
Info offerte e attivazioni Enercom
Scopri le tariffe di Enercom.
Enercom: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni
Con oltre 60 anni di esperienza e radici storiche a Crema, l’azienda conta più di 160.000 clienti, servendo soprattutto Lombardia, Veneto e Piemonte con una rete di oltre 30 punti fisici. Particolare attenzione viene riservata ai piccoli centri urbani e alle comunità locali, grazie a soluzioni innovative come la mobilità elettrica e iniziative di sostenibilità. Le recensioni dei clienti sono generalmente molto positive (Trustpilot 4,7/5).
Enercom è un fornitore italiano di luce e gas, focalizzato su piccoli centri. Offre servizi innovativi, efficientamento energetico, app dedicata e un programma fedeltà con premi e vantaggi esclusivi.
Le offerte di Enercom
Puoi attivare un’offerta Enercom per la luce o il gas in modo semplice seguendo alcuni passaggi online o tramite app, oppure rivolgendoti agli sportelli presenti sul territorio. Dopo aver scelto la tariffa più adatta, sarà necessario fornire una serie di informazioni e documenti, utili per completare la richiesta di attivazione del servizio.
Qui sotto trovi l’elenco dei dati indispensabili per attivare un’offerta Enercom:
- Dati anagrafici dell’intestatario della fornitura
- Codice POD (per l’energia elettrica) o Codice PDR (per il gas)
- Indirizzo di fornitura e recapiti
- Documento d’identità e codice fiscale
Enercom Club
Enercom offre il programma fedeltà gratuito Enercom Club, che permette ai clienti di accumulare “Punti Flash” iscrivendosi online tramite Area Clienti o app dedicata.
I punti si ottengono svolgendo missioni come l’autolettura, pagamenti digitali e azioni green, con premi crescenti superando i livelli e un bonus di benvenuto legato all’anzianità di cliente.
- Gift card
- Sconti in bolletta, “Giorno di energia gratis” (accredito 2 € per i clienti luce che raggiungono il livello 3), vantaggi a tema sostenibilità e micro-donazioni a fondazioni
Tutti i contatti di Enercom
Enercom offre diversi canali di contatto come telefono, e-mail, WhatsApp, chat e sportelli fisici per garantire assistenza ampia ai clienti. Tu puoi utilizzare anche app e Area Clienti online per gestire autonomamente forniture e richieste. Il servizio clienti di Enercom prevede risorse dedicate tramite vari canali digitali o tradizionali, con possibilità di recarti negli sportelli fisici. Ricordati che il servizio si adatta alle diverse esigenze di clienti privati e business, con modalità di contatto flessibili e personalizzabili.
| Servizio | Contatto |
|---|---|
| Numero verde da fisso | 800 490 266 |
| Numero da cellulare | 02 8290 0196 |
| 340 7711395 | |
| [email protected] | |
| Fax | +39 0373 893543 |
| Sportelli fisici | Via S. Chiara, 9, 26013 Crema (CR) |
| Chat web/app | Disponibile su sito e app Enercom |
| Area Clienti online | my.enercom.it |
| App Enercom | Disponibile su Google Play e App Store |
| Modulo reclami (fax/posta) | Fax: +39 0373 893543 / Via S. Chiara, 9, 26013 Crema (CR) |
Sede legale di Enercom
La sede legale di Enercom si trova a Crema (CR), in Via S. Chiara, 9 - 26013. Il fornitore, con oltre 60 anni di esperienza, rappresenta una realtà storica e locale e serve oggi più di 160.000 clienti sul territorio. Enercom nasce nel 2002, ha una forte presenza nei comuni medio-piccoli e ottiene ottime recensioni dai clienti: il punteggio medio su Trustpilot è 4.7/5 con centinaia di valutazioni positive.
Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Enercom.
Come funziona l'app di Enercom
L’app Enercom è gratuita per iOS/Android e permette di visualizzare e gestire in modo semplice le proprie forniture energia. Registrati compilando il modulo online su MyEnercom e conferma via email: potrai accedere tramite web o app una volta attivato l’account.
Basta essere clienti Enercom con forniture attive per utilizzare tutti i servizi digitali disponibili.
- Invio autolettura dei consumi per fatture precise
- Accesso e download bollette in PDF
- Monitoraggio consumi e storico pagamenti
- Contatto diretto con assistenza e servizio DropPoint (pagamenti, ricariche, biglietti treno)
Come leggere una bolletta Enercom? Scoprilo nella nostra guida dedicata!
Trasloco utenze con Enercom
La voltura e il subentro sono due operazioni necessarie quando si cambia intestatario di un contratto di energia elettrica o gas, oppure se si deve riattivare un contatore precedentemente disattivato. Scegliere tra queste procedure dipende dalla situazione dell’immobile e dallo stato del contatore.
Ecco costi, tempistiche e modalità di richiesta con Enercom:
| Operazione | Quando farla | Tempi e costi |
|---|---|---|
| La voltura | Quando il contatore è ancora attivo e si deve cambiare il nominativo dell’intestatario, senza interrompere la fornitura. | Enercom: Luce 50€ + IVA, Gas 60€ + IVA Procedura: richiedi tramite servizio clienti (numero verde 800 490 266, cellulare 02 8290 0196, Whatsapp 340 7711395, sportelli fisici o Area Clienti). |
| Il subentro | Se il contatore è stato chiuso/disattivato dal precedente intestatario e occorre riattivare la fornitura a proprio nome. | Enercom: Luce 48,81€ + IVA, Gas 65€ + IVA Procedura: attivabile attraverso gli stessi canali di assistenza Enercom per la voltura. |
Recensioni dei clienti Enercom
Le opinioni espresse su Enercom dalle persone che l’hanno scelta evidenziano la loro esperienza diretta e sottolineano i principali punti di forza del servizio secondo le valutazioni pubblicate su Trustpilot e Google Recensioni.
Con Enercom ho avuto risposte rapide e precise a ogni dubbio. Il personale al telefono è sempre stato gentile e disponibile ad aiutarti, rendendo le pratiche molto più semplici. Consiglierei il servizio a chi cerca assistenza senza attese lunghe.
Ho scelto Enercom seguendo una segnalazione e ho notato bollette chiare e precise ogni mese. L’applicazione è intuitiva e puoi controllare tutto in autonomia. Sono soddisfatto perché non ci sono stati imprevisti nei costi e la trasparenza è massima.
Puoi affidarti a Enercom se cerchi affidabilità e cortesia. L’attivazione si è conclusa senza problemi e i tempi di attesa sono stati brevi. Ho trovato efficienza sia nella gestione delle utenze che nel supporto clienti, come confermano tante recensioni su Trustpilot.
Vuoi saperne di più?
Questo articolo su
Enercom
è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di
intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
informazioni sempre aggiornate
su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.