voltura subentro

Sai già come gestire le pratiche luce e gas?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo noi una mano! Servizio gratuito.
(lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

voltura subentro

Sai già come gestire le pratiche luce e gas?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo noi una mano! Servizio gratuito.
(lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

Agesp Busto Arsizio (21052) Indirizzo e Orari

agesp sportello orari e indirizzo

La sede operativa e gli sportelli Agesp Energia si trovano in Via Alberto da Giussano - 8, Busto Arsizio. L'AGESP Point è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13.00 e sabato dalle 8.30 alle 12.00.


Poter contare su un'assistenza clienti face to face è di sicuro un plus da tenere in considerazione all'ora di scegliere il proprio fornitore. Nonostante infatti, sia orami più che diffuso il servizio clienti online, molti clienti, soprattutto i più anziani, preferiscono recarsi fisicamente presso uno sportello per dialogare con personale specializzato.

logo comune busto arsizio
Fonte: comune.bustoarsizio.va.it

Indirizzo e Orati Agesp Energia

Come già anticipato in apertura di questo articolo dedicato allo sportello Agesp, se vivi a Busto Arsizio nella provincia di Varese puoi trovare l'Agesp Energia Point in Via Alberto da Giussano - 8. L'apertura al pubblico è dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13.00 e sabato dalle 8.30 alle 12.00. Ma attenzione! Se sei un cliente con partita IVA (aziende, artigiani, ecc) l'ufficio commerciale Agesp è disponibile su appuntamento che puoi sollecitare tramite email o telefonando al numero verde:

  1. Il numero verde Agesp è l'800.003.858 raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00 (orario continuo)
  2. La email del servizio clienti è clienti@agespenergia.it e quella per le offerte commerciali è offerte@agespenergia.it.

Come inviare la lettura del contatore del gas?Se sei cliente Agesp e vuoi comunicare la lettura del gas per essere certo che la fatturazione avvenga sui consumi effettivi e non su quelli stimati, ricorda che non è necessario recarsi presso lo sportello. Puoi infatti utilizzare:
 il numero verde 800.003.858 e seguire le istruzioni della guida vocale che ti chiederà di fornire il Codice Servizio (lo trovi in alto a destra in tutte le tue bollette);
 il login all'area clienti Agesp a cui puoi accedere tramite il sito agesp.it dopo esserti registrato

Agesp Point: tutto quello che puoi fare

Sono molteplici le pratiche che è possibile inoltrare al proprio fornitore. E non dovendolo fare poi così spesso, quando capita di dover gestire i propri contatori, è normale brancolare nel buio. Quindi prima di recarti presso lo sportello ti invitiamo a chiarirti le idee: cosa ti serve domandare al fornitore?

Se stai per trasferirti in una nuova casa ad esempio è bene conoscere lo stato dei contatori per essere sicuri di quale operazione richiedere. Nell tabella trovi schematizzate le possibili casistiche e la richiesta corrispondente da inoltrare, puoi leggere l'approfondimento di tuo interesse per informarti sulle tempistiche e i costi di ciascuna operazione (molti di essi non dipendono da Agesp Energia e sono fissi per tutti i fornitori).

Principali pratiche luce gas
Stato Contatori Operazione Per Info
I contatori sono presenti in casa e attivi regolarmente Dovrai inviare la richiesta di voltura. Ricorda che puoi richiederla ad Agesp Energia solo se attualmente la fornitura è attiva con questo fornitore. Voltura
I contatori non sono presenti in casa Dovrai inoltrare la richiesta di allacciamento luce e/o gas. I tempi e i costi dipendono dai lavori necessari per collegare la tua casa alla rete. Allaccio
I contatori sono presenti in casa ma sono stati chiusi Dovrai richiedere un subentro. Ricorda di scegliere una tariffa luce e/o gas conveniente per risparmiare a fine mese. Subentro

Distributore Energia Elettrica e Gas a Busto Arsizio

Quando riscontri un problema alla rete elettrica o del gas devi contattare il distributore di competenza della tua zona e non il tuo fornitore (chiunque esso sia). In casi di emergenza infatti dovrai comporre il numero di pronto intervento del tuo distributore, che trovi anche segnalato in bolletta luce e gas. Nel comune di Busto Arsizio la distribuzione elettrica e del gas è affidata a:

  • il distributore luce è E-distribuzione, il cui numero di pronto intervento guasti attivo 24h su 24 tutto l'anno è 803500
  • i distributori del gas sono invece 2I RETE GAS, PREALPI GAS S.R.L. e G.E.I. GESTIONE ENERGETICA IMPIANTI S.P.A.
Aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.