Duferco Energia Area Clienti: Login e Registrazione
Sei cliente di Duferco Energia o vorresti diventarlo? Scopriamo come accedere all'Area Clienti: come effetuare prima registrazione e login, quali sono i servizi disponibili on line e cosa puoi fare dalla tua Area Riservata.
Duferco Energia è una società italiana nata nel 2010 per gestire gli investimenti della Holding internazionale Duferco Group in impianti di produzione da fonti rinnovabili e che si è successivamente focalizzata nella commercializzazione di energia elettrica e gas per tutti i segmenti di mercato. Duferco Energia opera a 360° nella filiera energetica: dalla produzione al trading, sino alla fornitura all’utente finale. Secondo i dati ARERA, oggi Duferco è tra i primi 20 fornitori in Italia nella vendita di energia elettrica. Scopriamo insieme come accedere alla sua Area Clienti ed utilizzare i Servizi on line.
Area Clienti: registrazione e Login
Per accedere accedere all'area riservata devi cliccare sull'opzione "Area Clienti" nel menù del sito dufercoenergia.com; se è la prima volta che accedi dovrai effettuare la registrazione, inserendo i tuoi dati identificativi ed una chiave di match con la tua utenza, cioè il Codice Cliente che puoi trovare nella prima pagina di tutte le tue bollette. Infine dovrai spuntare i campi per l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati e completare la registrazione cliccando su "Registrati". Per gli accessi futuri basterà utilizzare "Username" e "Password" inseriti durante la registrazione.
Se in futuro non ricordi le tue credenziali, potrai utilizzare le due funzioni di recovery:
- Recupera password: inserendo username e indirizzo email oppure il numero di cellulare puoi ottenere una nuova password per accedere a Area Clienti
- Recupera username: inserendo il codice cliente e l'indirizzo email puoi ottenere la lista degli username a te associati per accedere a Area Clienti.
Cosa posso fare nell'Area Clienti?
L'Area Clienti è un servizio online reso disponibile a tutti i clienti Duferco Energia, che attraverso questo portale possono gestire le loro utenze da remoto. Nell'Area Riservata è infatti possibile effettuare moltissime operazioni, in particolare:
- controllare i consumi relativi alle tue forniture
- gestire offerte e contratti attivi
- inviare l'autolettura
- pagare le bollette direttamente con la carta di credito
- scaricare e archiviare bollette e documenti
- attivare la fatturazione elettronica e ricevere le bollette via mail
- aprire richieste al Customer Care e verificarne lo stato di avanzamento
Per le procedure di voltura, subentro o nuovo allaccio, contatta l'Assistenza on line di Duferco utilizzando l'icona in basso a destra per attivare la Live Chat. Seleziona l'argomento che ti interessa tra Energia elettrica/gas, Mobility, Ecobonus e scrivi il tuo messaggio, un consulente ti risponderà entro pochi minuti.
L'App di Duferco Energia
Oltre all'Area Riservata, i servizi digitali di Duferco sono accessibili anche direttamente dal tuo telefono tramite App. La App di Duferco Energia è gratuita e scaricabile direttamente da App Store (per dispositivi iOS) e Google Play (per Android). L'accesso si effettua utilizzando le stesse credenziali inserite in fase di registrazione all'Area Riservata.
Anche tramite la App puoi gestire i dati anagrafici e quelli dei tuoi contatori, i dati di pagamento, visualizzare e scaricare le fatture e i documenti, monitorare i consumi di energia e gas, inserire le letture dei contatori, richiedere assistenza e molto altro.
Assistenza Clienti Duferco
Se hai difficoltà ad accedere alla tua Area Riservata, se non riesci a recuperare le tue credenziali o se hai dei dubbi che riguardano la tua fornitura, contatta l'Assistenza Clienti.
Numero Verde | Orari |
---|---|
Numero Verde Clienti: 800.93.93.00 | Attivo nei giorni feriali con orario continuato dalle 08:00 alle 21:00 |
Numero verde Condomini 800.94.94.22 | Attivo nei giorni feriali con orario continuato dalle 09:00 alle 19:00 |
Numero verde Mobility 800.92.22.00 | Attivo tutti i giorni 24 ore su 24 |