
Info offerte e attivazioni Bluenergy
Scopri le tariffe di Bluenergy.
Bluenergy: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni
Con oltre 40 anni di esperienza, Bluenergy è una realtà storica fortemente radicata in Friuli Venezia Giulia, con una presenza capillare grazie a numerosi sportelli fisici a Udine, Pordenone, Gorizia, Trieste e altre località del Nord Italia. La società vanta oltre 2.000 recensioni su Trustpilot con un punteggio di 5 stelle, segno di apprezzamento da parte degli utenti. L’offerta è completata da proposte per efficienza energetica e soluzioni innovative per privati e imprese.
Bluenergy è un fornitore storico di luce e gas, attivo nel Nord Italia. Offre servizi energetici, efficienza, assistenza e innovazione tramite sportelli fisici, app, soluzioni fotovoltaiche e sostenibili.
Le offerte di Bluenergy
Per attivare un'offerta Bluenergy puoi seguire una semplice procedura online oppure recarti in uno degli sportelli presenti soprattutto nel Nord Italia. Dopo aver scelto la tariffa che più si adatta alle tue esigenze, sarà necessario compilare la richiesta e fornire la documentazione richiesta, così da velocizzare l’avvio della fornitura. Ecco i dati che ti serviranno per completare la procedura:
- Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
- Codice POD per la luce o Codice PDR per il gas
- Codice IBAN per la domiciliazione delle bollette
- Documento di identità in corso di validità
Relax Smart Casa Luce e Gas
Gas: 30,9 €/mese
Prezzo bloccato per 12 mesi.
Offerta: RELAX SMART CASA LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 12 mesi.
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN
- Prezzo gas: PSV
-
Quota fissa:
Luce: 10 €/mese,
Gas 12 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 11,8 € | Gas 19,6 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 2,4 € | Gas 4,5 €
Spesa annua: 694 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Bluenergy
Attualmente Bluenergy non dispone di un programma fedeltà continuativo né di iniziative “porta un amico” strutturate con premi o vantaggi ricorrenti.
Le promozioni Bluenergy sono legate a campagne temporanee o partnership locali, con condizioni particolari limitate nel tempo e non attive tutto l’anno. Si consiglia di verificare sempre la presenza di iniziative in corso direttamente sulle pagine ufficiali.
- Non risultano bonus fedeltà strutturati o regali automatici
- Alcune campagne a tempo possono offrire condizioni dedicate su servizi accessori (es. impianto fotovoltaico)
Tutti i contatti di Bluenergy
Puoi contattare il servizio clienti Bluenergy tramite telefono, e-mail, fax, indirizzo postale, live chat o recandoti presso gli sportelli fisici. Le modalità di contatto comprendono numeri distinti per fisso e cellulare, email dedicate agli utenti e alle segnalazioni, risorse online e app. Bluenergy offre app e sportello online per la gestione delle utenze, mentre il supporto telefonico segue orari definiti e non estesi. Alcune risorse risultano riservate a specifici clienti.
| Servizio | Contatto |
|---|---|
| Numero verde da fisso | 800.087.587 |
| Numero da cellulare | 0432.653000 |
| Email informazioni generali | [email protected] |
| Email reclami | [email protected] |
| Fax | 0432.632905 |
| Indirizzo postale | Bluenergy Group S.p.A., Viale Venezia 430, 33100 Udine (UD) |
| Live chat | Disponibile sul sito ufficiale Bluenergy |
| App | MyBluenergy per iOS e Android |
| Sportelli fisici | Disponibili in Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Veneto |
| Area Clienti online | Accedi tramite sito Bluenergy |
Sede legale di Bluenergy
Bluenergy Group S.p.A. ha la sua sede legale in viale Venezia, 430, 33100 Udine (UD). Il gruppo è attivo da oltre 40 anni nel settore multiservizi energetici, con una presenza particolarmente forte in Friuli Venezia Giulia grazie a numerosi sportelli locali.
Si tratta di un fornitore radicato sul territorio e molto apprezzato dagli utenti: vanta valutazioni eccellenti su Trustpilot (5/5 su oltre 2.100 recensioni).
Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Bluenergy.
Come funziona l'app di Bluenergy
Grazie alla App Bluenergy e all’Area Riservata puoi gestire in autonomia le tue utenze luce e gas dal tuo smartphone oppure da PC.
- Monitoraggio dei consumi
- Invio autolettura gas
- Download e pagamento bollette
- Gestione dati anagrafici e delle forniture
- Accesso alle promozioni e richieste di assistenza
Per accedere scarica la app MyBluenergy oppure vai nell’Area Riservata del sito e clicca su “Accedi”. Registrati con codice cliente trovato in bolletta e crea e-mail e password, poi conferma tramite OTP.
Le stesse credenziali valgono per app e portale online.
Come leggere una bolletta Bluenergy? Scoprilo nella nostra guida dedicata!
Trasloco utenze con Bluenergy
Quando si cambia intestatario di una fornitura luce o gas, occorre scegliere tra la voltura (in caso di contratto attivo) oppure il subentro (se il contatore è chiuso o disattivato). Entrambe le pratiche si possono richiedere agli sportelli Bluenergy, online o tramite assistenza clienti.
Ecco le principali differenze tra le due operazioni e i costi richiesti da Bluenergy:
| Operazione | Quando farla | Tempi e costi |
|---|---|---|
| La voltura | Da chiedere quando il precedente intestatario ha il contratto ancora attivo e si vuole cambiare solo il nome sulla bolletta senza interrompere la fornitura. | Tempi: circa 5-7 giorni lavorativi. Costi: circa 48 € per la luce e 55 € per il gas, tra oneri amministrativi e costi di gestione Bluenergy. |
| Il subentro | Necessario se il contatore è stato disattivato (utenza chiusa) e deve essere riattivato a proprio nome, dopo un periodo di inutilizzo. | Tempi: in media 7 giorni lavorativi per la luce, 7-12 giorni per il gas. Costi: circa 68 € per la luce e 75 € per il gas, comprensivi di oneri amministrativi, costi gestione e eventuali spese tecniche di riattivazione. |
Recensioni dei clienti Bluenergy
Leggendo le opinioni degli utenti su Trustpilot e Google Recensioni, scopri cosa pensano coloro che hanno scelto Bluenergy.
Il servizio clienti risponde velocemente e le spiegazioni sono sempre chiare. Trovi informazioni utili e personale preparato ogni volta che hai bisogno di supporto sulle tue utenze.
La bolletta online ti arriva sempre puntualmente, riesci a consultarla facilmente e a monitorare i tuoi consumi in modo chiaro e trasparente. L’app funziona bene e facilita le operazioni.
Quando hai effettuato il cambio fornitore, la procedura è stata semplice e guidata da personale cortese che ti ha seguito passo dopo passo, aiutandoti a risolvere dubbi o problemi.
Vuoi saperne di più?
Questo articolo su
Bluenergy
è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di
intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
informazioni sempre aggiornate
su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.