Enercom contatti: Numero Verde, Mail, Fax e Chat del fornitore

Per parlare con un operatore Enercom puoi chiamare il numero verde 800.490.266 da rete fissa oppure il 02.82900196 da cellulare. Puoi anche utilizzare la chat WhatsApp al 340.7711395 o accedere alla web chat dal sito ufficiale o dall’app MyEnercom. In alternativa, puoi recarti a uno degli sportelli fisici presenti sul territorio. L’assistenza è pensata per offrire soluzioni rapide e personalizzate.

Come contattare Enercom?

Puoi contattare il servizio clienti Enercom tramite numero verde da fisso, numero diretto da cellulare, web chat dal sito e dall’app, WhatsApp e agli sportelli fisici. Enercom offre molteplici canali di contatto, riservando alcune risorse agli utenti già clienti e garantendo così un supporto rapido e focalizzato.

Contatti Enercom
Servizio Contatto
Numero verde da fisso 800.490.266
Numero da cellulare 02.82900196
Chat WhatsApp 340.7711395
Web chat dal sito Disponibile su sito Enercom
Web chat tramite app Disponibile su app Enercom
Sportelli fisici Rete di oltre 30–35 negozi, soprattutto in Lombardia, Veneto e Piemonte
Sede legale Via S. Chiara, 9, 26013 Crema (CR)
Fax reclami 0373 893543
Posta per reclami Enercom – Ufficio Customer Care, Via Santa Chiara 9, 26013 Crema (CR)

In quali casi non devi chiamare Enercom?

In alcune situazioni, è necessario rivolgersi a enti diversi dal fornitore Enercom, perché non tutte le problematiche legate alla fornitura di luce e gas rientrano nelle sue competenze. Ad esempio, per guasti o perdite ai contatori, problemi sulla rete di distribuzione, guasti all’illuminazione pubblica o a quella cimiteriale, è opportuno contattare direttamente il distributore locale. I recapiti del distributore di zona sono indicati nella bolletta, generalmente nella sezione dedicata alle segnalazioni di guasti.

Qual è il Distributore Luce 💡, Gas 🔥 e Acqua 💧 del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Caricamento

Come comunicare l'autolettura dei consumi a Enercom

Per comunicare l’autolettura a Enercom puoi utilizzare vari canali tramite l’Area Clienti MyEnercom (web) o l’app Enercom per smartphone. Ti serviranno il tuo Codice POD per la luce e/o il tuo Codice PDR per il gas. Segui questi passaggi:
1. Accedi all’Area Clienti o all’app.
2. Scegli la fornitura e seleziona “Autolettura”.
3. Inserisci la lettura rilevata.
4. Conferma l’operazione.

Come leggere una bolletta Enercom?

Scopri tutti i dettagli utili sulla bolletta Enercom nella nostra guida pensata per te.

Contattare Enercom per attivare un'offerta

Se stai provando a contattare Enercom per attivare o informarti sulle offerte luce e gas attualmente disponibili, puoi farlo tramite tutti i canali di contatto messi a disposizione dal fornitore.
Ecco una tabella riassuntiva con le tariffe di punta del momento:

0 / 5  (0 voti)
Alchimia Luce e Gas
Scade il 31/10
63,7
€/mese 
Luce: 39,9 €/mese
Gas: 23,8 €/mese
0 / 5  (0 voti)

Prezzo indicizzato PUN e PSV + Spread

Offerta: ALCHIMIA LUCE E GAS

Prezzo indicizzato PUN e PSV + Spread

Scade il 31/10
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,0085 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV
  • Quota fissa: Luce: 9 €/mese,
    Gas 9 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 23,6 € | Gas 13,5 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,6 € | Gas 3,6 €
Spesa annua: 765 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Indirizzo sede legale di Enercom

La sede legale di Enercom si trova in Via S. Chiara, 9, 26013, Crema (CR).
Enercom nasce dal Gruppo Enercom, realtà attiva dal 1950, ed è oggi un fornitore storico di energia elettrica e gas con oltre 60 anni di esperienza. Si distingue per una forte presenza nei piccoli centri urbani e presidia fisicamente il Nord Italia con oltre 30 punti vendita, ricevendo ottime valutazioni dai clienti: 5 stelle su Trustpilot con più di 260 recensioni.

Nota dell'autore

Questo articolo su Enercom è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.