Poste Energia contatti: Numero Verde, Mail, Fax e Chat del fornitore

Per contattare Poste Energia puoi chiamare il numero verde 800.001.199 da rete fissa o lo 06.4526.1199 da cellulare, attivi dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00. Hai a disposizione anche l’area clienti accessibile dal sito ufficiale. In alternativa, puoi inviare una richiesta all’indirizzo email [email protected]. È possibile scrivere anche tramite i canali social dell’azienda.

Come contattare Poste Energia?

Puoi contattare Poste Energia tramite diversi canali, come telefono, e-mail, area clienti online e social network. Poste Energia offre un servizio clienti disponibile sia per utenza fissa sia mobile. I canali di assistenza sono accessibili in orari ampi e sono adatti alle diverse esigenze dei clienti domestici.

Contatti Poste Energia
Servizio Contatto
Numero verde da rete fissa 800.001.199
Numero da rete mobile 06.4526.1199
E-mail reclami [email protected]
Area clienti online Accedi dal sito di Poste Energia
Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, YouTube Account ufficiali Poste Energia
Sede legale Viale Europa, n. 190, 00144 Roma

In quali casi non devi chiamare Poste Energia?

Non sempre è necessario rivolgersi a Poste Energia: in caso di guasti o malfunzionamenti legati al contatore, a perdite sulla rete di distribuzione, a problemi di illuminazione pubblica oppure all’illuminazione cimiteriale, bisogna contattare direttamente il distributore locale. I recapiti del distributore sono indicati sulla prima pagina della bolletta, nella sezione dedicata alle segnalazioni guasti.

Qual è il Distributore Luce 💡, Gas 🔥 e Acqua 💧 del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Caricamento

Come comunicare l'autolettura dei consumi a Poste Energia

Per inviare l’autolettura a Poste Energia recupera il tuo Codice POD (per la luce) o il Codice PDR (per il gas) dalla bolletta.
Segui questi step: vai nell’area clienti del sito Poste Energia oppure utilizza l’app di Poste Italiane collegata alla tua utenza.
Compila i dati richiesti per inviare la lettura: controlla di inserire i numeri corretti rilevati dal contatore. In caso di dubbi puoi chiamare il numero verde 800.001.199.

Come leggere una bolletta Poste Energia?

Scopri tutti i dettagli utili sulla bolletta Poste Energia nella nostra guida pensata per te.

Contattare Poste Energia per attivare un'offerta

Se stai provando a contattare Poste Energia per attivare o informarti sulle offerte luce e gas attualmente disponibili, puoi farlo tramite tutti i canali di contatto messi a disposizione dal fornitore.
Ecco una tabella riassuntiva con le tariffe di punta del momento:

4,4 / 5  (5 voti)
Offerta Luce e Gas
Scade il 13/11
64,4
€/mese 
Luce: 40,4 €/mese
Gas: 24 €/mese
4,4 / 5  (5 voti)

Prezzo bloccato per 12 mesi

Offerta: OFFERTA LUCE E GAS

Prezzo bloccato per 12 mesi

Scade il 13/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,149 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,51 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 7,41 €/mese,
    Gas 7,41 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 24,1 € | Gas 13,8 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,7 € | Gas 3,4 €
Spesa annua: 773 €/anno

Voltura: Luce 0€ | Gas costo variabile in base al distributore
Subentro: Luce | Gas 

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Indirizzo sede legale di Poste Energia

La sede legale di Poste Energia si trova in Viale Europa, n. 190 – 00144 Roma, la stessa di Poste Italiane.
Poste Energia è un operatore nato all’inizio del 2023 e fa parte di un gruppo storico e molto conosciuto in Italia.
Apprezzata per la sua sostenibilità e trasparenza, ha ottenuto buone recensioni da parte dei clienti, attestandosi con valutazioni positive su diversi portali.

Nota dell'autore

Questo articolo su Poste Energia è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.