
Info offerte e attivazioni Bluenergy
Scopri le tariffe di Bluenergy.
Bluenergy: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni
Con una presenza consolidata da oltre 40 anni, questo gruppo è particolarmente radicato in Friuli Venezia Giulia, dove dispone di numerosi sportelli tra Udine, Trieste, Pordenone e Gorizia. Attivo anche in Lombardia, Veneto e Piemonte, si distingue per un approccio multiservizio e per l’attenzione alle soluzioni innovative in campo energetico. Le recensioni online sono molto positive, con una valutazione di 5 stelle su Trustpilot su oltre 2.000 opinioni.
Bluenergy è un fornitore multiservizi con oltre 40 anni di esperienza, attivo principalmente nel Nord Italia. Offre luce, gas, fotovoltaico e servizi di efficienza energetica a clienti domestici e imprese.
Le offerte di Bluenergy
Per attivare un’offerta Bluenergy per luce e/o gas, puoi scegliere la modalità telematica oppure recarti presso uno degli sportelli fisici presenti soprattutto nel Nord Italia. Il processo di sottoscrizione è semplice: basta selezionare la tariffa desiderata e seguire le indicazioni fornite nel percorso di registrazione. Ti verrà richiesto di inserire alcune informazioni indispensabili per completare il contratto. Di seguito trovi la lista dei principali dati necessari per attivare un’offerta Bluenergy:
- Dati anagrafici dell’intestatario della fornitura
- Codice POD per la luce e/o Codice PDR per il gas
- Documento d’identità valido
- Codice IBAN per l’addebito diretto, se previsto
Relax Smart Casa Luce e Gas
Gas: 31,1 €/mese
Prezzo bloccato per 12 mesi.
Offerta: RELAX SMART CASA LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 12 mesi.
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN
- Prezzo gas: PSV
-
Quota fissa:
Luce: 10 €/mese,
Gas 12 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 11,8 € | Gas 19,8 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 2,4 € | Gas 4,5 €
Spesa annua: 696 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Bluenergy programma fedeltà
Al momento non risulta attivo un programma fedeltà permanente o iniziative “porta un amico” continuative per i clienti Bluenergy.
Secondo le comunicazioni ufficiali, Bluenergy organizza occasionalmente promozioni temporanee o partnership (come “Energia in Campo” con Udinese Calcio) che possono prevedere condizioni dedicate o piccoli vantaggi extra, ma si tratta sempre di iniziative a tempo e con regole specifiche.
Verifica sempre le promozioni attive e i relativi dettagli sulle pagine ufficiali di Bluenergy prima di aderire.
- Partecipazione a campagne promozionali temporanee
- Vantaggi esclusivi su servizi accessori in occasione di partnership locali
Tutti i contatti di Bluenergy
Bluenergy ti offre diversi canali di contatto per l’assistenza clienti: puoi utilizzare telefono, e-mail, fax, chat online, indirizzo postale, oltre a un’app e un’area riservata online. Alcuni servizi prevedono risorse dedicate e modalità di contatto specifiche per clienti domestici, business o condomini, mentre l’orario telefonico risulta più ristretto rispetto ad altri canali.
| Servizio | Contatto |
|---|---|
| Numero verde da fisso | 800.087.587 |
| Numero da cellulare | 0432.653000 |
| Email informazioni generali | [email protected] |
| Email reclami | [email protected] |
| Fax | 0432.632905 |
| Indirizzo postale | Bluenergy Group S.p.A., Viale Venezia 430, 33100 Udine (UD) |
| Live chat | disponibile sul sito ufficiale |
| App | MyBluenergy |
| Area riservata | sportello online dal sito ufficiale |
Sede legale di Bluenergy
La sede legale di Bluenergy si trova in viale Venezia, 430, 33100, Udine (UD). Bluenergy nasce in Friuli Venezia Giulia, dove è fortemente radicata, e vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore energetico. Opera principalmente nel Nord Italia con una presenza capillare di sportelli fisici in diverse città.
Il fornitore è apprezzato per la qualità del servizio, come testimoniano le numerose recensioni positive registrate online.
Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Bluenergy.
Come funziona l'app di Bluenergy
La App Bluenergy offre numerosi vantaggi e servizi utili per gestire comodamente le tue forniture energetiche ovunque tu sia.
- Monitoraggio dei consumi luce e gas
- Invio autolettura contatore gas
- Consultazione e download delle bollette
- Richiesta preventivi e contatto diretto con il servizio clienti
Per accedere all’App o all’Area Clienti Bluenergy, è necessaria la registrazione usando il codice cliente reperibile in bolletta. Inserisci e-mail e password, conferma tramite codice OTP: potrai così entrare sia da app che da sito web con le stesse credenziali.
Come leggere una bolletta Bluenergy? Scoprilo nella nostra guida dedicata!
Trasloco utenze con Bluenergy
La voltura e il subentro sono due operazioni essenziali nel settore luce e gas.
La voltura serve quando la fornitura nel nuovo immobile è attiva, ma si desidera cambiare l’intestatario delle bollette senza interrompere l’erogazione. Il subentro è necessario quando invece il precedente contratto è stato chiuso e la luce o il gas risultano disattivati: con questa operazione si riattiva la fornitura a proprio nome.
Per i clienti Bluenergy i costi e le modalità di richiesta possono dipendere dai canali scelti; sia la voltura che il subentro possono essere avviati online, tramite app, presso gli sportelli o attraverso il servizio clienti. Nella tabella trovi un riepilogo:
| Operazione | Quando farla | Tempi e costi |
|---|---|---|
| La voltura | Quando la fornitura è già attiva e serve solo cambiare l’intestatario della bolletta (ad esempio in caso di cambio inquilino o proprietario) | Tempi: circa 4-7 giorni lavorativi. Costi: circa 48-70€ tra oneri amministrativi, commerciali e imposte, secondo il canale scelto e quanto previsto da Bluenergy e dall’Autorità. |
| Il subentro | Quando la fornitura è stata precedentemente disattivata e va riattivata con un nuovo contratto a proprio nome | Tempi: 5-7 giorni (luce), 7-12 giorni (gas), in base al tipo di contatore. Costi: circa 60-80€ tra oneri di riattivazione, costi amministrativi Bluenergy e imposte. |
Recensioni dei clienti Bluenergy
Scopri cosa pensano gli utenti che hanno scelto Bluenergy tramite le recensioni positive raccolte negli ultimi mesi su Trustpilot e Google Recensioni.
Mi sono trovato molto bene con questo servizio: il personale è stato disponibile e pronto a risolvere ogni dubbio. Consiglio Bluenergy per chi cerca cortesia e rapidità di soluzione, come confermato anche da altri utenti di Trustpilot.
Ho attivato il contratto online e in pochi giorni mi hai garantito la fornitura senza problemi. Apprezzo la trasparenza delle offerte e la chiarezza nei dettagli, come ho letto nelle opinioni su Google Recensioni.
L'assistenza clienti è precisa e sempre disponibile. Hai risposto subito alle mie domande sulla bolletta e mi hai aiutato a capire meglio le varie voci. Consiglio Bluenergy anche per il servizio digitale, come segnalato su Trustpilot.
Vuoi saperne di più?
Questo articolo su
Bluenergy
è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di
intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
informazioni sempre aggiornate
su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.