Come inviare l'autolettura Asec Trade
Asec Trade fa parte del gruppo Asec ed è legato alla città di Catania. Se sei un cliente Asec Trade e non sai come fare l'autolettura del tuo contatore, ti diamo noi tutte le informazioni di cui hai bisogno. Leggi la nostra guida e ti spieghiamo come effettuare e come inviare ad Asec Trade Catania l'autolettura.
Asec Trade Autolettura: Come Fare?
La lettura del contatore è un'operazione importante per fare in modo di non avere conguagli in bolletta e di comunicare al tuo fornitore i tuoi consumi effettivi. Procedere con Asec Trade all'autolettura del contatore è semplicissimo, perché i passaggi da seguire sono semplici e immediati. Se ti stai chiedendo quali dati devi comunicare, sappi che, una volta che ti trovi davanti il contatore, devi prendere in considerazione i seguenti dati:
- devi segnare i numeri che vedi in nero sul contatore, quelli prima della virgola;
- non devi prendere in considerazione i numeri presenti nel quadratino rosso, dopo la virgola.
Dovrai, inoltre, tenere a portata di mano i dati della tua fornitura, in particolare il codice PDR dell'utenza del gas e il codice cliente. Puoi trovarli tutti sull'ultima bolletta ricevuta, dove trovi anche la data in cui effettuare l'autolettura.
Cos'è il numero di matricola del contatore? Se ti è stato chiesto il numero di matricola del contatore del gas e non sai dove trovarlo, consulta la sezione apposita del nostro sito e te lo spieghiamo noi.
Asec Trade Catania Autolettura: come Inviarla?
Ora che hai capito quali dati prendere in considerazione, non ti resta che comunicare al tuo fornitore, in questo caso Asec Trade Catania, l'autolettura. Il modo più semplice di inviare ad Asec Trade l'autolettura è quello di collegarsi alla sezione Autolettura del sito ufficiale di Asec Trade e seguire i passaggi seguenti:
- inserisci il tuo indirizzo email;
- inserisci il tuo codice di servizio;
- inserisci le cifre in nero presenti sul contatore;
- accetta l'informativa privacy;
- clicca su "invia lettura".
Cliccando sul pulsante qui sotto sarai reindirizzato direttamente alla pagina del sito dalla quale comunicare l'autolettura.
My Asec Trade: Registrazione e Login
Quasi tutti i fornitori offrono la possibilità di collegarsi all'area clienti per gestire in piena autonomia le utenze di energia elettrica e gas. In questo modo, hai sempre a disposizione tutti i dati relativi alle tue utenze, senza dover necessariamente avere le bollette a portata di mano. Capiamo insieme come registrarti all'Area Clienti My Asec per poter operare autonomamente.
- inserisci il codice di servizio;
- inserisci il numero di matricola del contatore.
Ogni qualvolta avrai bisogno di accedere all'area clienti My Asec, non dovrai far altro che cliccare sul pulsante qui sotto, inserire codice di servizio e password e potrai gestire in completa autonomia tutte le tue utenze.
Asec Trade Catania: Orari di Apertura e Contatti
Se hai necessità di metterti in contatto con Asec Trade o di recarti allo sportello dell'Asec Trade di Catania, vediamo insieme in quali orari puoi andare.
Indirizzo | Numero di telefono | Orari di apertura |
---|---|---|
Via Cristoforo Colombo 150/b, 95121, Catania | 095.723.0211 |
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 08 alle 13; martedì e giovedì dalle 08 alle 17:15. |
Via Barbagallo 4, 95014, Giarre (CT) | 095.779.3501 | lunedì, mercoledì e venerdì dalle 08:15 alle 13; martedì e giovedì dalle 08:15 alle 13 e dalle 15 alle 17. |
Se vuoi conoscere gli altri modi per poterti mettere in contatto con Asec Trade, ti forniamo noi tutte le informazioni. In questo modo potrai scegliere la modalità di contatto a te più comoda. Ecco tutti i contatti di Asec Trade, fornitore di Catania.
- Numero di telefono 095.7230.211 e numero verde: 800.850.166
- Numero di fax 095.7230.212
- Email per informazioni e reclami: [email protected]
- Email per contatti istituzionali e commerciali: [email protected]
- Email per business partner tecnici: [email protected]
- Email per business partner commerciali: [email protected]
- PEC: [email protected]
Asec Trade: come inviare un Reclamo?
Se hai subito un disservizio da Asec Trade e vuoi inviare un reclamo, sappi che hai tutti i mezzi a tua disposizione per farlo. Se non riesci a trovare un modulo di reclamo preimpostato, sappi che puoi scriverlo direttamente tu, indicando i tuoi dati personali, i dettagli della tua utenza e, soprattutto, il motivo del reclamo.
Una volta preparato il modulo, potrai inviarlo tramite posta elettronica all'indirizzo email che ti abbiamo già segnalato oppure puoi inviarlo tramite posta ordinaria. In questo caso, ti consigliamo di preparare un Raccomandata A/R e inviarla a ASEC TRADE S.R.L. - Società a unico socio - Direzione e coordinamento di CATANIA RETE GAS - Sede di Catania Via Colombo 150/b - 95121.
Aiuto: non so leggere la bolletta del gas Se hai da poco un'utenza del gas a tuo nome e non sai come leggere la bolletta, leggi la nostra guida e non preoccuparti, ti aiutiamo noi!