confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Qual è Numero Verde di Hera Comm? Guida ai Contatti

Aggiornato il
minuti di lettura
Qual è il numero verde di Hera?

Hera Comm è un fornitore di luce e gas attivo nel mercato libero dell'energia. Il gestore opera in tutta Italia, ma, come da tradizione è operativo maggiormente nelle città di Bologna, Modena, Rimini e Ferrara.

Ecco il numero Verde Servizio Clienti Hera Comm: 800.999.500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. Devi contattare Hera? Nell'articolo troverai la guida per contattare il Gruppo Hera Comm. 

Numero Verda Hera: Che Tipo di Cliente Sei?

Hera presenta un numero verde con linee dedicate per ogni tipologia di cliente:

  • Numero Verde Utente Privato: 800.999.500
  • Numero Verde Utente Business: 800.999.700

L'orario è lo stesso per entrambi: è possibile contattare il numero verde da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22 il sabato dalle 8 alle 18.

Quali sono i contatti di Hera Salvaguardia? Ti ricordiamo che Hera Comm è anche un fornitore del mercato di Salvaguardia. Qui puoi trovare tutti i suoi contatti.

Numero Verde: Quali sono le tue Esigenze?

Quali sono le tue esigenze? Per ogni domanda Hera prevede una risposta servendosi di diversi canali, al fine di rispondere nel modo migliore alle necessità di tutti i clienti.

Per esempio, ti stai per trasferire in una nuova casa, i contatori sono staccati e non hai luce e/o gas in casa? Devi effettuare il subentro di luce e gas? O ancora, il precedente intestatario non ha staccato le utenze e hai bisogno di procedere con la voltura luce?

Nel primo caso puoi contattare il fornitore da te scelto, nel secondo invece, se hai la certezza che sia Hera l'attuale fornitore con cui è attivo il contratto, puoi rintracciarlo ai seguenti numeri del servizio clienti (leggi qui per maggiori dettagli sulla voltura Hera):

Hera Mercato Tutelato: Come Contattare Energia Base Trieste

energia base trieste numero

Il nome della società del Gruppo Hera che opera nel Servizio di Maggior Tutela è Energia Base Trieste.

Ecco, allora, tutte le informazioni aggiornate per gestire al meglio le tue utenze: orari, numeri di telefono, app e vari contatti di Hera Mercato Tutelato.

  • Numero verde da fisso 800.237.313 Energia Base Trieste;
  • Numero da cellulare 199.501.099 (a pagamento).

Il numero verde da fisso e quello da cellulare sono attivi dalle 8.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8.00 alle 18.00

È possibile usufruire anche dell'assistenza online accedendo all'area clienti Hera Energia Base Trieste che poggia il suo servizio online sul sito AceGas, anch'essa società del Gruppo Hera che si occupa della distribuzione.

Pronto intervento per guasto al contatore: numero verde Inrete

Il marchio Hera Distribuzione prende il nome di Inrete Distribuzione Energia S.p.A., è una società che si occupa della distribuzione del gas naturale e dell'energia elettrica.

La società distribuisce l'energia elettrica e il gas ai comuni e dunque ai clienti finali. Il distributore locale è anche proprietario dei contatori di luce e/o gas ed è colui che si occupa anche della sostituzione in caso di guasti o di problemi sulla linea. Ed è proprio in questo caso che è necessario contattare Inrete! Qual è il numero verde?

  • Inrete Energia Elettrica Numero verde 800.999.010;
  • Inrete Gas Numero verde 800.713.666

Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 ed è sempre gratuito.

Pronto intervento: altri contatti Hai problemi relativi alla rete idrica e fognaria? Ti sei reso conto di un'irregolarità o di un'interruzione nella fornitura dei servizi di acqua e fognature? Contatta il numero: 800.713.900. Se avverti malfunzionamenti nella fornitura del servizio di teleriscaldamento chiama il numero: 800.713.699

Autolettura del Contatore: Numero Verde Hera

L'autolettura consente al cliente di ricevere una fattura basata sui propri consumi effettivi di gas, acqua e teleriscaldamento. Il periodo utile per comunicare l'autolettura affinché sia valida ai fini della fatturazione è riportato sul foglio di sintesi della bolletta di gas, acqua e teleriscaldamento, sotto il titolo Autolettura del contatore.

L'autolettura del contatore con Hera può essere comunicata in diversi modi. Il metodo più rapido è attraverso il numero verde:

  • Via telefono, chiamando il Servizio Clienti 800.999.500 (chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare)
  • Via SMS al numero 342.411.26.27. Nel messaggio occorre scrivere tutto di fila, senza lasciare spazi:
    • Il codice contratto (si trova nella bolletta, nelle "Informazioni contrattuali", immediatamente sotto l'icona del servizio. Il codice contratto è identificabile dalle prime due cifre che sono sempre "30......");
    • La lettera iniziale del servizio in minuscolo (a per acqua, g per gas, t per teleriscaldamento)
    • Il numero letto sul contatore

Problemi con la lettura dei consumi o con le forniture luce e gas? Leggi la nostra guida su come inviare un reclamo ad Hera Comm.

È possibile contattare Hera per l’autolettura del contatore attraverso altri canali, come:

  • Online, accedendo ai Servizi OnLine
  • Tramite My Hera, l’app per i clienti Famiglia gratuita e facile da usare
  • Tramite l'app Acquologo (solo per il servizio idrico). Scrivere il numero di contratto e, dopo aver visualizzato il numero del contatore, scrivere la lettura rilevata (solo i numeri prima della virgola)

Altri Contatti di Hera

Oltre al numero verde, gli strumenti più comodi, efficaci e funzionali per comunicare con l’azienda sono l'app My Hera e i Servizi OnLine, attraverso cui puoi gestire dove e quando vuoi i vari contratti stipulati con Hera in maniera rapida e semplice.

In alternativa, il cliente può recarsi agli sportelli Hera dislocati sul territorio (in Italia sono oltre 80). Sul sito gruppohera.it potrai trovare lo sportello Hera Comm più vicino a te. 

Conosci l'App Hera 2G? L'app Hera 2G è l'applicazione riservata ai possessori di un contatore 2G che permette il monitoraggio costante dei propri dati di consumo. Scoprine tutte le caratteristiche tramite la nostra guida: App Hera 2G: Funzionalità, Login, Registrazione, Download