Enerxenia Como: Orari, Telefono, Indirizzo

Enerxenia è uno dei brand luce e gas più famosi del panorama italiano. Il punto di forza del fornitore risiede nella relazione con il cliente finale attraverso una serie di punti fisici dislocati lungo tutta la Penisola. Oggi ci concentriamo sul Punto Enerxenia Como! Qual è l'indirizzo? Che orari di apertura rispetta? Come si può contattare? Ma soprattutto... cosa potrai fare a livello pratico per le tue utenze domestiche? Partiamo alla volta di Como e dello Sportello Enerxenia!
Il Mercato Libero dell'energia (che sarà presto l'unico visto che quello di Maggior Tutela chiude nel 2022) ha comportato una serie di benefici per il consumatore. La libera scelta del gestore di luce e gas per le proprie utenze, un risparmio in bolletta attraverso una serie di interessanti offerte proposte dalle compagnie e la possibilità di entrare in contatto diretto con il fornitore tramite uffici ad hoc. Per questi e per molti altri motivi Enerxenia è diventato uno dei brand leader in Italia. Il rapporto face to face diventa fondamentale: per questo oggi ti portiamo alla scoperta dello Sportello Enerxenia Como!
Punto Enerxenia Como: Indirizzo, Telefono, Orari
Il Punto Enerxenia Como è sito in Via Einaudi, 2 - 22100 e rispetta gli orari che riportiamo nella tabella in basso:
Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica |
8:30-16:00 |
8:30-16:00 |
8:30-16:00 |
8:30-15:30 |
8:30-15:30 |
Chiuso | Chiuso |
Se vuoi contattare l'Enerxenia Point di Como chiama il Numero Verde 800.742.999 dal lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 19:30, il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Numero Verde Enerxenia | 800.742.999 |
Fax Enerxenia | 800.394.433 |
E-mail Enerxenia | cliente@enerxenia.it |
Sportelli Enerxenia vicino Como
Se sei un cliente Enerxenia ma non vivi vicino a Como città... tranquillo! Il fornitore ha una vasta rete di sportelli e sicuramente uno di questi è più vicino alla tua abitazione. Ecco i negozi partner che trovi in provincia di Como.Scoprili qui:
Indirizzo | Orari |
---|---|
Enerxenia Point Erba Presso Polo dei Servizi di Via Alserio, 22036-Erba (CO) |
Lun-Merc: 8:30-12:30 e 14:00-16:00 e Gio: 8:30-12.30 e 14.00-15.30 |
Como Premium Store Presso Esselunga della Cà Merlata, Via Pasquale Paoli, 6-22100 Como |
Lun-Sab: 9:00-13:00 e 16:00-19:00 |
Enerxenia Point Cermenate Via Scalabrini, 145 - 22072-Cermenate (CO) |
Lun-Mer: 8:30-12:30 e 14:00-16:00 e Gio: 8:30-12:30 e 14:00-15:30 |
Cosa puoi Fare presso l'Enerxenia Point di Como?
Ora che sai dove si trova l'Enerxenia Point di Como, devi tenere a mente determinate informazioni. Ricorda di appuntare alcuni dati prima di recarti allo Sportello, onde evitare dover tornare più volte. Sicuramente, per riconoscere le tue utenze, ti verrà richiesta l'indirizzo di fornitura, il Codice POD, il Codice PDR e magari mostrare una vecchia fattura. Appunta tutti questi dati prima di arrivare allo Sportello dove potrai:
- Far richiesta di Voltura o Subentro
- Far richiesta di aumento o diminuzione della potenza del contatore
- Disdire il contratto con Enerxenia
- Richiedere la domiciliazione bancaria e l'invio della Bolletta Online
- Comunicare un avvenuto pagamento di una fattura Enerxenia
- Richiedere informazioni riguardo le offerte attive.
Luce e Gas a Como: Come Gestire le Utenze?
Insieme ai dati che abbiamo visto in precedenza, prima di recarti presso l'Ufficio Enerxenia di Como, dovrai comprendere lo stato dei tuoi contatori. Che tu sia appena entrato in una nuova abitazione, ti sia appena trasferito o viva da anni nel tuo domicilio... ecco il quadro che ti si presenterà davanti per ciò che concerne la natura dei contatori luce e gas. Ad ogni stato una sua particolare gestione che, gli agenti Enerxenia, ti aiuteranno a portare a termine in poco tempo. In che situazione si trova il tuo contatore?
STATO DEL CONTATORE | OPERAZIONE |
---|---|
Il Contatore è ATTIVO? | ➡️Voltura |
Il Contatore NON è ATTIVO? | ➡️Subentro |
Il Contatore non è MAI stato ATTIVATO? | ➡️Prima Attivazione |
Il Contatore non è MAI stato INSTALLATO? | ➡️Allaccio |
In sintesi, dopo aver compreso lo stato dei contatori, si apriranno davanti a te diverse opzioni. Che analizziamo di seguito:
- Se entri in un nuovo appartamento ed il precedente inquilino ha lasciato i contatori attivi, allora dovrai richiedere un cambio d'intestatario che prende il nome di Voltura. In questo caso non c'è interruzione di erogazione di energia. Ma è fondamentale il cambio nome per non incappare in morosità pregresse e sanzioni per mancata voltura
- Se entri in un nuovo appartamento, a Como ad esempio, ed il vecchio inquilino ha fatto richiesta di chiusura contatori allora dovrai richiederne l'attivazione. Questo procedimento prende il nome di Subentro o di Prima Attivazione nel caso in cui i contatori fossero già stati installati ma mai utilizzati precedentemente
- Se entri nel tuo nuovo domicilio a Como e nella casa non sono mai stati installati in precedenza i contatori di luce e gas, allora dovrai far richiesta di allaccio luce ed allaccio gas.
Distributori e Servizi Pronto Intervento Luce e Gas a Como
Vivi a Como ed hai scelto Enerxenia come fornitore di luce e gas? Ottima scelta! Ma ricorda che per tutto ciò che concerne disservizi alla rete elettrica a di gas, malfunzionamenti del contatore, fughe di fas, etc dovrai interfacciarti con il distributore locale! Una figura diversa da quella del gestore: il distributore, infatti, si occupa della produzione e del trasporto dell'energia ma non della vendita delle forniture, di cui invece si occupa il fornitore. Se vivi a Como il distributore per l'energia elettrica è e-Distribuzione (facente parte del Gruppo Enel) e per il gas è 2i Rete Gas.
- Numeri Pronto Intervento Luce e Gas
- Luce e-Distribuzione: 803.500
- Gas 2i Rete Gas: 800.901.313