elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

ABenergie Area Clienti: le tue Utenze a Portata di Click

ABenergie Area Clienti

Sei appena passato ad Abenergie per le tue forniture luce e gas? O forse sei già cliente ma non hai mai effettuato l'accesso prima. Questa guida ti sarà di grande utilità per comprendere il funzionamento di ABenergie Area Clienti! Uno spazio digitale gratuito, disponibile sempre e da qualsiasi device, per gestire in maniera autonoma i tuoi contratti energetici. Dall'autolettura gas, allo storico delle fatture... scopri quanto è semplice comprendere il funzionamento dell'energia di casa tua!


ABenergie Area Clienti: la Registrazione

My ABenergie
My ABenergie: l'Area Clienti di ABenergie

Il caleidoscopico mercato libero dell'energia ci ha abituato a tutta una serie di fornitori luce e gas (oltre 200) che convivono per ritagliarsi una fetta di mercato. Tra offerte vantaggiose, punti vendita, attenzione al cliente e molto altro. Un brand vincente è sicuramente ABenergie che, da oltre 10 anni, porta luce e gas di qualità nelle case e nelle aziende degli italiani. Oggi analizziamo la parte più smart, digital e all'avanguardia del fornitore ovvero la sua Area Clienti. Che prende il nome di My ABenergie. Una volta atterrato sul sito ufficiale del gestore, vedrai in alto a destra il logo dell'area clienti. Cliccando potrai iniziare il primo step verso la creazione del tuo account personale, ovvero la Registrazione.

Registrazione ABenergie
Registrazione a My ABenergie

Come potrai vedere nell'immagine sopra per iniziare la registrazione avrai bisogno di inserire il tuo indirizzo e-mail. O, qualora lo preferissi, utilizzare Gmail, Facebook o il tuo profilo Apple per velocizzare il tutto. E successivamente dovrai comunicare solo alcuni dati quali nome e cognome ed inventare una password. In più ti verrà richiesto di inserire il tuo Codice Cliente ABenergie che trovi nella prima pagina della tua bolletta luce o gas con ABenergie, in alto a destra. Ed il processo è concluso con successo! Hai creato in pochi click il tuo account personale. Non ti resta che effettuare il primo login...

Come Accedo per la prima volta ad ABenergie Area Clienti?

Login ABenergie

Cliccando sul pulsante in alto verrai reindirizzato alla pagina del Login di ABenergie. Una volta aperta la schermata non dovrai far altro che inserire e-mail e la password che hai creato in precedenza. Ed il gioco è fatto! Sei ora dentro la tua Area Clienti ABenergie alla quale potrai accedere 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, da qualsiasi computer, tablet o smartphone e senza alcun costo!

Gestisci le tue Utenze con Area Clienti ABenergie

ABenergie ha creato la sua area clienti per facilitare la gestione delle utenze luce e delle utenze gas. Per capire davvero come esse funzionino, come si muove l'andamento dei consumi energetici e di conseguenza come poter risparmiare in bolletta! Vediamo quante e quali sono le possibili gestioni che puoi portare avanti in totale autonomia tramite ABenergie Area Clienti:

  1. Comunicare ad ABenergie l'autolettura del contatore gas (qualora il distributore non abbia provveduto ad installare un contatore elettronico) per ricevere bollette sempre allineate ai tuoi consumi effettivi. Basterà segnare le cifre che trovi prima della virgola ed inserirle nell'apposita sezione presente nell'area clienti
  2. Controllare l'andamento dei consumi energetici
  3. Consultare tutte le bollette ABenergie
  4. Verificare lo stato dei pagamenti delle tue fatture

My ABenergie: Scarica l'App Gratuita

ABenergie va oltre e pensa a facilitarti la vita ancor di più. Disegnando un'app gratuita di My ABenergie disponibile sia per clienti Android che Apple. Ti basterà scaricarla dallo store del tuo smartphone ed in pochi secondi la vedrai installata tra le tue app. E, come visto in precedenza, per accedere dovrai inserire soltanto e-mail e password. Per entrare nel cuore delle tue utenze energetiche. Un'app molto amata dal pubblico come si può evincere dalle ABenergie Recensioni. Nella fattispecie potrai:

  • Inviare l'autolettura mensile del gas
  • Tenere a portata di mano tutte le bollette senza bisogno di stamparle
  • Analizzare il dettaglio degli importi di ogni fattura
  • Controllare lo stato di ogni pagamento delle tue bollette ABenergie
  • Monitorare l'andamento ed il cambiamento dei consumi mensili di ogni fornitura attiva

App Android App Apple

App My ABenergie
Scarica l'App My ABenergie

Tutti i Contatti ABenergie

ABenergie Area Clienti è sicuramente un veicolo di contatto tra te ed il fornitore. Ma ABenergie è forse la società di vendita forniture con più canali di comunicazione. Tra i Contatti ABenergie troviamo Numero Verde, e-mail ed una serie di sportelli fisici sul territorio. Il tutto lo troverai riassunto nella seguente tabella:

Contatti ABenergie
TIPOLOGIA SERVIZIO NUMERI E CONTATTI
Numero Verde da Fisso 800.984.400
Numero da cellulare 035.2819299
Fax 035.2819222
Numero per i NON clienti 02.50030490
E-mail Servizio Clienti servizioclienti@abenergie.it
servizio.clienti@pec.abenergie.it
E-mail Privacy privacy@abenergie.it
dpo@abenergie.it
E-mail Informazioni info@abenergie.it
PEC per Amministrazione amministrazione@pec.abenergie.it
Tecnico trader@pec.abenergie.it

Sede Legale e Punti Vendita ABenergieLa Sede Legale di ABenergie è sita in Via della Guastalla 5 - 20122 Milano mentre qui trovi tutti gli sportelli ABenergie in Italia!

Aggiornato il