elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Area Riservata ai Clienti Fintel Gas e Luce: Vantaggi e Utilità

area clienti fintel

Qui trovi le modalità per accedere all'area riservata ai clienti Fintel e per registrarti se è il tuo primo accesso. Scopri, inoltre, tutti i vantaggi del servizio.


Accesso e Registrazione Area Clienti Fintel: Come Fare?

Per accedere all'area clienti Fintel Gas e Luce devi eseguire pochi e semplici passaggi che ti illustreremo passo passo. La prima cosa da fare è recarti sul sito web ufficiale del fornitore (https://www.fintelgaseluce.it/) e cliccare su "Area Clienti" nel menù in alto. Arrivato sulla pagina, dovrai andare su Portale Clienti e verrai finalmente reindirizzato alla pagina per l'accesso.

area clienti fintel

Come si evince dall'immagine sopra, potrai effettuare l'accesso inserendo nome utente e password. Se hai dimenticato la password puoi recuperarla comodamente cliccando su Password dimentica? e seguendo le indicazioni che ti verranno illustrate dal fornitore. Nel caso, invece, non fossi registrato, dovrai andare su Registrati e rispondere alle varie domande che ti verranno poste da Fintel per accedere. Ad esempio, ti verrà richiesto di inserire il codice cliente, indirizzo, email, password, codice fiscale, intestazione contratto e numero di cellulare. Una volta confermato anche il consenso al trattamento dei dati sensibili avrai il tuo profilo nell'area clienti Fintel.

Area Riservata Fintel

Vantaggi e Servizi Area Clienti Fintel: Quali Sono?

I vantaggi dell'area riservata ai clienti Fintel Gas e Luce sono molti. In realtà sono tutti servizi ormai indispensabili per la gestione delle utenze da parte dell'utente che può fare tutto da casa in pochi clic. Adesso, infatti, puoi analizzare i tuoi consumi, le offerte attive, capire se c'è bisogno di un cambio tariffa e tanto altro solo entrando nell'area clienti dove c'è il riassunto di tutto ciò. 

Nell'area clienti Fintel potrai leggere la tua bolletta 2.0 e capire tutte le voci nel dettaglio, inviare l'autolettura (a partire dal 25 di ogni mese) del contatore gas al gestore, essere informato sui prezzi energia del momento e capire quando spendi più energia durante il giorno per, nel caso, scegliere un'offerta più consona alle tue esigenze.

vantaggi area clienti Fintel

Avere un profilo nell'area personalizzata dedicata ai clienti Fintel è fondamentale per avere tutto sotto controllo e per non essere dipendente dal telefono, vale a dire chiamare il gestore per capire il perché di questa o quella spesa a fine mese, per le tariffe, le offerte, visto che potrai monitorare e visionare tutto tu stesso, solamente accedendo al servizio.

Puoi richiedere anche un cambio di potenza del contatore (passare da 3 a 4,5 kW) se credi che i tuoi elettrodomestici non reggano la potenza solita di 3 kW. Inoltre, puoi anche cambiare il tuo metodo di pagamento direttamente dalla tua area privata, senza richiedere al fornitore di fare la modifica al posto tuo. Ti ricordiamo che il metodo consigliato è la domiciliazione bancaria che può farti ottenere sconti in fattura finale e sicuramente ti evita l'arrivo di more in caso dovessi dimenticarti di pagare una bolletta.

Quali Sono i Contatti Fintel e Quando Chiamare?

I contatti Fintel che trovi in questa guida sono sia telefonici che non. In altre parole, troverai l'indirizzo mail, il fax, la sede legale e le città con un punto fisico Fintel. Andiamo con ordine, quelli che trovi nella seguente lista sono i contatti principali Fintel con tanto di orari per sapere quando chiamare ed essere ricevuti da un operatore:

  • Numero verde luce: 800.979.215 (attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, escluse le festività)
  • Numero verde gas: 800.121.959 (attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, escluse le festività)
  • Email luce: servizioclientienergia@fintel.bz
  • Email gas: servizioclientigas@fintel.bz    
  • Fax: 0733.205098
  • Form online: sito web ufficiale Fintel 
  • Sede legale: Via Enrico Fermi, 19 62010 Pollenza, Macerata.

Per sapere orari e sedi precise di ogni sportello Fintel in Italia, ti conviene contattare il fornitore o consultare la nostra guida completa dove trovi anche gli orari degli sportelli Fintel. Gli uffici del gestore li trovi in tutta la penisola (tra le altre ci sono Bergamo, Torino, Jesi, Aprilia, Macerata, Osimo, Senigallia, Seriate, Porto Recanati, Foligno, Sansepolcro, Tolentino, Andria).

Aggiornato il