Recensioni Wekiwi 2025 : l'opinione dei clienti sul fornitore luce e gas

Le opinioni dei clienti su Wekiwi sono piuttosto contrastanti: molti apprezzano la possibilità di risparmiare sulle bollette, la gestione semplice tramite app e l’attenzione all’energia rinnovabile. Tuttavia, diversi utenti segnalano difficoltà con il servizio clienti e la chiarezza delle bollette, oltre a problemi di assistenza e gestione contrattuale. L’esperienza risulta positiva per chi cerca autonomia digitale, meno soddisfacente per chi necessita di supporto diretto.

Logo

Hai già provato i servizi di Wekiwi? Facci sapere la tua esperienza

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

  • Fattori da valutare prima di scegliere Wekiwi come fornitore luce e gas
  • Offerte trasparenti, tariffe personalizzabili e possibilità di scegliere tra prezzo fisso o variabile
  • Gestione digitale delle forniture (app e area clienti efficienti)
  • Possibilità di monitorare consumi e inviare autoletture in autonomia
  • Assistenza clienti tramite canali online e telefonici, senza sportelli fisici
  • Vantaggi e sconti per chi usa i servizi digitali e gestisce la fornitura senza ricorrere al call center
  • Bollette elettroniche chiare, riepilogo spese facile da consultare
  • Iniziative di sostenibilità e offerte con energia verde
  • Presenza di promozioni dedicate per nuovi clienti e su gestione dual (luce + gas)
  • Opzioni di reclamo e gestione pratiche tutte da remoto
  • Servizi aggiuntivi come smart meter e soluzioni fotovoltaiche

Le recensioni online su Wekiwi rilasciate sulla piattaforma di Selectra

Per capire se un fornitore e le sue offerte siano adatti alle tue esigenze, puoi consultare le recensioni online lasciate da chi è già stato suo cliente.
Selectra  ha raccolto per te tutte le recensioni su Wekiwi rilasciate dai nostri lettori:

Recensioni sul fornitore Wekiwi
3.8 / 5
su 25 recensioni
56%
24%
12%
0%
8%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
1/5
Marco
Data di pubblicazione: 13/05/2025
Data dell'esperienza: 09/05/2025

Pessima azienda, fatturazioni errate, nessuna risposta a PEC o ticket ...state alla larga

Mostra tutto Nascondi
4/5
Barbara
Data di pubblicazione: 23/11/2022
Data dell'esperienza: 23/11/2022

Sono cliente da 3 anni. Sono molto soddisfatta delle bollette con il sistema carica, anche perché, stando attenti ai consumi, a volte mi arrivano rimborsi, quindi la spesa annuale scende.

Mostra tutto Nascondi
4/5
PIETRO RAJNOLDI
Data di pubblicazione: 12/04/2022
Data dell'esperienza: 12/04/2022

Ottima esperienza, servizio e consulenza competente, veloce ed efficiente.
Consiglio anche per la possibilità di accumulare sconti importanti che possono arrivare anche all'azzeramento dei costi delle utenze con la Convenzione Sabego Zero.

Mostra tutto Nascondi
5/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 01/02/2022
Data dell'esperienza: 01/02/2022

Prezzo estremamente competitivo, attraverdo gli sconti per addebito SEPA via postepay, con bolletta in app, offerta prezzo fisso 24 mesi Sono riuscito a portare il prezzo a 0.02 per kw, ora ho bollette che metà delle volte sono in negativo ed il resto da meno di 20 euro (grazie anche al bonus sociale+ bonus luce

Mostra tutto Nascondi
4/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 15/01/2022
Data dell'esperienza: 15/01/2022

Sono ormai 4 anni che sono cliente e dopo aver fatto il contratto per casa, sono passato anche con il capannone dove svolgo il mio lavoro. Sia gas che elettricità. Il risparmio è rispetto ai gestori di prima di almeno il 40% e lo so che sembra incredibile ma se carichi la spesa corretta e anticipatamente, paghi la quota energetica solo al prezzo di ingrosso che pagano tjtti5 i gestori. Loro guadagnano un fisso che mi sembra di qualche decina di euro all'anno e forse anche su un po' di interessi per i capitali che rimangono a loro disposizione visto che il pagamento è anticipato. Certo che devi seguire mese per mese le ricariche e adeguarle con un mese di anticipo per non sforare i reali consumi..se li sfori la differenza la paghi a prezzo di mercato cioè il doppio. Solo per chi ha dimestichezza con il digitale e non gli serve il call center. Nel caso c'è la chat 24 su 7. Ma lo dichiarano fin dall'inizio: se sei autonomo, paghi anticipatamente, fai le letture e ti ore si cura dei tuoi consumi, allota risparmi il 40%. Se invece vuoi i call center oer telefonare per tutto, allora paga il doppio..i call center per assistenza sono la spesa maggiore per i gestori. Valutate voi cosa volete. Io lo consiglio vivamente e a tutti quelli che conosco che so che l'hanno preso come fornitore di gas e luce, sono tutti soddisfatti. Speriamo che duri

