Qual è il Numero Verde Energit Luce e Gas?
Puoi chiamare l'800.192.222 da telefono fisso gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 17:30. Scopri gli altri numeri e contatti in questa guida.
Contatti e Numeri per Chiamare Energit: Quali Sono?
Energit SpA è un fornitore sardo che opera nel mercato libero dell'energia, offrendo servizi per le utenze domestiche per luce e gas a tutti i tipi di clienti sul mercato. Per contattare Energit disporrai di diversi numeri di telefono, gratuiti e a pagamento, e di contatti vari quali email e fax ad esempio. Scegli il canale più comodo per la tua esigenza tra quelli disponibili. Questa la lista completa:
- Numero verde: 800.192.222 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 17:30)
- Da cellulare: 070.75.21.422 (a pagamento in base alla tariffa con il tuo operatore telefonico)
- Fax: 800.192.255
- PEC: [email protected]
- Email
- Info generali: [email protected]
- Info fornitura: [email protected]
- Ufficio stampa: [email protected]
- Opportunità di lavoro: [email protected]
- Chat: live chat sul sito ufficiale del gestore (https://energit.it/)
- Facebook: @EnergitSpA
- Twitter: @energitspa
- Instagram: @energitspa
- Linkedin: /company/energit/about
- Sede legale: Via Edward Jenner, 19/21 09121 Cagliari
Perché Contattare e Chiamare Energit Luce e Gas?
I motivi per cui contattare Energit sono molteplici. Se sei cliente del gestore, puoi rivolgerti per conoscere le ultime offerte del momento e fare un confronto con le tue attuali di luce e gas. In questo modo capirai se è conveniente cambiare tariffa o se restare con la tua. Puoi, inoltre, chiedere informazioni generali o farti aiutare a risolvere qualsiasi tuo dubbio (ad esempio la lettura delle tue bollette).
Tra le cose più importanti, però, c'è la richiesta legate alle operazioni di trasloco dell'energia elettrica e del gas. Quando cambi casa, devi occuparti anche del trasloco delle utenze domestiche (questo vale anche per chi cambia attività da un locale commerciale ad un altro o per gli uffici e così via) e di intestare a tuo nome, di un familiare o della tua azienda, i contratti di luce e gas.
Per farlo devi semplicemente rivolgerti al fornitore, in questo caso specifico ad Energit, e richiedere un'operazione specifica. Questo non prima di aver controllato lo stato dei contatori nella nuova casa o nuovo locale. In base a come trovi i contatori dell'energia potrai richiedere specificatamente:
- Voltura luce e voltura gas: il contatore è ancora attivo
- Subentro energia luce e Subentro gas: il contatore è stato staccato
- Prima Attivazione luce e prima attivazione gas: il contatore non è mai stato attivato
- Allaccio luce e allaccio gas: il contatore è assente.
Come Presentare un Reclamo o una Disdetta a Energit?
Per presentare una disdetta o un reclamo a Energit non dovrai utilizzare il numero verde che ti abbiamo presentato nella lista del primo paragrafo di questa guida, perché non è adibito alla ricezione di tali pratiche. Per i reclami e per la disdetta di un contratto con Energit dovrai scegliere tra l'indirizzo email, il fax e l'indirizzo di posta:
- Indirizzo postale: via Edward Jenner, 19/21 (09121) Cagliari (CA)
- Indirizzo mail: [email protected]
- Fax: 800.19.22.55
Se vuoi inviare un reclamo ti consigliamo di scegliere direttamente il modulo per i reclami Energit che ti forniamo direttamente qui:
Numero Guasti e Emergenze Energit: Quando Chiamare il Pronto Intervento?
Se hai un guasto al contatore o pensi che ci sia qualcosa che non vada come dovrebbe ai tuoi contatori di luce e gas, ricorda che Energit SpA non può aiutarti direttamente perché fuori dalla propria competenza. In queste situazioni chi dovrai chiamare è il distributore locale, vale a dire la società proprietaria dei contatori della tua zona che si occupa di gestire i problemi agli apparecchi e alla rete.
Ogni zona in Italia ha un distributore locale diverso assegnatogli, dunque se vuoi sapere chi è il tuo ti basta semplicemente prendere una bolletta della luce o del gas e leggere il nome lì sopra. Solitamente è riportato nella prima pagina della fattura, sia essa cartacea che online.