confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

SegnoVerde Numero Verde: come parlare con il fornitore?

Aggiornato il
minuti di lettura
SegnoVerde Numero Verde
Come posso contattare SegnoVerde? Scopri il Numero Verde e gli altri Contatti utili

Il Numero Verde SegnoVerde è 800.910.404, che puoi contattare dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 18:30, e il sabato dalle 09:00 alle 13:00. Scopri anche gli altri contatti utili e l'indirizzo della sede legale.

Come avrai modo di leggere, i clienti SegnoVerde possono contare su un'assistenza clienti attenta e pronta ad ascoltare e a soddisfare le loro esigenze. Per questo è importante conoscere i numeri, gli orari e le opzioni di contatto di questa assistenza, inclusa la modalità per inoltrare reclami in caso di disservizi.

SegnoVerde: Numero Verde e contatti utili

Il Numero Verde Segno Verde è 800.910.404, un numero di telefono gratuito che ti permette di entrare in contatto con il fornitore. È disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00 per rispondere a domande e fornire informazioni su offerte e servizi.

SegnoVerde offre un servizio clienti tramite un Numero Verde e altri canali, concepiti per assicurare un contatto diretto con l'azienda. Di seguito, ti forniamo le informazioni fondamentali per comunicare con il fornitore:

Contatti di SegnoVerde
TIPOLOGIA SERVIZIO 🌐NUMERO E CONTATTI ☎️
Numero Verde SegnoVerde800.910.404
E-mail assistenza clienti SegnoVerde[email protected]
Chat sul Sito Web Ufficialesegnoverde.it
SOCIAL MEDIA 📱
Facebook SegnoVerde/segnoverde.energy/
Instagram SegnoVerde/segnoverde.energia/
Youtube SegnoVerde@segnoverde55

Come contattare il servizio clienti SegnoVerde

Una volta chiamato il servizio clienti Segno Verde tramite il Numero Verde, dovrai selezionare una delle opzioni descritte dal sistema vocale. Le scelte comprendono:

  1. Richiesta informazioni su un nuovo contratto;
  2. Autolettura gas.

Nel primo caso potrai chiedere informazioni su tariffe e offerte disponibili o fare domande su procedure come la voltura o l'allaccio in caso di traslochi o nuovi collegamenti alla rete energetica. Nel secondo caso, la comunicazione dell'autolettura del contatore del gas ti permette di ricevere bollette stilate sui tuoi reali consumi e non sulle previsioni legate ai consumi degli anni precedenti.

SegnoVerde Area Clienti: registrazione e funzionalità

SegnoVerde Area Clienti
SegnoVerde Area Clienti - dicembre 2023

L'Area Clienti SegnoVerde costituisce un pratico strumento per i clienti perché permette loro di gestire le utenze domestiche in modo agevole e autonomo.

Per usufruire della tua area personale SegnoVerde, non devi far altro che registrarti mediante l'utilizzo del codice cliente e di alcune informazioni personali. Ecco la procedura dettagliata 👇🏼

  1. Visita il sito ufficiale di SegnoVerde tramite il tuo browser preferito (www.segnoverde.it);
  2. Individua l'opzione “Area Clienti” in alto a destra;
  3. Seleziona l'opzione “Non sono registrato”;
  4. Compila i campi richiesti inserendo il codice cliente, il codice fiscale o la partita IVA, oltre all'indirizzo email, quindi crea una password;
  5. Termina il processo di registrazione seguendo le istruzioni arrivate via e-mail per la conferma.

Una volta confermato, potrai accedere all'Area Clienti di SegnoVerde inserendo le credenziali create durante la registrazione. Di seguito, le funzionalità alle quali potrai accedere tramite la piattaforma:

  • Monitoraggio consumi: la funzione ti permette di valutare i consumi, sia attuali che storici;
  • Controllo bollette: ti consente di visualizzare e scaricare le bollette SegnoVerde gas e luce, verificare le scadenze e controllare i dettagli dei pagamenti effettuati;
  • Gestione pagamenti: con questa funzione puoi controllare lo stato dei pagamenti effettuati e gestire le modalità di pagamento;
  • Modifica informazioni personali: in questa sezione puoi aggiornare i dati personali come indirizzo di residenza, contatti telefonici ed e-mail;
  • Notifiche e avvisi: ti fornisce notifiche e avvisi importanti riguardanti il contratto o eventuali aggiornamenti da parte del fornitore;
  • Assistenza e supporto: ti offre la possibilità di inviare richieste di assistenza direttamente dall'Area Clienti;
  • Report e analisi dei consumi: mette a disposizione strumenti per esaminare i consumi nel tempo, utili per ottimizzare l'utilizzo dell'energia e quindi per diminuire i costi.

