partecipare a Quiz (in palio Kit con gadget esclusivi Engie e buoni fornitura omaggio) e attività con cui raccogliere Punti LED per ricevere sconti in bolletta. Per ricevere i Punti ti basterà effettuare semplici azioni all'interno dello spazio clienti, come aderire gratuitamente a Domuscheck (per monitorare i tuoi consumi) o inviare l'autolettura.

Modulo Reclamo Engie: come inviare un segnalazione

Quando sei vittima di un disservizio o di un ritardo nell'attivazione o nell'allaccio della fornitura, hai il diritto di inviare un reclamo per ricevere spiegazioni o ottenere un indennizzo (a seconda del tipo e dell'entità del ritardo subito). Tutti i fornitori dispongono di un modello pre-impostato e scaricabile dal sito web ufficiale per consentire al cliente l'invio di un reclamo/segnalazione. Nel box qui sotto puoi scaricare il Modulo Reclamo Engie ma ricorda che è possibile inviare un reclamo anche tramite il form presente nella sezione Per te - I tuoi dati e altri servizi dell’area clienti del sito casa.engie.it (o imprese.engie.it nel caso di clienti non domestici).

Scarica il modulo per l'invio del reclamoSe hai bisogno di inviare una segnalazione a Engie per un disservizio ricevuto, fai il download del modulo.
Engie Reclami

Una volta compilato e firmato, dovrai inviare il modulo a Engie tramite posta all'indirizzo ENGIE Italia S.p.A. - Milano Cordusio, Casella Postale n. 242 - 20123 (MI) o tramite fax al numero 02.3290.3200.

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