Numero Servizio Clienti Edison Energia

Aggiornato il
minuti di lettura
offerte Edisonofferte Edison

Info offerte e attivazioni Edison Energia

Contatta il tuo consulente Selectra - Partner di Edison Energia

🛈
offerte Edisonofferte Edison

Info offerte e attivazioni Edison Energia

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

🛈

Il servizio clienti Edison è gratuito per chi chiama da rete fissa. Scopri tutti i contatti e numeri del gestore in questa guida completa

Per metterti in contatto con il servizio clienti Edison Energia avrai a disposizione diverse modalità. Ricorda che il servizio clienti ti fornirà assistenza immediata per qualsiasi dubbio o problema legato al tuo contratto di luce e gas con l'operatore. Vediamo insieme quali sono tutti i vantaggi e contatti del servizio clienti Edison.

Servizio Clienti Edison: Quali Sono i Numeri Gratuiti e a Pagamento?

Come ogni fornitore luce e gas, anche Edison Energia può essere contattato attraverso numeri gratuiti e altri a pagamento. Quelli gratuiti sono i numeri verde dedicati a chi chiama da rete fissa, mentre quelli a pagamento sono per gli utenti che chiamano da mobile o dall'estero. Il numero verde attivo 24 su 24 7 giorni su 7 è l'800.14.14.14. Per chi è già cliente, invece, ci sono altri numeri. Visto che si tratta di più di un numero, abbiamo deciso di semplificarti la vita e di creare una tabella apposita per ogni differente contatto Edison nel mercato libero e nel mercato tutelato e non solo.

  • Contatti Servizio Clienti Edison
  • Mercato Libero
  • Mercato Tutelato
    • Numero verde da fisso: 800.031.126
    • Fax: 800.087.701
  • Imprese e Professionisti
    • Numero verde da fisso: 800.031.121
    • Numero da cellulare: 02.82.519.999
    • Numero Whatsapp: +39 366.96.31.014 (solo messaggi)
    • Fax: 800.031.124
  • Condomini
    • Numero a pagamento: 02.82.519.999
    • Fax: 02.82.518.079
  • Pubbliche Amministrazioni
    • Numero a pagamento: 02.82.518.188
    • Fax: 800.031.124

Gli orari per chiamare tali numeri sono differenti. Per approfondire il tema, puoi leggere una delle guide sui contatti Edison o sul numero verde Edison. In ogni caso, anche se dovessi chiamare l'800.14.14.14 verrai assistito da un esperto e, nel caso, invitato a richiamare un altro numero specifico.

Quando e Perché Chiamare il Servizio Clienti Edison?

Puoi chiamare il servizio clienti quando hai bisogno di ricevere informazioni o perché necessiti di una delle operazioni legate al trasloco. Il fornitore, dunque, è a tua disposizione per diverse richieste. Tra le altre, c'è la possibilità di conoscere quali sono le offerte Edison più convenienti del momento in modo da decidere se cambiare tariffa o, se non sei cliente Edison, di cambiare fornitore scegliendo di passare proprio ad Edison.

Tornando alle operazioni legate al trasloco, quando chiami Edison perché stai cambiando casa e hai bisogno di trasferire anche le utenze luce e gas, ricorda che c'è un'operazione specifica per ogni necessità. Per capire devi controllare il tuo contatore in che stato si trova (se è spento o ancora attivo, se è assente o se non è mai stato attivato).

Le operazioni che puoi richiedere a Edison nel dettaglio sono:

Quali Sono i Contatti Social Edison (Facebook, Instagram, LinkedIn, Youtube, Twitter)?

Oltre i numeri del servizio clienti che ti abbiamo fornito finora, puoi scegliere di affidarti ai canali social Edison. Il gestore, infatti, dispone praticamente di tutti i social network. Puoi seguire le news dell'operatore o anche provare a contattare il servizio e attendere di essere ricevuto. Chiaramente, è sempre preferibile affidarsi ai numeri di telefono, più rapidi e immediati (ma a seconda dell'esigenza puoi contattare Edison come meglio credi). Questi contatti social del fornitore:

  • Facebook: @EdisonS.p.a
  • Instagram: @edison_onoff
  • Twitter: @EdisonNews
  • Youtube: /edisonchannel
  • LinkedIn: /company/edison-spa

Ricorda, inoltre, l'importanza del sito web ufficiale del gestore, che ti permetterà di accedere all'area clienti Edison e di compilare un form per inviare le richieste.

Come Leggere la bolletta Edison?

Comprendere la bolletta può risultare difficile. Ecco perché abbiamo preparato per te una guida completa per poter far luce sulla bolletta del tuo fornitore. Qui trovi l'articolo dedicato alla bolletta Edison.

edison bolletta

Autolettura Contatore Edison: Come Comunicare al Servizio Clienti?

Un altro motivo per contattare il servizio clienti Edison è quello legato all'autolettura del contatore gas. Ogni mese devi comunicare i tuoi consumi al gestore per poterli allineare evitando così di incorrere in bollette e costi che non sono conformi alla realtà. L'autolettura Edison puoi farla chiamando il numero verde dedicato ai clienti (quello che trovi nel primo paragrafo di questa guida), inviando un SMS al numero dedicato o accedendo all'area clienti e inserire i consumi manualmente:

  • SMS al 339.99.42.842: specificare poi se è per la luce o per il gas
    • Gas: G - codice PDR, spazio e massimo 7 cifre della lettura
    • Luce: E - codice POD spazio e massimo 6 cifre della lettura (solo per i contatori meccanici luce)
  • Area clienti
  • Numero verde.

Ti Potrebbero Interessare I nostri approfondimenti sul fornitore principale del Mercato Tutelato:
 Edison Email
 Opinioni Edison
 PEC Edison
 Disdetta Edison
 Edison Ville.