voltura subentro

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo una mano! (lun-ven dalle 8:30 alle 19 e sab dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).

attivazione contatore

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Punto Enel Como

Enel Como: trova qui gli indirizzi dei principali sportelli Enel della città e in provincia con numeri gratuiti e contatti. Potrai, inoltre, consultare gli orari di tutti gli uffici disponibili nella zona di Como, oltre i punti Enel presenti sul territorio lombardo. 


leggere bolletta energia

Curiosità su Como

La città di Como è famosa in tutto il mondo per il suo celebre lago, teatro delle vicende letterarie del Manzoni e dei suoi Promessi Sposi, romanzo storico risalente al primo trentennio del 1800. Abitato da poco più di 80.000 persone, il Comune di Como è il sesto più abitato della Regione Lombardia. La storia della città parte da lontano e affonda le proprie radici mille anni prima della nascita di Cristo con a popolazione degli Orobi (motivo per cui, oggi, gli abitanti di Como sono anche detti Orobici). Il nome Como, invece, risale al 190 a.C. circa ed è dovuto al periodo delle conquiste romane che attribuirono tale nome alla città (dal latino Comum). 

I punti di maggior interesse a Como sono la Cattedrale di Como, Villa Olmo, la Basilica di San Fedele, il Faro Voltiano e il Museo Didattico della Seta. Proprio a Como c'è una grande tradizione tessile nel campo della seta che a rende una delle principali città italiane in quanto a produzione. Tra i nati a Como ricordiamo Alessandro Volta, inventore della pila elettrica. 

Aggiornato il