confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Enne Energia: Numero Verde e Info Utili

Aggiornato il
minuti di lettura

Enne Energia è un fornitore di luce e gas attivo nel mercato libero. In questo articolo troverai i contatti del gestore oltre alle opinioni dei clienti.

logo enne energia

Contatti e Numero Verde Enne Energia

I contatti di N Energia (Enne Energia) sono rintracciabili dal sito web ufficiale del gestore, https://www.n-energia.it/info-point. Questi i contatti principali che troverai:

Puoi contattare Enne Energia non solo per informazioni generali ma anche per ricevere assistenza in caso di trasloco o di cambio casa. Quando ti trasferisci, dovrai pensare anche alle utenze di luce e gas che dovrai attivare nella nuova abitazione. La richiesta da fare al fornitore sarà diversa in base allo stato del contatore che troverai:

  1. Contatore attivo: voltura;
  2. Contatore non attivo: subentro o riattivazione;
  3. Contatore mai attivato: prima attivazione;
  4. Contatore non presente: allaccio.

Ricorda, poi, di avere a portata di mano anche gli eventuali documenti del vecchio inquilino (per la voltura ad esempio) e i tuoi. I documenti indispensabili sono i dati personali come carta d'identità, codice fiscale, IBAN, ma anche il codice cliente.

Attraverso questi contatti appena indicati, puoi anche inviare l'autolettura del tuo contatore al gestore, affinché i consumi reali siano quanto più veritieri possibile.

Come Inviare un Reclamo

Per inviare un reclamo a N Energia potrai scegliere tra i diversi canali messi a disposizione dal gestore:

  • Via posta: Enne Energia SRL Via Larga, 36 (40138) - Bologna (BO)
  • Via email: [email protected]
  • Via fax: 051.082.29.36

A tali canali dovrai inoltrare il modulo preimpostato di N Energia che dovrai assicurarti di compilare in ogni campo richiesto obbligatoriamente (i tuoi dati, codice POD o PDR, motivo del reclamo e codice cliente), pena l'invalidità dello stesso. Per scaricare il modulo vai sul sito del fornitore.

Chiaramente, solo i clienti Enne Energia possono inviare reclami al fornitore e possono farlo per diverse ragioni. Ad esempio, ti accorgi di avere in bolletta consumi fatturati erroneamente, accrediti non dovuti o anche un eccessivo ritardo nel cambio di fornitore o nell'attivazione della luce e/o del gas.

Le Opinioni dei Clienti Enne Energia

Le opinioni dei clienti Enne Energia, ma anche degli altri fornitori in generale, sono importanti sia per altri clienti sia per il fornitore stesso. In questo secondo caso, il motivo è semplice. Il gestore può farsi pubblicità con i semplici commenti degli utenti, ma può anche valutare eventuali mancanze e lamentele degli stessi per migliorare lì dove necessario e/o possibile. 

Per gli utenti, invece, le recensioni e le opinioni di chi è già cliente, sono importanti per farsi un'idea sul gestore (servizio clienti, prezzi e assistenza).

Per capire le opinioni su N Energia ti basterà andare sulla pagina Facebook del gestore, che abbiamo fornito in precedenza, e leggere i principali commenti e, volendo, fare qualche domanda agli stessi.

Accedere all'Area Clienti

Per accedere, infine, all'area clienti di Enne Energia ti basterà recarti sul portale ufficiale del fornitore e cliccare sulla sezione dedicata (nella homepage del sito ti uscirà una piccola finestra in rosso che ti chiederà di inserire i tuoi dati per accedere).

Se non sei ancor registrato all'area clienti di N Energia dovrai farlo, altrimenti ti sarà impossibile accedere.

Una volta registrato ed effettuato il primo accesso, potrai entrare nella sezione dedicata a ogni singolo cliente in cui troverai i tuoi dati principali, quelli personali, quelli della tua utenza, ma anche consumi attuali, bollette e fatture precedenti e tanto altro.