Tutti i Contatti Energit ed il Numero Verde
Se sei cliente Energit in questa pagina ti spieghiamo come metterti in contatto con il tuo fornitore: quale numero verde contattare e quali sono gli altri canali per parlare con l'assistenza clienti Energit.
Per ricevere informazioni sulla propria fornitura o avere chiarimenti circa le pratiche più comuni legate alle utenze hai a disposizione diversi contatti per ricevere assistenza da parte di Energit. Cominciamo con il classico numero verde, per poi passare alla app ed all'area clienti.
Energit Numero Verde ed Orari di Apertura
Attivazione contatore, voltura, allaccio e così via: sono tanti i motivi per cui è necessario contattare un fornitore. Anche una fatturazione troppo alta o un conguaglio con consumi troppo elevati può far sorgere la necessità di contattare Energit. Come tutti i fornitori, anche Energit possiede un numero verde ed altri canali di contattato per poter garantire assistenza ai propri clienti:
- Il numero verde Energit è l'800.192.222 come tuti i numeri verdi è gratuito da telefono fisso ed attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 17:30
- Il numero per chi chiama da cellulare è l'070.75.21.422 in questo caso il costo della chiamata dipende dalla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico
- Il numero di fax è l'800.192.255 utile soprattutto per l'invio di documenti (pensa ad esempio all'invio di una ricevuta di pagamento di una bolletta scaduta e pagata in ritardo oppure all'invio di un reclamo)
Ricorda che la qualità del servizio clienti è uno degli aspetti da tenere in considerazione quando si sceglie un fornitore. È importante che il fornitore abbia un servizio clienti reattivo e pronto alla risoluzione di qualsiasi problema possa interessare la tua utenza. Per questo prima di scegliere il fornitore consigliamo di leggere le opinioni clienti per conoscere la qualità dell'assistenza al cliente. Se stai pensando di cambiare fornitore, ti invitiamo a leggere la nostra guida sul confronto prezzi mercato libero.
Energit chiude?Energit fornisce energia elettrica e gas nel libero mercato. Ciò significa che la chiusura del mercato di maggior tutela, prevista per luglio 2024, non riguarderà Energit.
Energit ha una email?
La risposta è sì! Se vuoi contattare Energit tramite email puoi farlo: hai a disposizione diversi indirizzi a seconda della problematica o della richiesta che vuoi inoltrare ad Energit come puoi vedere tu stesso nell'elenco che segue.
- posta elettronica certificata [email protected]
- indirizzo email per informazioni generiche [email protected]
- indirizzo email per chiedere Informazioni sulla tua fornitura [email protected]
- indirizzo email dell'ufficio stampa Energit [email protected]
- indirizzo email per inoltrare un reclamo [email protected]
- indirizzo email per l'invio di una candidatura spontanea o per conoscere le opportunità di lavoro [email protected]
Come inviare un reclamo ad Energit?Puoi scaricare il modulo reclamo Energit o se non puoi stamparlo sei libero di scrivere una lettera di reclamo di tuo pugno (l'importante è che siano presenti i dati identificativi dell'intestatario de della fornitura, soprattutto POD e PDR). Puoi inviare il reclamo sia tramite email a [email protected] che tramite posta ordinaria all'attenzione di SERVIZIO CLIENTI ENERGIT via Edward Jenner, 19/21 09121 Cagliari.
Accesso Area Clienti Energit
Ormai tutti i fornitori dispongono di un'area clienti persona da cui poter tenere sotto controllo fatture e consumi. Se non hai ancora effettuato il primo accesso all'area clienti Energit dovrai procedere con la registrazione prima di effettuare il login. In fase di registrazione ti verrà chiesto il codice clienti, che puoi trovare in bolletta (ogni cliente ne ha uno a prescindere dal fornitore ed è sempre reperibile in bolletta, si pensi al codice cliente Enel).
Ti verranno chiesti anche i dati dell'intestatario del contratto ed una email per confermare l'account, come avviene in tutte le registrazioni online. Solo dopo aver confermato la email, potrai accedere con la username e la password.