elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Agesp Login: Registrazione e Accesso all'Area Clienti

agesp area clienti

Poter gestire il contratto della luce e del gas direttamente dal proprio pc è un plus importante all'ora di scegliere il proprio fornitore. Se sei un cliente Agesp Energia e vuoi sapere come funziona l'area clienti e come effettuare il primo login, continua la lettura di questo articolo.


Visualizzare lo storico delle bollette o lo stato dei pagamenti e addirittura inoltrare alcune pratiche legate alla luce e il gas: sono molteplici i servizi cui puoi accedere semplicemente loggandoti alla tua area personale Agesp Energia.

Come accedere all'Area Clienti Agesp?

Clicca qui per accedere all'area clienti Agesp Energia e segui le istruzioni nel caso in cui non ti fossi ancora registrato.

Agesp Energia Login

area clienti agesp energia

Innanzitutto trovi il login dell'area clienti in alto a destra del sito agespenergia.agesp.it, precisamente cliccando sul Sportello Online (altra forma di definire l'area personale). Se hai già effettuato la registrazione non dovrai far altro che inserire il tuo username e la password, nel caso stai riscontrando problemi ad accedere assicurati che non sia un blocco dovuto alla manutenzione del sito e in caso contrario contatta il servizio clienti Agesp per chiedere delucidazioni.

Se non hai mai effettuato l'accesso, clicca invece su Registrati e verrai reindirizzato ad una nuova pagina in cui inserire le tue informazioni per la creazione del tuo account. Quali dati dovrai inserire? In ordine ti verrà chiesto:

  • Username e cioè il nome che utilizzerai per effettuare l'accesso. Può essere il tuo nome, ad esempio;
  • La password che decidi di utilizzare. Ricorda di appuntarla su un foglio per non dimenticarla e tieni cura di scegliere una contrassegna sicura;
  • Il tuo nome e il tuo cognome;
  • Una email di contatto cui sarà collegato il tuo account (quindi inserisci un indirizzo di posta elettronica che utilizzi solitamente) e un numero di telefono.

Dopo aver compilato tutti i campi contrassegnati come obbligatori e accettato le condizioni del servizio, puoi completare la registrazione. Di solito viene inviata in automatico una email di conferma all'indirizzo elettronico che hai indicato.

Vuoi effettuate la voltura con Agesp?Per cambiare il nome dell'intestatario della bolletta e del contratto luce e/o gas attivo con Agesp, puoi contattare il servizio clienti del fornitore. Ricorda che al momento non è possibile richiedere la voltura ad un fornitore di tua scelta ma puoi rivolgerti solo a quello con cui sono attive le utenze. Non è Agesp Energia il tuo fornitore? Scopri come conoscere il tuo gestore.

Cosa puoi fare accedendo allo Sportello Online?

Il login all'area clienti permette di gestire le proprie utenze direttamente dal proprio pc: se hai necessità di controllare lo stato di un pagamento di un'ultima bolletta, non dovrai far altro che accedervi e visualizzerai lo status delle ultime bollette Agesp Energia. In più è possibile aggiornare i propri dati anagrafici, i propri contatti (nel caso subissero delle variazioni) senza dover passare per il servizio clienti telefonico.

Altro plus che solitamente trovi nell'area clienti è la possibilità di attivare la bolletta web e la domiciliazione bancaria, che ricordiamo garantiscono una gestione facile e digitale della propria fornitura. 

Autolettura Agesp: come inviare i consumi del gas?Per sapere quando comunicare la lettura del tuo contatore, controlla un ultima bolletta e precisamente il box “AUTOLETTURA E CALENDARIO DI FATTURAZIONE” in basso a sinistra della prima pagina. Troverai indicato il periodo nel quale comunicare la tua lettura gas. Ricorda di considerare i numeri neri del contatore e escludere le cifre dopo la virgola, se presenti. Per inviare la lettura gas a Agesp puoi accedere allo sportello online oppure contattare il numero verde 800 003 858 e seguire le istruzioni della guida vocale (dovrai comunicare il codice di servizio che trovi in alto a destra in tutte le bollette).

Quali sono gli altri Contatti Agesp

Agesp è uno di quei fornitori raggiungibili non soltanto tramite assistenza clienti online e telefonica ma anche fisicamente grazie al punto fisico di Busto Arstizio. Vediamo insieme quali sono i contatti:

  1. Il numero verde è l'800.003.858 attivo dal lunedì al venerdì orario continuato dalle 8:30 alle 19:00
  2. Il numero di fax protocollo è lo 0331.621343
  3. La email del servizio clienti è clienti@agespenergia.it
  4. La email per conoscere le offerte commerciali offerte@agespenergia.it
  5. L'indirizzo di posta elettronica certificata PEC protocollo@agespenergia.legalmail.it
  6. Sede Operativa e Sportelli a Busto Arsizio in Via Alberto da Giussano, 8. Lo trovi aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e sabato dalle 8.30 alle 12.
Aggiornato il