Univergas Contatti: Numero Verde e Email
Se affidi la tua utenza del gas ad un serbatoio GPL o vuoi installarne uno perché la tua casa non è connessa alla rete del metano, Univergas è uno dei player più importanti a livello mondiale in questo settore. Qui trovi tutte le informazioni per poter contattare Univergas: numero di telefono e email.
È davvero difficile incontrare un fornitore che non dispone di un servizio clienti online o non è raggiungibile anche via web. Se non ami le lunghe code al telefono, potrai contattare Univergas compilando il form messo a disposizione sul loro sito o scrivendo una email agli indirizzi indicati qui in basso.
Quando scegliere il GPL al posto del metano?Il GPL è una valida alternativa al gas metano e viene scelto soprattutto dove non arriva la rete del gas naturale. Si vende sia in bombole di varie dimensioni o viene stoccato in serbatoi che possono essere esterni o interrati e spesso forniscono interi complessi abitativi.
Inoltra una richiesta o una segnalazione online
Una volta collegatoti alla pagina contatti Univergas trovi un piccolo form di contatto dove lasciare i tuoi dati per essere ricontattato dal personale Univergas. Ecco i dati che dovrai fornire:

- Nome e Cognome o Società (in caso di utenza business);
- Il codice cliente, Email e telefono di contatto;
- Comune e Provincia;
- L'argomento di tuo interesse (puoi scegliere tra diventa cliente e informazioni commerciali)
- Un messaggio in cui specificare la tua richiesta.
Una volta confermato di aver preso visione dell'Informativa sul trattamento dati personali (art. 13 del Regolamento 2016/679/UE “Regolamento generale sulla protezione dei dati”) puoi procedere all'invio della tua richiesta.
Come convertire il GPL da litri a metri cubi L'unità di misura del GPL cambia a seconda di come viene venduto: nelle bombole si calcola in Litri; nei serbatoio, invece, si utilizzano i Metri Cubi. Per convertire litri in metro cubo si usa il suo peso specifico.
Qual è il numero verde per contattare Univergas?
Per contattare direttamente un operatore Univergas puoi digitare il numero verde del servzio clienti e in caso di emergenza affidarti al numero di pronto intervento corrispondente. La sede operativa si trova a Roma in Via Pio Emanuelli, 1 ma Univergas possiede molteplici unità operative in tutto il territorio italiano, come in Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta e Lombardia, Veneto, Marche, Umbria, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia.

- Numero verde del servizio clienti 800.189.189
- Numero Verde Emergenze serbatoi e condomini privati 800.992.742
- Numero Verde Emergenze canalizzazioni comunali 800.992.743
Se desideri ricevere informazioni di carattere generale e preferisci inoltrare una email, puoi scrivere ai seguenti indirizzi:
- Informazioni di carattere generale info@univergas.it - web@univergas.it
- Posta Elettronica Certificata PEC univergasitaliasrl@pec.it
- Comunicazioni presso Business Unit Liguria imperia@univergas.it
- Comunicazioni presso Business Unit Marche ancona@univergas.it
- Comunicazioni presso Business Unit Umbria foligno@univergas.it
- Comunicazioni presso Business Unit Lazio stabilimento.roma@univergas.it
- Comunicazioni presso Business Unit Piemonte stabilimento.settimo@univergas.it
- Comunicazioni presso Business Unit Viterbo stabilimeto.viterbo@univergas.it
- Comunicazioni presso Business Unit Abruzzo alanno@univergas.it
- Comunicazione sui pagamenti credito.contatori@univergas.it e credito@univergas.it
Come Registrarsi all'Area Clienti Univergas?
Se non hai mai effettuato l'accesso, dovrai procedere alla registrazione cliccando su Prima volta che accedi? Dopo di che ti verrà chiesto di inserire i tuoi dati e in particolare il codice cliente, il nome e il cognome, la ragione sociale e la email. In seguito ti verrà inviata una e-mail con all'interno username e password che dovrà essere cambiata al primo accesso.
Hai dimenticato la password? Recuperarla è semplice: ti basterà indicare il tuo codice cliente e ti verrà inviata una email (all'indirizzo a cui è collegato il tuo account) riportante le nuova chiave di accesso.