elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Eon Numero Verde: Come, Quando e Perché Telefonare?

Eon Numero Verde

Digita sulla tastiera del tuo telefono il Numero Verde Eon 800.999.777 se sei un cliente Casa oppure il Numero Verde Eon 800.999.222 qualora fossi un cliente Business. E continua a leggere la nostra guida per scoprire gli orari di apertura del Call Center Eon e soprattutto per capire quando chiamare un operatore del fornitore.


Numero Verde Eon: Clienti Domestici e Business

Eon Numero Verde
NUMERI E CONTATTI TIPOLOGIA SERVIZIO
800.999.777 Numero Verde Eon Clienti Domestici dall'Italia
02.9164.6102 Numero Eon Clienti Domestici dall'Estero
800.999.222 Numero Verde Eon Clienti Business (Imprese e Professionisti) dall'Italia
02.9164.6103 Numero Verde Eon Clienti Business (Imprese e Professionisti) dall'Estero

Eon è un fornitore luce e gas che crede fortemente nel contatto diretto con il suo bacino di utenza. Con clienti e futuri tali, per fugare dubbi e perplessità, per l'assistenza costante, per informazioni e chiarimenti. Come abbiamo visto potrai digitare il Numero Verde Eon sia trovandoti in Italia che all'estero. E sia tu faccia parte della clientela Casa che di quella Business. A ciascun cliente il suo numero dedicato con la disponibilità oraria spiegata nel prossimo paragrafo.

Contatti Eon per Grandi ImpresePer Grandi Imprese si intendono i clienti con consumi superiori a 1 GWh l’anno di energia elettrica e/o 200.000 mc di gas. Per questa tipologia di utenti Eon mette a disposizione un Numero Fax che è 800.994.422 e una e-mail che è grandiaziende@eon-energia.com per contattare il KAM (Key Account Manager).

Quando Contattare il Numero Verde Eon?

Ora che sai qual è il Numero Verde Eon che fa al caso tuo, non ti resta che capire in quale range orario puoi contattare un operatore del fornitore. Tiene a mente che Eon risponde sempre:

  • Dalle 8:00 alle 22:00 tramite un operatore Eon
  • Dalle 22:00 alle 8:00 e nei giorni festivi tramite il Supporto Virtuale Eon, attraverso cui potrai prenotare un appuntamento con un operatore Eon per i giorni successivi nella fascia oraria che preferisci.

Interruzione Energia, Malfunzionamenti Contatore e Fughe di Gas di Mercoledì 08 Dicembre 2021Se hai un problema con il contatore luce o il contatore gas, se credi ci sia una fuga di casa a casa o nel palazzo, se risconti malfunzionamenti alla rete luce o gas NON dovrai contattare Eon! Questi, infatti, è un fornitore e si occupa della vendita di utenze luce e gas. Per le problematiche sopra descritte dovrai far riferimento al distributore della tua zona, che è sempre geolocalizzato e proprietario dei contatori. Il distributore mette a disposizione 24 ore al giorno i Numeri di Pronto Intervento Luce e Gas per questi tipi di emergenze.

Eon Numero Verde: Gestione Utenze

Il Numero Verde Eon connette fornitore e pubblico. Ovvero i clienti che necessitano di informazioni e chiarimenti riguardo la gestione delle utenze gas e luce. Se termini come cambio fornitore, allacciamento, voltura o subentro ti suonano poco familiare, il team di Eon sarà pronto a spiegarti tutto nel dettaglio. Tu, in primis, dovrai comprendere lo stato del tuo contatore luce e del tuo contatore gas per comunicarlo al team Eon. Una volta compreso il tuo caso specifico potrai iniziare, insieme ad un membro del team del gestore, le pratiche idonee per avere luce e gas a casa tua. Di seguito ti lasciamo gli approfondimenti relativi alla gestione utenze con Eon: tempistiche, costi e tanto altro ancora!

Come Comunicare l'Autolettura ad Eon?Esiste un altro Numero Verde Eon ed è quello utile per inviare l'autolettura del contatore al fornitore. Digita il numero 800.647.764 e segui le istruzioni della voce guida. Ti basterà tenere a portata di mano le cifre che trovi sul display del contatore: così facendo riceverai sempre bollette allineate ai costi effettivi e mai a quelli stimati.

Numero Verde Eon Energia: le Recensioni

Finalmente un Fornitore serio, ho in bolletta i prezzi che ho sottoscritto ed un servizio clienti che ho provato a chiamare 7 giorni su 7 ed a tutte le ore e rispondono sempre!! Un'Oasi nel deserto!! Ottimo E.on, complimenti!

E poi...

Mi sono fidato di mio figlio per luce e per gas. Dopo più di un anno con EON devo dire che ha scelto bene. Bollette gas sempre corrette (ogni mese faccio autolettura) e prezzo della luce buono. Un paio di volte ho dovuto chiamare il loro call center; mi hanno sempre risposto persone educate, competenti che hanno sciolto i miei dubbi in pochi minuti. Nonostante adesso, con il rinnovo, le tariffe siano aumentate un pochino credo che rimarrò con loro. Complimenti E.ON

Ed infine...

Ho chiamato l'assistenza e la signora che mi ha risposto è stata gentilissima. Ha risposto con pazienza alle mie 1000 domande e richieste. L'assistenza risponde dall'italia ed è più che esaustiva. Per quanto riguarda la bolletta è molto dettagliata e precisa. Non è certo colpa loro se in Italia abbiamo vagonate di tasse da pagare per illuminare e scaldare le nostre case.

Leggere le Recensioni Eon è fondamentale per comprendere se è il fornitore che fa al caso tuo! Tramite Trust Pilot siamo riusciti a risalire a quelle opinioni con un focus preciso sul Numero Verde Eon e relativo Servizio Clienti. Ed è sbalorditiva la quantità di commenti positivi su questo aspetto, non certo secondario, del gestore. I clienti sono estremamente soddisfatti del Numero Verde Eon e soprattutto delle persone che lo compongono. Grandi professionisti del settore energia pronti a fugare dubbi e perplessità e ad accompagnarti passo passo nel complesso mondo delle utenze energetiche.

Guida Pratica alla Bolletta EonIn questo articolo trovi tutto ciò che ti serve per comprendere davvero la Bolletta Eon! Voci, grafici, importi e tanto altro ancora.

Quali sono gli Altri Contatti Eon?

Eon non è solo sinonimo di Numero Verde quando si tratta di vie di comunicazione. I Contatti Eon sono davvero tanti e diversificati. Da quelli più "classici" a quelli più digitali, per restare sempre connesso con il tuo gestore, ovunque tu sia e in qualsiasi momento della giornata. Nella fattispecie potrai contattare Eon tramite:

  1. E-mail agli indirizzi: servizio.clienti@eon-energia.com e business@eon-energia.com
  2. Area Clienti Eon ed App Eon
  3. Social Network
  4. Sportelli fisici sul territorio

 Abbiamo pensato per te: Enel Energia o Eon? - Meglio Eon o Sorgenia? - Scelgo Eon o Eni?

Aggiornato il