
Info offerte e attivazioni Bluenergy
Scopri le tariffe di Bluenergy.
Bluenergy: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni
Con oltre 40 anni di esperienza e una solida presenza nel Nord Italia, Bluenergy ha radici profonde in Friuli Venezia Giulia, dove conta numerosi sportelli tra Udine, Trieste, Pordenone e altre località. Conta circa 254.000 clienti e riceve valutazioni molto positive, con un punteggio medio di 4,6 su Trustpilot. L’azienda sviluppa anche soluzioni per l’efficienza energetica e la mobilità sostenibile.
Bluenergy è un fornitore italiano di luce e gas attivo nel Nord Italia, con servizi per casa, imprese e condomini. Offre anche fotovoltaico, mobilità elettrica e assistenza dedicata.
Le offerte di Bluenergy
Per attivare un’offerta Bluenergy puoi scegliere tra la modalità online oppure recarti presso uno degli sportelli fisici presenti soprattutto nel Nord Italia. L’attivazione è guidata e veloce: scegli la tariffa, segui il processo di sottoscrizione e attendi la conferma dell’attivazione. Puoi monitorare lo stato della pratica tramite l’app MyBluenergy o l’area riservata sul sito ufficiale. Recupera una bolletta recente e tieni pronti i principali dati per la richiesta di attivazione:
- Dati anagrafici dell’intestatario
- Codice POD per la luce o PDR per il gas
- Indirizzo fornitura e di recapito
- Copia di un documento d’identità
Relax Smart Casa Luce e Gas
Gas: 28,75 €/mese
Offerta: RELAX SMART CASA LUCE E GAS
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,1555 €/kWh
- Prezzo gas: 0,95 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 10,00 €/mese,
Gas 12,00 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F1: 0,1555 €/kWh
Prezzo energia F2: 0,1612 €/kWh
Prezzo energia F3: 0,1366 €/kWh
Prezzo energia f1: 0,156 €/Smc
Prezzo energia f2: 0,161 €/Smc
Prezzo energia f3: 0,137 €/Smc
Cmem: 0,610 €/Smc
Spesa annua: 964,52 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Bluenergy Programmi Fedeltà
Al momento Bluenergy non prevede un programma fedeltà strutturato né iniziative “porta un amico” con premi o regali continuativi.
Le promozioni sono occasionali e riferite a offerte limitate nel tempo o collaborazioni specifiche, come “Energia in Campo” con Udinese Calcio, e non garantiscono bonus o vantaggi periodici agli iscritti.
- Condizioni dedicate su servizi accessori solo durante specifiche campagne
- Nessun programma premi o raccolta punti attiva
Tutti i contatti di Bluenergy
Con Bluenergy puoi contattare il servizio clienti tramite telefono, e-mail, fax, posta tradizionale e chat online. Il servizio telefonico ha un orario relativamente ristretto e alcune modalità sono riservate a specifici clienti. Puoi utilizzare app e area clienti digitale per gestire le tue forniture in completa autonomia. L’assistenza clienti è attenta, ma gli orari potrebbero non essere sempre comodi per tutti.
| Servizio | Contatto |
|---|---|
| Numero verde da fisso | 800 087 587 |
| Numero da cellulare | 0432 653000 |
| Email informazioni generali | [email protected] |
| Email reclami | [email protected] |
| Fax | 0432 632905 |
| Indirizzo postale | Bluenergy Group S.p.A., Viale Venezia 430, 33100 Udine (UD) |
| Live chat | Disponibile sul sito ufficiale |
Sede legale di Bluenergy
La sede legale di Bluenergy si trova in Viale Venezia, 430, 33100 Udine (UD).
Fornitore con oltre 40 anni di esperienza nel settore energetico e una rete di circa 50 punti vendita nel Nord Italia, Bluenergy presenta un forte radicamento locale e serve circa 254.000 clienti. L’azienda gode di ottime recensioni (Trustpilot 4.6/5 su più di 2000 opinioni).
Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Bluenergy.
Come funziona l'app di Bluenergy
- Monitoraggio dei consumi luce e gas
- Invio autolettura del contatore gas
- Consultazione e download delle bollette
- Attivazione bolletta digitale, modifica dati, gestione forniture multiple
- Richieste preventivi e contatto diretto con il servizio clienti
- Cambio potenza, visualizzazione stato attivazione, accesso alle promozioni
Per accedere a MyBluenergy e all’area clienti è necessaria la registrazione con codice cliente (presente in bolletta).
Dopo la prima registrazione, imposta e-mail e password, conferma tramite OTP e accedi tramite web o app con le stesse credenziali.
Come leggere una bolletta Bluenergy? Scoprilo nella nostra guida dedicata!
Trasloco utenze con Bluenergy
La voltura è il cambio d’intestatario di un contratto energia ancora attivo, mentre il subentro consiste nella riattivazione della fornitura quando il contatore è presente ma disattivato.
Scopri tempi, costi e modalità per fare la richiesta con Bluenergy.
| Operazione | Quando farla | Tempi e costi |
|---|---|---|
| La voltura | Il contatore è attivo e vuoi cambiare solo l’intestatario della fornitura (ad esempio in caso di trasloco o successione) | Circa 27€ di oneri amministrativi + 20–60€ quota servizio Bluenergy + eventuale bollo 16€. Richiesta online, in app, allo sportello o tramite servizio clienti |
| Il subentro | Il contatore esiste ma la fornitura è stata disattivata; serve riattivare luce o gas a tuo nome | Circa 27€ di oneri amministrativi + 20–60€ quota servizio Bluenergy. Richiesta online, in app, in filiale oppure via telefono/email |
Recensioni dei clienti Bluenergy
Qui trovi alcune delle opinioni più recenti lasciate dai clienti su Bluenergy su Trustpilot e Google Recensioni:
Hai risolto velocemente ogni mio dubbio, assistendomi al telefono con gentilezza e competenza. Non sempre capita di trovare qualcuno che ti segue passo passo. Ottima esperienza! (Google Recensioni, febbraio 2024)
Il servizio clienti ti risponde in tempi brevi ed è molto chiaro nelle spiegazioni. I prezzi sono tra i più vantaggiosi che abbia trovato per luce e gas. Consiglio Bluenergy! (Trustpilot, marzo 2024)
Se scegli Bluenergy puoi contare su una gestione semplice delle bollette digitali e sull'assistenza che ti supporta con pazienza. Sono davvero soddisfatto della trasparenza. (Google Recensioni, maggio 2024)
Vuoi saperne di più?
Questo articolo su
Bluenergy
è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di
intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
informazioni sempre aggiornate
su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.