voltura subentro

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo una mano! (lun-ven dalle 8:30 alle 20 e sab dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).

Enel Ravenna: Uffici, Telefono, Orari, Guasti

Enel Ravenna

Enel Ravenna: oggi in Romagna per scoprire tutto sul Punto Enel Ravenna! Orari, Indirizzo, Numeri di Telefono e Fax, Sportelli Enel Partner nelle vicinanze e Pronto Intervento Luce e Gas. Un'utile maxi guida che ti aiuterà a comprendere, soprattutto, quante e quali gestioni potrai portare a termine nello Spazio Enel Ravenna. Voltura, subentro, recesso Enel... non saranno più un mistero!


Il mercato libero ha avuto una triplice influenza positiva sulla vita dei consumatori. La nascita progressiva di nuovi fornitori con relativo abbassamento dei prezzi delle offerte e alto standing dei servizi. Risparmio in bolletta assicurato, insomma! Il brand leader energetico in Italia resta Enel Energia, società del Gruppo Enel che si occupa delle vendita di forniture luce e gas nel mercato libero. La triade si completa con e-Distribuzione, come distributore, e Servizio Elettrico Nazionale come fornitore nel mercato di maggior tutela. Oggi ci concentriamo su un aspetto importante di Enel che è quello di avere una serie di Sportelli dislocati lungo tutto lo Stivale. Oggi andiamo nella gioviale Romagna alla volta di Ravenna. Ecco la nostra maxi guida sul Punto Enel Ravenna!

Spazio Enel Ravenna: Indirizzo, Contatti, Orari

Il Punto Enel Ravenna è sito in Via Monte Grappa 49, 48120 e rispetta gli orari che riportiamo nella tabella in basso:

Orari Spazio Enel Ravenna
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

09:00-13:00

15:00-18:00

09:00-13:00

15:00-18:00

09:00-13:00

15:00-18:00

09:00-13:00

15:00-18:00

09:00-13:00

15:00-18:00

09:00-13:00

Chiuso

Se vuoi contattare il Punto Enel Ravenna chiama il Numero Verde 800.900.860.

Contatti Sportello Enel Ravenna
Numero Verde Enel 800.900.860
Fax 800.046.311

Negozi Enel Vicino Ravenna e Partner: Dove si trovano?

Sei un cliente Enel o vuoi diventarlo ma vivi lontano dal Punto Enel Ravenna? Tranquillo, Enel è accanto te grazie ad un serie di negozi partner in città, in provincia e in tutta la Romagna. Uno Spazio Enel con le stesse "funzioni" dello Sportello Enel Ravenna. Qual è quello più vicino a casa tua?

Punti Enel Vicino a Ravenna
Indirizzo Orari
Spazio Enel Cervia
Via Giordano Bruno, 6b, Cervia, 48015, Ravenna
Lun-Ven 08:30-12:30 e 14:30-18:00
Spazio Enel Lugo
Via Foro Boario, 45, Lugo, 48022, Ravenna
Lun-Sab: 09:00-13:00
Spazio Enel Forlì
Via Guido Bonali, 44, Forlì, 47122, Forlì-Cesena
Lun-Sab: 09:00-13:00

Punto Enel Ravenna: Tutto Quello che puoi Fare

Abbiamo chiarito dove si trova esattamente lo Spazio Enel Ravenna. Ora tocca capire quante e quali gestioni puoi portare a termine con l'ausilio di uno degli agenti Enel. Prima, però, ricorda di controllare lo stato dei tuoi contatori. Ti stai trasferendo a Ravenna o vivi da sempre nella città romagnola? Qualunque sia la tua condizione ricorda di osservare con cura la natura dei contatori luce e gas della tua abitazione? Attivi? Disattivati? Mai installati prima? Ad ogni condizione la sua rispettiva operazione...

Contatore ed Utenze Luce e Gas
STATO DEL CONTATORE OPERAZIONE
Il Contatore è ATTIVO? ➡️Voltura
Il Contatore NON è ATTIVO? ➡️Subentro
Il Contatore non è MAI stato ATTIVATO? ➡️Prima Attivazione
Il Contatore non è MAI stato INSTALLATO? ➡️Allaccio

Ricorda, inoltre, di appuntare il Codice POD ed il Codice PDR (li trovi in bolletta) che ti verranno sicuramente richiesti dall'operatore di Enel Ravenna per riconoscere la tua fornitura e seguire con la gestione. Ora analizziamo cosa puoi fare praticamente presso il Punto Enel Ravenna a livello di richieste per le tue forniture luce e gas. Potrai far richiesta di:

  1. Voltura luce e voltura gas, per cambiare l'intestatario dei contratti energetici
  2. Subentro luce e subentro gas, per riattivare i contatori disattivati dall'inquilino che ti ha preceduto
  3. Aumento di potenza del contatore
  4. Disdetta del contratto Enel Energia
  5. Reclamo ad Enel Energia
  6. Informazioni riguardo le offerte attive presso la tua utenza
  7. Comunicazione di avvenuto pagamento di una bolletta Enel
  8. Domiciliazione bancaria ed invio della bolletta online

Distributori e Servizi Pronto Intervento di Luce e Gas a Ravenna

Fornitore o Distributore? Questo è il dilemma... e noi te lo chiariamo. Quando decidi di recarti presso lo Sportello Enel Ravenna ti interfacci con quello che viene definito fornitore, gestore o compagnia di vendita delle forniture di luce e gas. Potrai scegliere in totale autonomia il tuo gestore e cambiarlo in qualsiasi momento, indipendentemente dall'area geografica. Diversa, invece, è la questione per ciò che concerne il distributore. È una figura della filiera energetica che si occupa della distribuzione in determinate aree geografiche di energia elettrica e gas e, per questo, non potrà essere scelto dal consumatore perché geolocalizzato. Inoltre è proprietario del contatore e di tutte le gestioni ad esso correlate. Per questo se noti un forte odore di gas, esiste una fuga di gas accertata o si manifestano malfunzionamenti alla rete elettrica e gas... dovrai chiamare il distributore! A Ravenna per l'elettricità il distributore è e-Distribuzione (ex Enel Distribuzione) che si incaricherà di installare i nuovi contatori Enel, quelli di nuova generazione. Per il gas, invece, la distribuzione su Ravenna è ad appannaggio di 2i Rete Gas. Di seguito i numeri di Pronto Intervento da tenere sempre sotto mano:

  • Numeri Pronto Intervento Luce e Gas Ravenna
  • Luce e-Distribuzione:803.500
  • 2i Reti Gas: 800.901.313
Aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.