elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Qual è il Numero Verde Energit Luce e Gas?

numero verde energit

Puoi chiamare l'800.192.222 da telefono fisso gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 17:30. Scopri gli altri numeri e contatti in questa guida.


Contatti e Numeri per Chiamare Energit: Quali Sono?

Energit SpA è un fornitore sardo che opera nel mercato libero dell'energia, offrendo servizi per le utenze domestiche per luce e gas a tutti i tipi di clienti sul mercato. Per contattare Energit disporrai di diversi numeri di telefono, gratuiti e a pagamento, e di contatti vari quali email e fax ad esempio. Scegli il canale più comodo per la tua esigenza tra quelli disponibili. Questa la lista completa:

  • Numero verde: 800.192.222 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 17:30)
  • Da cellulare: 070.75.21.422 (a pagamento in base alla tariffa con il tuo operatore telefonico)
  • Fax: 800.192.255
  • PEC: info@pec.energit.it
  • Email
    • Info generali: info@energit.it
    • Info fornitura: energia@energit.it
    • Ufficio stampa: press@energit.it
    • Opportunità di lavoro: job@energit.it
  • Chat: live chat sul sito ufficiale del gestore (https://energit.it/)
  • Facebook: @EnergitSpA
  • Twitter: @energitspa
  • Instagram: @energitspa
  • Linkedin: /company/energit/about
  • Sede legale: Via Edward Jenner, 19/21 09121 Cagliari

Perché Contattare e Chiamare Energit Luce e Gas?

I motivi per cui contattare Energit sono molteplici. Se sei cliente del gestore, puoi rivolgerti per conoscere le ultime offerte del momento e fare un confronto con le tue attuali di luce e gas. In questo modo capirai se è conveniente cambiare tariffa o se restare con la tua. Puoi, inoltre, chiedere informazioni generali o farti aiutare a risolvere qualsiasi tuo dubbio (ad esempio la lettura delle tue bollette).

Tra le cose più importanti, però, c'è la richiesta legate alle operazioni di trasloco dell'energia elettrica e del gas. Quando cambi casa, devi occuparti anche del trasloco delle utenze domestiche (questo vale anche per chi cambia attività da un locale commerciale ad un altro o per gli uffici e così via) e di intestare a tuo nome, di un familiare o della tua azienda, i contratti di luce e gas.

Per farlo devi semplicemente rivolgerti al fornitore, in questo caso specifico ad Energit, e richiedere un'operazione specifica. Questo non prima di aver controllato lo stato dei contatori nella nuova casa o nuovo locale. In base a come trovi i contatori dell'energia potrai richiedere specificatamente:

Come Presentare un Reclamo o una Disdetta a Energit?

Per presentare una disdetta o un reclamo a Energit non dovrai utilizzare il numero verde che ti abbiamo presentato nella lista del primo paragrafo di questa guida, perché non è adibito alla ricezione di tali pratiche. Per i reclami e per la disdetta di un contratto con Energit dovrai scegliere tra l'indirizzo email, il fax e l'indirizzo di posta:

  1. Indirizzo postale: via Edward Jenner, 19/21 (09121) Cagliari (CA)
  2. Indirizzo mail: energia@energit.it
  3. Fax: 800.19.22.55

Se vuoi inviare un reclamo ti consigliamo di scegliere direttamente il modulo per i reclami Energit che ti forniamo direttamente qui:

Modulo Reclami Energit

Numero Guasti e Emergenze Energit: Quando Chiamare il Pronto Intervento?

Se hai un guasto al contatore o pensi che ci sia qualcosa che non vada come dovrebbe ai tuoi contatori di luce e gas, ricorda che Energit SpA non può aiutarti direttamente perché fuori dalla propria competenza. In queste situazioni chi dovrai chiamare è il distributore locale, vale a dire la società proprietaria dei contatori della tua zona che si occupa di gestire i problemi agli apparecchi e alla rete.

Ogni zona in Italia ha un distributore locale diverso assegnatogli, dunque se vuoi sapere chi è il tuo ti basta semplicemente prendere una bolletta della luce o del gas e leggere il nome lì sopra. Solitamente è riportato nella prima pagina della fattura, sia essa cartacea che online.

Aggiornato il