Qual è l'email di Enel Energia?

Mercato Libero Energia Confronto Prezzi

Qual è il gestore più conveniente? 

Confronto offerte personalizzato in 5 minuti. Contatta il tuo consulente attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 18. Servizio Gratuito!

email Enel Energia

Esiste oppure no una email di Enel Energia dedicata al servizio clienti? Effettuando le dovute ricerche sembra proprio che Enel Energia non disponga di un servizio clienti tramite email. Ció non significa che non puoi contattare un operatore o un assistente Enel attraverso il tuo pc o il tuo smartphone, vediamo come contattare Enel online.


Form digitali, live chat e posta elettronica certificata: sono tanti i canali attraverso cui poter contattare Enel Energia senza che siano necessarie lunghe code al telefono. Nell'era digitale è quasi impossibile non poter usufruire di un servizio clienti tramite email o online: se il tuo fornitore non disponde di questo tipo di assistenza valuta di cambiare confrontando i prezzi del mercato libero.

Se hai bisogno di chiarimenti circa i costi ed i tempi dell'allaccio Enel o della voltura puoi leggere le nostre guide, in cui sono reperibili tutte le informazioni chiave per poter attivare le utenze con Enel Energia.

Allacciamento Enel  Voltura Enel Nuovo Contratto Enel

Enel Energia Form online per Assistenza al Cliente

Se sei un cliente domestico o business e cerchi i contatti email Enel Energia, sappi non esiste una email ma ci sono altri modi per poter contattare il tuo fornitore senza dover necessariamente chiamare al numero verde. Puoi infatti compilare il modulo online, per poter inoltrare la richiesta devi però provvedere ad iscriverti all'area clienti Enel: farlo è semplicissimo! Puoi accedere tramite Google o Facebook oppure tramite registrazione.

Posso contattare Enel su Facebook?La risposta è sì! Il servizio clienti Enel è disponibile anche su Messenger. Non devi far altro che connetterti al tuo account Facebook e cercare la pagina ufficiale Enel Energia per poter inviare un messaggio all'assistenza.

enel email

I dati necessari per poter registrarsi sono il tuo indirizzo email, una password da te scelta ed infine i tuoi dati anagrafici. Dopodiché ti verrà chiesto di inserire il tuo codice clienti nel caso in cui tu abbia già una fornitura attiva. Una volta creato il tuo profilo unico potrai accedere all'area clienti o all'app ed usufruire del servizio clienti online.

È sempre necessario effettuare la registrazione? Dipende dal tipo di richiesta che vuoi inviare ad Enel se ad esempio vuoi comunicare con il responsabile canali digitali, con il responsabile contact center o con il responsabile gestione documentale e reclami, puoi compilare il seguente form. Se l'italiano non è la tua lingua madre non preoccuparti, puoi compilare il form anche in Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Cinese, Arabo, Russo, Rumeno, Punjabi, Albanese, Serbocroato, Sloveno, Bengalese, Cingalese, Hindi, Polacco, Portoghese, Tigrino, Ucraino e Urdu.

La email di Enel ti serve per inviare un documento? Allora puoi inviare i tuoi documenti a allegati.enelenergia@enel.com.

Sei un investitore? Se sei un investitore contattaci all'indirizzo email: investor.relation@enel.com.

Media e Ufficio Stampa Enel

Enel Energia è uno dei principali attori del mercato libero per questo ha a che fare con stakeholder di varia natura che vanno dai semplici clienti fino ad arrivare a tantissime altre entità come giornalisti, investitori ed altre imprese. Non sorprende dunque che sia dotato di un proprio Ufficio Stampa per gestire le sue relazioni con i media. Riportiamo qui alcuni dei canali dell'Ufficio Stampa Enel e rimandiamo all'area dedicata del sito enel.it per maggiori dettagli:

  • email ufficiostampa@enel.com
  • telefono 39.06.8305.1

Email PEC Enel Energia

Enel PEC

Enel non possiede email per il servizio clienti ordinario, ma possiede una PEC. La posta elettronica certificata è comparabile ad una raccomandata A/R per questo va utilizzata soltanto in casi speciali e può essere inviata soltanto nel caso in cui anche l'emittente abbia a disposizione una PEC da cui inviare la email. Solitamente non viene adoperata dal cliente finale, ma si tratta di un canale riservato a casi specifici come il servizio di conciliazione che viene gestito da intermediari designati che fanno da tramite tra il cliente ed il fornitore. 

Aggiornato il