elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Enerxenia Login: Come e Perché Accedere all'Area Personale

Enerxenia Login

Enerxenia Login ovvero come accedere all'Area Personale del fornitore luce e gas. La guida grafica passo passo che ti spiega come creare il tuo account, come entrare nell'area digitale del gestore ma soprattutto come gestire le tue utenze luce e gas in pochi click. Inoltre scarica l'app miA Energia per connetterti alla tua area personale in qualsiasi momento tramite tablet e smartphone. E scopri quanto può essere interessante il mondo dell'energia con Enerxenia!


Enerxenia Login: Registrati al Portale miA Energia

Cos'è miA Energia?Trattasi del portale che permette ai clienti Enerxenia, Acel Energie ed AEVV di creare un profilo e connettersi all'Area Personale del proprio gestore. La relativa app gratuita per i clienti di questi gestori fa riferimento sempre a miA Energia.

Home Enerxenia
Enerxenia Login: Come Si Effettua?

Alzi la mano chi, pensando ad un fornitore luce e gas, non immagina immediatamente la praticità di un'area clienti ad hoc! La liberalizzazione del mercato dell'energia ha portato ad elevare gli standing qualitativi dei vari gestori energetici. Non solo puntando su offerte vantaggiose, bonus e premi, sportelli fisici ma soprattutto agevolando le pratiche relative alle utenze grazie alla digitalizzazione. Enerxenia, ça va sans dire, mette a disposizione dei propri clienti un'interessante Area Personale. Smart, di facile utilizzo, gratuita e disponibile sempre ed ovunque. Per poter iniziare a comprendere l'andamento dei propri consumi luce e gas, ad analizzare e pagare le bollette con un click e ad inviare l'autolettura, toccherà iniziare un processo di Registrazione. Davvero semplice! Vai al sito www.enerxenia.it e clicca prima su Area Personale e poi sul link relativo agli step per la registrazione.

Registrazione Enerxenia
Registrazione a miA Energia

Verrai automaticamente indirizzato alla pagina di miA Energia, che ricordiamo è il portale online di Enerxenia ma anche di altri fornitori del medesimo gruppo quali Acel Energie ed AEVV. Una volta giunto sulla pagina di miA Energia ti verranno richiesti una serie di dati tra i quali:

  • Scelta tra tipologia di cliente, ovvero se domentico o business
  • Username
  • Password che dovrà essere composta da alemno 10 caratteri e contenere una lettera maiuscola, almeno una minuscola ed un simbolo
  • Codice Cliente che trovi in bolletta nel box relativo in alto a sinistra
  • E-mail
  • Codice Fiscale

Una volta accettata la normativa sulla privacy avrai creato in pochi click il tuo account per l'Area Personale di Enerxenia. Non manca davvero nulla per il tuo primo Enerxenia Login!

Enerxenia Login: Come si Fa?

Enrxenia Login

Pronto per il tuo primo Enerxenia Login? Clicca sul pulsante che trovi qui in alto e segui pochi e semplici step! Ti basterà inserire Username e Password che hai creato in fase di registrazione... ed il gioco è fatto! Continua a leggere la nostra guida per scorprire tutte le altre informazioni relative all'Area Personale Enerxenia.

Enerxenia Login
Accesso a miA Energia

Hai dimenticato Username o Password?Enerxenia Login ha bisogno solo di due dati ovvero Username e Password. Qualora avessi dimenticato uno dei due ti basterà cliccare su "Nome Utente o Password dimenticati?" e decidere quale procedimento seguire. Ovvero se recuperare solo il nome utente, solo la password o entrambi. Ed inserire i dati richiesti dal fornitore per risalire alle tue credenziali d'accesso!

Enerxenia Login: Come Gestire le Utenze Luce e Gas?

Hai visto quanto è semplice registrarti ed accedere all'Area Personale di Enerxenia?! E la medesima semplicità la ritroviamo nella gestione pratica delle utenze e luce e delle fatture tramite Enerxenia Login. Nello specifico sono queste le procedure che potrai portare avanti in totale autonomia, dal tuo pc ed in qualsiasi momento della giornata:

  1. Comunicare ad Enerxenia l'autolettura del contatore gas nel caso in cui il distributore non abbia ancora installato un contatore elettronico. Così facendo le fatture che riceverai saranno sempre specchio dei consumi effettivi e mai stimati. Per la comunicazione dovrai inserire il Codice Fornitura che trovi in bolletta e le cifre sul display del contatore, quelle su fondo nero o prima della virgola
  2. Controllare l'andamento dei consumi luce e gas
  3. Consultare tutte le bollette Enerxenia
  4. Attivare la ricezione della bolletta online
  5. Pagare online le fatture Enerxenia tramite Satispay.

Sportelli Fisici ed Online EnerxeniaEnerxenia Como, Enerxenia Varese, Enerxenia Monza: sono solo alcuni degli sportelli fisici sul territorio! Inoltre il brand, per velocizzare le procedure e risparmiare tempo ai propri utenti, ha creato uno Sportello Online! L'utente potrà richiedere una videochiamata di 30 minuti con un esperto Enerxenia per fugare dubbi e perplessità.

miA Energia App per i Clienti Enerxenia

Abbiamo visto come miA Energia sia il portale online per i clienti Enerxenia. Collegata al portale esiste anche un'app gratuita chiamata miA Energia App, disponibile sia per clienti Apple che Android. Scaricandola sul tuo smartphone o tablet ritrovi le stesse funzioni di Enerxenia Login. Ma con la praticità e l'interfaccia di un app tra le migliori dell'universo luce e gas. Se sei già registrato all'Area Personale Enerxenia ti basterà inserire le stesse credenziali; in caso contrario potrai iniziare il processo di registrazione direttamente dall'app. Scopri qui cosa puoi fare con un semplice "tap" sul display del tuo cellulare:

  • Dalle sezione "Le mie forniture" puoi puoi visualizzare lo storico delle fatture, pagare le bollette con satispay e comunicare l’autolettura gas
  • Dalle sezione "Letture e consumi" ti mantieni aggiornato sull'andamento dei consumi luce e gas
  • Ricevi assistenza personalizzata tramite il pulsante "Contattaci"
  • Puoi geolocalizzarti e cercare lo Sportello Enerxenia più vicino a te

App Android App Apple

Quali sono i Contatti Enerxenia?

E concludiamo questa panoramica su Enerxenia Login citando anche tutti gli altri contatti del fornitore. Sebbene l'area personale del gestore sia pressoché utilissiame e facile da gestire, ti lasciamo anche i contatti telefonici e mail se preferisci un contatto più diretto con uno degli esperti del brand.

Contatti Enerxenia
TIPOLOGIA SERVIZIO NUMERI E CONTATTI
Numero Verde 800.742.999
E-mail cliente@enerxenia.it
PEC protocollo@pec.enerxenia.it
Sede Legale Via P. Stazzi 2, Como
Aggiornato il