L'App SegnoVerde per gestire comodamente le tue forniture

Non ti serve per forza il computer e la connessione di casa per gestire le tue forniture di energia elettrica e gas. Grazie all'app di Segno Verde puoi farlo direttamente da un dispositivo mobile (smartphone o tablet). Tutto quello che devi fare è scaricare l'applicazione su Google Play per dispositivi Android o su Apple Store per prodotti iOS e accedere utilizzando le stesse credenziali che hai impostato per l'Area Clienti sul sito di SegnoVerde.

SegnoVerde, la live chat come supporto immediato

Oltre all'assistenza telefonica e all'Area Clienti, puoi trovare risposte alle tue domande in modo semplice e immediato utilizzando la live chat. Per usarla, devi:

  1. Visitare il sito ufficiale del fornitore;
  2. Presentarti nella finestra in basso a destra inserendo il tuo nome, il tuo telefono e la tua e-mail;
  3. Digitare il quesito di tuo interesse.

In pochi secondi, quindi, ti ritroverai a conversare con un consulente e a ricevere tutto il supporto da un esperto SegnoVerde.

Come inviare un reclamo a SegnoVerde

È sempre utile conoscere la procedura per inviare un reclamo al fornitore: Segno Verde mette a disposizione dei clienti una serie di moduli, incluso quello per il reclamo, nella sezione “Altri documenti” dell'area “Archivio” del sito.

Se desideri presentare una lettera di reclamo, quindi, dovrai scaricare il Modulo Reclami SegnoVerde e compilare accuratamente tutti i campi richiesti:

  • Dati personali;
  • Indirizzo di fornitura;
  • Eventuale indirizzo postale diverso da quello di fornitura;
  • Informazioni di contatto;
  • Servizio oggetto del reclamo;
  • Codice utenza;
  • Codice PDR per il gas e/o codice POD per l'energia elettrica oppure codice cliente;
  • Eventuali indicazioni per la risposta del reclamo a un'altra persona o indirizzo;
  • Specifica dell'argomento e dettagli del reclamo.

Una volta compilato, puoi inviare il modulo reclami via posta all'indirizzo GESAM Gas & Luce S.p.A. Unipersonale, Via I. Nieri ang. Viale Europa Snc - 55100 Lucca (LU), all'e-mail [email protected] o al fax 0583.418382.

Sede legale SegnoVerde: dove si trova?

Segno Verde e Gesam Gas & Luce condividono la stessa sede legale, collocata a Lucca, precisamente in Via I. Nieri ang. Viale Europa. Allo stesso indirizzo si trova anche la sede operativa. Ecco a te una mappa per capire dove si trova esattamente 🧭

Perché Segno Verde ha sede legale nello stesso posto di Gesam Gas&Luce?

Le due società sono legate: SegnoVerde porta avanti un'iniziativa di Gesam Gas e Luce proponendo servizi energetici completamente ecologici e aderendo a un preciso impegno verso la sostenibilità ambientale.

Segno Verde Recensioni: le opinioni dei clienti

Il ruolo fondamentale delle opinioni reperibili online è offrire un quadro più chiaro e dettagliato sui servizi di un'azienda. In questo modo gli utenti possono prendere decisioni consapevoli. Ecco alcune recensioni SegnoVerde su TrustPilot, aggiornati a dicembre 2023 👇🏼

Osvaldo da TrustPilot ⭐⭐⭐⭐⭐ afferma che:

 

[…] Sono cliente di SegnoVerde da ormai 5 mesi, niente da dire, ottimi prezzi e assistenza veloce e preparata, cosa volere di più? Sto attivando altre 3 utenze con loro 🙂🙂

 

Antonio da TrustPilot ⭐⭐⭐⭐⭐ dice che:

 

[…]Il passaggio è avvenuto secondo la tempistica come da normativa (nel mio caso circa 45 giorni); servizio clienti efficiente sia per telefono che via email, quasi migliore rispetto a compagnie più blasonate; fatturazione precisa e puntuale; l'app è un po' "basic" però permettere di visualizzare le bollette […]

 

Parlando di SegnoVerde, le recensioni dei clienti sottolineano una soddisfacente qualità del servizio clienti e la disponibilità di tariffe convenienti dal punto di vista economico.