Linea Più A2A: Contatti e Area Clienti

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Linea più è un fornitore di energia elettrica e gas che, dal 1 maggio 2019, è stato incorporato nel gruppo A2A Energia. Vediamo insieme tutte informazioni su Linea più A2A, con contatti, sportelli sul territorio e tutto ciò di cui hai bisogno.

Linea più: contatti

Entrato da maggio 2019 nel gruppo A2A, il servizio clienti Linea Più è stato modernizzato con l'obiettivo di assicurare il massimo livello nella gestione delle tue forniture. Chi ha un contratto Linea Più potrà contattare il suo fornitore attraverso i nuovi canali che coincidono con quelli a2a. Qui trovi i contatti di Linea più A2A:

  • numero verde da rete fissa 800.199.955, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00.
  • numero da cellulare o dall'estero 02.82.841.510, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00.
  • indirizzo email per contattare Linea Più per posta elettronica www.a2aenergia.eu/assistenza/contatti
  • PEC per comunicazioni tramite Posta Elettronica Certificata [email protected]

Linea più A2A: sportelli sul territorio italiano

Se hai bisogno di raggiungere una delle varie sedi di Linea più A2A, ecco tutte le informazioni per te:

  • sede legale di Brescia: Via Alessandro Lamarmora, 230 - 25124;
  • direzione generale di Milano: Corso di Porta Vittoria 4, 20122.

Vediamo ora dove puoi trovare gli altri sportelli di Linea più A2A sul territorio italiano.

Sportelli Linea più A2A
Indirizzo ufficio Orari di apertura
Via Francesco Sforza, 12 - Milano dal Lunedì al Giovedì dalle 9:30 alle 16:15; Venerdì dalle 9:30 alle 12:45
Via Lamarmora, 230 - Brescia Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 8:15 alle 13:00 e
dalle 14:00 alle 16:15; Mercoledì dalle 8:15 alle 16:15; Venerdì dalle 8:15 alle 12:45
Via Suardi 26 - Bergamo dal Lunedì al Giovedì dalle 8:15 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00; Venerdì dalle 8:15 alle 12:45
Viale Trento e Trieste 38 - Cremona dal Lunedì al Giovedì dalle 8:15 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00; Venerdì dalle 8:15 alle 12:45
Viale Montegrappa,15 - Pavia dal Lunedì al Giovedì dalle 8:15 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00; Venerdì dalle 8:15 alle 12:45
Viale Dante Alighieri, 2 - Lodi dal Lunedì al Giovedì dalle 8:15 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00; Venerdì dalle 8:15 alle 12:45

Sul sito ufficiale di A2A Energia, nella sezione contatti, puoi prenotare la tua visita per evitare lunghe file agli sportelli. Per maggiori informazioni sui contatti di Linea più A2A, visita l'apposita sezione del nostro sito.

Linea più A2A: contatti online

Se vuoi evitare di recarti di persona presso gli uffici di Linea più A2A, puoi collegarti al sito ufficiale del gruppo A2A e trovare il form di contatto online.

Se effettui la registrazione all'Area clienti, potrai accedere per tutti i servizi relativi alla tua fornitura di energia e elettrica e gas. In particolare potrai:

  • verificare lo stato delle tue bollette, dei pagamenti, controllare lo storico delle fatture e pagare online le bollette inferiori a 500€;
  • tenere sotto controllo i tuoi consumi;
  • gestire l'anagrafica e visualizzare lo storico delle fatture;
  • effettuare l'autolettura del contatore del gas.

Ti ricordiamo che a luglio 2024 ci sarà la data di scadenza del mercato tutelato. Se sei ancora un cliente tutelato e vuoi sapere cosa significhi passare al mercato libero di A2A, leggi il nostro articolo e troverai tutte le informazioni che cerchi. In più qui trovi tutte le info da conoscere circa la fine del mercato tutelato.

Linea Più A2A: come scegliere l'offerta adatta?

Se stai pensando di scegliere Linea Più A2A per la tua fornitura di luce e/o gas, ecco una panoramica delle tipologie di tariffe esistenti. Ti ricordiamo che per una scelta consapevole della tariffa più adatta alle tue esigenze, il confronto prezzi è importante al fine di scegliere un'offerta competitiva e conveniente.

  • Tariffa luce e gas a prezzo fisso, con bolletta digitale e possibilità di scelta fra monoraria e bioraria. L'ideale per evitare rincari in bolletta
  • Pacchetto Full con manutenzione caldaia e tariffa luce e gas a prezzo fisso per 2 anni, con assistenza h24
  • Pacchetto Premium con accesso a prenotazioni sanitarie, manutenzione caldaia e tariffa luce e gas a prezzo fisso per 2 anni, con assistenza h24
  • Tariffa luce e gas al prezzo di costo più un piccolo contributo mensile
  • Tariffa luce e gas a prezzo fisso per 12 mesi
  • Tariffa luce e gas a prezzo fisso a Condizioni equiparate a quelle di maggior tutela.

Come procedere all'allaccio A2A? Se ti sei appena trasferito in una nuova casa nella quale non c'è il contatore e stai pensando di scegliere A2A per le tue forniture, leggi il nostro articolo e ti spieghiamo come fare per procedere a un allaccio A2A Energia.

Reclamo Linea Più A2A: come fare?

Se hai subito un disservizio da Linea Più A2A, puoi scaricare il modulo di reclamo e inviarlo attraverso uno dei canali a tua scelta, che trovi indicati qui sotto:

Scarica il modulo per l'invio del reclamoSe hai bisogno di inviare una segnalazione a Linea Più per un disservizio ricevuto, fai il download del modulo.
Linea Più Reclamo

  • a mezzo email scrivendo all'indirizzo [email protected]
  • a mezzo raccomandata A/R da intestare a A2A Energia S.p.A. in Via Donegani 21 - 27100 Pavia
  • a mezzo fax al numero 0382.056.250
  • a mano presso uno degli sportelli Linea Più A2A.

Dovrai avere a portata di mano, oltre ai tuoi dai anagrafici (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di fatturazione, ecc.), il codice cliente, il codice POD se si tratta di utenza di energia elettrica, il codice PDR se si tratta di utenza del gas. Ricorda di scrivere il motivo del reclamo e la descrizione della segnalazione.

Cosa sono il codice POD e il codice PDR? Il codice POD e il codice PDR sono una sorta di codice fiscale del tuo contatore e li trovi, di solito, sulla prima pagina della tua bolletta. Il codice POD si riferisce alle utenze dell'energia elettrica, il codice PDR alle utenze del gas.