elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Area Riservata Energit: Fatture, Offerte e Metodo di Pagamento

area clienti energit

Nell'area riservata ai clienti Energit puoi effettuare tante operazioni come monitorare le tue fatture e cambiare il metodo di pagamento. Scopri qui tutte le info.


Energit è un fornitore attivo nel mercato libero dell'energia con sede in Sardegna ma che offre servizi a tutti clienti della penisola. Registrati all'area clienti Energit e gestisci le tue utenze di luce e gas dal tuo pc o dal tuo smartphone in totale tranquillità. 

Come Accedere e Registrarsi all'Area Clienti Energit?

area clienti energit

L'accesso all'area clienti Energit è consentito solamente a chi è già cliente del fornitore di energia elettrica e gas. Se non sei cliente Energit non potrai, chiaramente, entrare nella sezione riservata. 

Per prima cosa vai sul sito ufficiale Energit (https://energit.it/) e clicca sul quadratino in alto a destra "Area clienti". Verrai reindirizzato ad un'altra pagina che ti si aprirà in un'altra finestra (quella che trovi nella casella qui in basso).

Energit Area Clienti

Una volta su questa pagina non dovrai far altro che inserire le tue credenziali. Ovviamente, se è la prima volta che effettui l'accesso ci sarà bisogno di creare il tuo profilo. Per farlo clicca su "Primo accesso" e segui le istruzioni. La pagina che ti si aprirà sarà quella in cui ti verrà chiesto l'inserimento del tuo codice cliente.

Il codice cliente ti identifica da tutti gli altri clienti Energit e fa in modo che il fornitore possa caricare automaticamente già tutti i tuoi dati nella tua area privata.

Quando avrai creato finalmente il tuo profilo e generato una password, torna indietro e inserisci questi dati:

  • Codice cliente
  • Password

L'area clienti Energit sarà così a tua completa disposizione e potrai iniziare a navigare e scoprire i vantaggi e le caratteristiche della stessa.

Password Smarrita? Nessun problema! Clicca su "Password smarrita" e recupera le tue credenziali in pochi minuti.

Cosa Posso Fare nell'Area Riservata Energit?

Nell'area clienti Energit potrai effettuare tante operazioni e monitorare lo stato delle tue fatture antiche o nuove. Le principali cose da poter fare nell'area riservata ai clienti Energit sono:

  1. Inviare l'autolettura del contatore
  2. Controllare i consumi attuali e passati
  3. Controllare le bollette
  4. Cambiare tariffa luce e/o gas
  5. Cambiare metodo di pagamento.

Inviare l'autolettura del contatore, ad esempio, è un'operazione necessaria e fondamentale da effettuare ogni mese per allineare i tuoi consumi con quelli reali. Ciò per evitare che il fornitore ti fatturi e calcoli consumi stimati e per scongiurare i conguagli. L'autolettura del contatore riguarda solamente quello del gas, visto che i contatori della luce sono stati già sostituiti in tutta Italia con quelli elettronici (il fornitore potrà fare da remoto la lettura dei consumi che saranno sempre precisi e reali).

Controllare i tuoi consumi passati e attuali, così come le fatture, è una pratica comoda e utile per capire se e perché un determinato mese hai pagato di più rispetto al precedente. Inoltre, ti può dare la possibilità di decidere se cambiare la tua tariffa Energit con una più conveniente proposta dal gestore.

Infine, cambiare eventualmente il metodo di pagamento può essere una modalità per risparmiare qualche euro ogni mese e liberarti della bolletta cartacea. Infatti, il miglior metodo in questi termini è la domiciliazione bancaria con addebito diretto su conto corrente. Ogni mese, così facendo, non dovrai preoccuparti di recarti di persona a pagare le fatture, evitando così sanzioni o more per eventuali ritardi nel pagamento.

Quali Sono i Contatti Energit?

Per concludere, ti forniamo anche tutti i contatti Energit per poter parlare direttamente con il gestore e i suoi operatori. Nella tabella che segue, trovi le diverse modalità di contatto di cui dispone Energit:

  • Contatti Energit
  • Numero verde: 800.192.222 (gratuito, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 17:30)
  • Numero da cellulare: 070.75.21.422 (il costo della chiamata dipende dalla tariffa del tuo operatore telefonico)
  • Fax: 800.192.255
  • Email per informazioni generali: info@energit.it
  • Email per informazioni fornitura: energia@energit.it
  • PEC: info@pec.energit.it

Perché contattare Energit? Oltre alle canoniche richieste di supporto o di informazioni generali, puoi rivolgerti a Energit per operazioni che riguardano il trasloco, che puoi richiedere in base allo stato dei contatori:

 

Aggiornato il