Hera Numero Verde: i contatti utili del Servizio Clienti
Grazie al numero verde Hera Comm ricevi aiuto nella gestione delle utenze luce e gas e parli con un operatore in merito alle forniture di casa. Il principale riferimento telefonico del servizio clienti Hera è l'800.999.500, ma sono disponibili anche altri contatti utili.
Qual è il numero verde Hera adatto a te?
Il numero verde Hera può cambiare a seconda del tipo di utenza che hai attivato o desideri attivare. Infatti il fornitore presenta diversi contatti telefonici, in base alla tipologia di cliente. In questa tabella trovi i principali.
TIPO CLIENTE | CONTATTO UTILE |
---|---|
Hera Numero Verde Casa | 800.999.500 |
Hera Numero Verde Aziende e P.IVA | 800.999.700 |
Hera Numero Verde Servizio a Tutele Graduali | 800.554.000 |
Numero Hera Ultima Istanza | 800.999.790 |
Hera Numero Mobilità Elettrica | 800.087.591 |
Hera Numero Verde Guasti | Contatta il distributore locale |
È possibile contattare il numero verde Hera Comm, sia per utenze domestiche che per altre tipologie, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 il sabato dalle 8 alle 18. L'unica eccezione è Hera Numero Verde da fisso e da cellulare per il Servizio di Mobilità, cioè l'800.087.591, che è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 ed il sabato 8:30 - 13:00.
Codice POD bolletta Hera: dove si trova?
Se hai contattato il numero verde Hera e l'operatore ti ha chiesto il codice POD luce niente panico: lo trovi nella prima pagina della bolletta ed è composto solitamente da 14 o 15 cifre. Questo codice è utile per il servizio clienti Hera, in quanto così accede alle informazioni sulle tue utenze e può fornirti risposte più precise. Per quanto riguarda il gas invece devi cercare il codice PDR.
Come parlare con un operatore Hera?
I contatti Hera disponibili sono numerosi, al fine di rispondere nel modo migliore alle necessità di tutti i clienti. Se desideri parlare con un operatore non devi fare altro che telefonare al numero verde Hera e scegliere tra le diverse alternative:
- Tasto 1 per comunicare l'autolettura del contatore;
- Tasto 2 per ricevere informazioni sul tuo contratto sottoscritto;
- Tasto 3 per aiuto su bollette e pagamenti;
- Tasto 4 per informazioni sui servizi ambientali (cercato come "Hera Numero Verde Rifiuti").
Il servizio clienti Hera può essere impiegato anche per richieste in fase di trasloco. Alcuni esempi? La voltura, nel caso in cui il contatore fosse ancora attivo, oppure il subentro, se è stato disattivato. Puoi contattare il numero verde Hera anche per l'allaccio, così come per la disdetta del contratto.
Ricorda che oltre al numero verde Hera da cellulare e da fisso, hai anche la possibilità di recarti a uno sportello Hera per un tipo di assistenza più diretto. Qui sotto scopri i principali punti assistenza sul territorio.
Hera Servizio Clienti STG e altri contatti utili
Per coloro che non hanno fatto il passaggio al mercato libero prima della scadenza, è prevista l'assegnazione di un nuovo fornitore in automatico. Questo viene scelto tramite gare nazionali, alle quali ha partecipato anche HeraComm, che ora si occupa del Servizio Tutele Graduali in diversi Comuni. Per questo motivo il fornitore ha dedicato un numero verde Hera Tutele Graduali. Lo trovi in questa tabella, insieme agli altri contatti utili.
CANALE | CONTATTO |
---|---|
Hera Numero Verde Servizio Tutele Graduali | 800.554.000 |
Email Hera Famiglie | clienti.famiglie |
Email Hera Business | clienti.business @gruppohera.it |
Numero fax Hera | 0542.843129 |
Numero fax Hera Reclami | 0542.368165 |
Email PEC Hera Comm | heracomm @pec.gruppohera.it |
Area Clienti e App Hera | My Hera |
App Hera per possessori di un Contatore 2G | App Hera 2G |
SOCIALS | |
Facebook Hera | @HeraCasaBusiness |
Twitter Hera | @GruppoHera |
Instagram Hera | @gruppohera |
Numero verde in caso di guasti: chi chiamare?
Nel caso di malfunzionamenti o guasti al contatore devi chiamare il numero verde del distributore locale, non quello del fornitore, come Hera Comm. Quest'ultimo è l'operatore assegnato territorialmente che si occupa della gestione della rete di distribuzione e dei contatori. All'interno del Gruppo Hera il distributore è Inrete Distribuzione Energia S.p.A., è una società che si occupa della distribuzione del gas naturale e dell'energia elettrica. I suoi numeri verdi sono:
- Inrete Energia Elettrica Numero verde 800.999.010;
- Inrete Gas Numero verde 800.713.666
Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 ed è sempre gratuito. Se non hai la certezza che sia Inrete il distributore locale vicino a te, usa il nostro tool gratuito qui sotto.
Qual è il Distributore Luce 💡, Gas 🔥 e Acqua 💧 del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Hera Mercato Tutelato: Come Contattare Energia Base Trieste
Il nome della società del Gruppo Hera che opera nel Servizio di Maggior Tutela è Energia Base Trieste. Oggi il mercato tutelato è scaduto e possono rimanerci all'interno solo gli utenti vulnerabili, per questo i suoi riferimenti telefonici sono sempre meno cercati. Tuttavia tra questi ci sono ancora:
- Numero verde da fisso 800.237.313 Energia Base Trieste;
- Numero da cellulare 199.501.099 (a pagamento).
Il numero verde da fisso e quello da cellulare sono attivi dalle 8.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8.00 alle 18.00
Autolettura del Contatore: Numero Verde Hera
L'autolettura consente al cliente di ricevere una fattura basata sui propri consumi effettivi di gas, acqua e teleriscaldamento. Il periodo utile per comunicare l'autolettura affinché sia valida ai fini della fatturazione è riportato sul foglio di sintesi della bolletta Hera di gas, acqua e teleriscaldamento, sotto il titolo Autolettura del contatore.
L'autolettura del contatore con Hera può essere comunicata in diversi modi. Tra questi:
- Hera numero verde: 800.999.500 (chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare)
- Online: attraverso la pagina web del gestore (www.servizionline.gruppohera.it)
- Attraverso l'area clienti My Hera, l’app per i clienti Famiglia (gratuita)
- SMS: inviando un messaggio al numero 342.411.26.27
Problemi con la lettura dei consumi o con le forniture luce e gas? Potrebbe tornarti utile sapere come inviare un reclamo ad Hera Comm.
Conosci l'App Hera 2G?
La nuova app Hera 2G è l'applicazione riservata ai possessori di un contatore 2G che permette il monitoraggio costante dei propri dati di consumo. Questa ti permette insomma di avere una bolletta ancora più allineata ai tuoi consumi!