confronto offerte

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

migliore offerta luce

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Energit SpA: Area Clienti e Contatti

In questa guida trovi tutti i contatti di Energit, fornitore di luce e gas. Puoi, inoltre, scoprire le recensioni e le opinioni dei clienti sul gestore, oltre alle modalità per disdire un contratto e per inviare un reclamo.


logo energit

Energit Numero Verde e Contatti

Energit SpA è un fornitore nato nel 2000 in Sardegna che opera nel settore energetico, internet e telefonia. Dal 2007 la società è stata acquisita per intero da un gruppo svizzero, Atel, che ha focalizzato le attività perlopiù nel settore energetico arrivando, in pochi mesi, a raddoppiare i clienti nel mercato libero dell'energia. La parte Telco (internet e telefonia) viene ceduta, invece, a Tiscali

Per contattare Energit puoi scegliere tra i tanti contatti disponibili non solo telefonici:

  • Contatti Energit
  • Numero verde: 800.192.222 (gratuito, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 17:30)
  • Numero da cellulare: 070.75.21.422 (il costo della chiamata dipende dalla tariffa del tuo operatore telefonico)
  • Fax: 800.192.255
  • Email per informazioni generali: info@energit.it
  • Email per informazioni fornitura: energia@energit.it
  • PEC: info@pec.energit.it

Puoi contattare Energrit anche per chiarimenti sulla tua bolletta della luce e/o del gas nel caso in cui non siano chiare tutte le voci fatturate in bolletta.

Sede Legale Energrit

La sede legale Energrit si trova in via Edward Jenner, 19/21 (09121) Cagliari (CA). Ricorda che la sede legale non è uno sportello informazioni, per queste c'è il numero verde dedicato o gli altri contatti sopraelencati. 

Energit Area Clienti: Come Accedere e Come Funziona?

Per accedere all'area clienti Energit dovrai semplicemente recarti sul sito ufficiale del gestore e compilare i campi richiesti (con unsername e password). 

All'area clienti possono accedere solo i clienti Energit, dunque se non sei cliente del fornitore non avrai a disposizione un'area riservata. Se, invece, sei cliente e non sei ancora registrato potrai farlo in qualsiasi momento. Sempre nella sezione dedicata all'area clienti potrai cambiare la password qualora ne avessi bisogno.

All'interno dell'area riservata Energit potrai monitorare i tuoi consumi, le tue fatture passate, il tuo contratto e il tuo piano tariffario attivo (ad esempio il prezzo che paghi al kWh), ma anche le offerte messe a disposizione dal fornitore. Ricorda che puoi cambiare offerta in qualsiasi momento.

Energit Opinioni e Recensioni Clienti

Le opinioni su Energit sono rintracciabili comodamente online. Le recensioni non sono del tutto positive come si può notare anche dai commenti Facebook di alcuni utenti. In generale, va però detto che le opinioni e le recensioni dei clienti finali sono importanti anche per il fornitore per prendere spunto e cercare di migliorare alcuni punti non graditi dagli utenti.

Il passaparola e la lettura dei commenti è una pratica ormai diffusa. Avere una buona reputazione, infatti, può essere un'ottima maniera per accaparrarsi più clienti.

Energit Disdetta e Reclami: Come Fare e Come Inviare al Fornitore

Per inviare una disdetta a Energit ti basta scegliere uno dei canali disponibili:

  1. Indirizzo postale: via Edward Jenner, 19/21 (09121) Cagliari (CA)
  2. Indirizzo mail: energia@energit.it
  3. Fax: 800.19.22.55

La disdetta può essere inviata in qualsiasi momento e non andrai in contro penali o spese di alcun tipo.

I reclami, invece, possono essere inoltrati al gestore dopo aver scaricato e compilato il modulo apposito che trovi sul sito del gestore (modulo reclami Energit). Una volta compilato tale modulo, dovrai scegliere uno dei canali sopraindicato e inoltrarlo al fornitore.