Mostra tutto Nascondi

Recensioni positive su Wekiwi: i Pro sottolineati dai clienti

5/5
Anonimo
Data di pubblicazione: 17/11/2020
Data dell'esperienza: 17/11/2020

Ottimo fornitore, ottimi prezzi e back office per la risoluzione di eventuali problemi.

Mostra tutto Nascondi

Le opinioni positive su Wekiwi riguardano principalmente il risparmio sulle bollette, la semplicità della gestione digitale e l’impegno per la sostenibilità ambientale. Ecco i principali punti apprezzati dai clienti:

  • La possibilità di monitorare i consumi e gestire tutte le forniture in autonomia tramite app e area clienti online, senza necessità di chiamare call center.
  • La chiarezza e trasparenza delle bollette, ritenute facilmente consultabili anche in formato elettronico.
  • Prezzi competitivi, con risparmi percepiti rispetto ad altri fornitori tradizionali, specialmente grazie alle offerte digitali e agli sconti previsti per chi utilizza solo i canali online.
  • L'utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili e la presenza di iniziative per la sostenibilità (come piantumazione di alberi e riduzione della plastica), che rendono la scelta più responsabile dal punto di vista ambientale.

Recensioni negative dei clienti Wekiwi

1/5
Marco
Data di pubblicazione: 13/05/2025
Data dell'esperienza: 09/05/2025

Pessima azienda, fatturazioni errate, nessuna risposta a PEC o ticket ...state alla larga

Mostra tutto Nascondi
  • Alcuni clienti criticano la difficoltà nel ricevere risposte dal servizio clienti, percepito come poco reattivo o quasi assente su vari canali di contatto.
  • Ciò che viene segnalato da diversi clienti riguarda il sistema di gestione della bolletta, che può risultare complicato da comprendere, soprattutto per quanto riguarda il meccanismo di prepagamento (Carica Mensile) e i successivi conguagli.
  • Sono valutati negativamente, secondo alcune recensioni, casi di fatturazioni ritenute errate e difficili da chiarire con l’assistenza.
  • Alcuni clienti lamentano l’attivazione di contratti senza averne fatto richiesta oppure segnalano di non essere stati informati tempestivamente su variazioni di prezzo dell’energia.
  • Secondo alcuni feedback, sito web e app risultano poco intuitivi e vi è una mancanza di spiegazioni chiare su consumi e dettagli delle fatture.
  • Viene rilevato da più recensioni che la comunicazione da parte del servizio clienti è talvolta incoerente, con informazioni diverse fornite da operatori diversi sulla stessa pratica o controversia.

Problemi con la bolletta Wekiwi? Scoprilo tutte le info nel nostro articolo.

Scopri le migliori offerte di Wekiwi

Ora che hai una idea più concreta di cosa ne pensano i clienti sui servizi di Wekiwi, puoi valutare se ti conviene o meno passare al fornitore consultando le sue migliori offerte luce e gas del momento attivabili, che ti presentiamo a seguire:

3,8 / 5  (25 voti)
Tutto Chiaro Luce e Gas
Scade il 10/05
68,9
€/mese 
Luce: 41,1 €/mese
Gas: 27,8 €/mese
3,8 / 5  (25 voti)

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Offerta: TUTTO CHIARO LUCE E GAS

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Scade il 10/05
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,129 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,56 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 10 €/mese,
    Gas 10 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 24,7 € | Gas 17 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,7 € | Gas 4 €
Spesa annua: 827 €/anno

Voltura: Luce 23€ + 25,81 € quota fissa oneri amministrativi a favore del distributore | Gas 23€ + somma applicata dal Distributore territoriale
Subentro: Luce 26€ | Gas 23 € quota fissa + 30€ oneri amministrativi per contatori fino a G6; 45 € per contatori più grandi

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Nota dell'autore

Questo articolo su Wekiwi è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.