voltura subentro

Sai già come gestire le pratiche luce e gas?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo noi una mano! Servizio gratuito.
(lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

voltura subentro

Sai già come gestire le pratiche luce e gas?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo noi una mano! Servizio gratuito.
(lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

Punto Enel Pontedera: Orario, Indirizzo, Utenze

Enel Pontedera

Punto Enel Pontedera: tutte le info sullo sportello Enel nella cittadina pisana. Indirizzo, orari e tutta la procedura per gestire le tue utenze luce e gas. La guida più utile se sei alle prese con un trasloco. Inoltre un approfondimento sui distributori luce e gas di Pontedera.


Punto Enel Partner Pontedera: Orari e Indirizzo

Il Punto Enel Partner Pontedera è sito in Piazza Del Teatro, 5, Pontedera, 56025, Pisa. Subito dopo la mappa, che ti aiuterà a capire esattamente dove si trova in città, trovi gli orari di apertura del negozio.

Orari Spazio Enel Partner Pontedera
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

09:00-13:00

15:30-19:30

09:00-13:00

15:30-19:30

09:00-13:00

15:30-19:30

09:00-13:00

15:30-19:30

09:00-13:00

15:30-19:30

09:00-13:00

Chiuso

Chiama il Numero Verde Enel all'800.900.860 per ottenere maggiori informazioni riguardo lo sportello di Pontedera. Noi, inoltre, ti lasciamo ulteriori approfondimenti riguardanti Enel Energia per avere una panoramica amplia sul fornitore leader nel mercato libero di luce e gas.

Sportelli Enel Energia Vicino Pontedera

Enel Energia ha tra i suoi plus la presenza capillare di sportelli lungo tutto il territorio italiano. E, quindi, non è certo da meno la provincia pisana. Nella tabella che segue ti mostriamo alcuni degli Spazi Enel nelle vicinanze di Pontedera.

Spazi Enel Vicino Pontedera
Indirizzo Orari
Spazio Enel Partner Ponsacco
Via Roma, 5, Ponsacco, 56038, Pisa
Lunedì-Venerdì 09:00-13:00
Spazio Enel Partner Bientina
Via Del Vecchio Porto, 6/8, Bientina, 56031, Pisa
Lunedì-Venerdì 09:00-13:00 e 15:00-17:00
Spazio Enel Partner Cascina
Via Tosco Romagnola, 160, Cascina, 56021, Pisa
Lunedì-Venerdì 09:00-13:00 e 15:30-18:30, Sabato 09:00-13:00

Gestione Luce e Gas presso Enel Pontedera

Un trasloco presuppone molti step. E non parliamo solo di scatoloni e bagagli. Per evitare di entrare in una casa senza energia elettrica e gas metano, lo step fondamentale è quelli di entrare in contatto appena possibile con Enel Energia. Il passo che precede chiamare il team di Enel Energia è comprendere lo stato dei contatori della nuova abitazione e delle relative gestioni da portare avanti con il gestore. Nella tabella che segue analizziamo le variabili con le relative pratiche.

Contatore ed Utenze Luce e Gas
STATO DEL CONTATORE OPERAZIONE
Il Contatore è ATTIVO? ➡️Voltura
Il Contatore NON è ATTIVO? ➡️Subentro
Il Contatore non è MAI stato ATTIVATO? ➡️Prima Attivazione
Il Contatore non è MAI stato INSTALLATO? ➡️Allaccio

Ora che sai qual è la situazione della tua abitazione e dei contatori, è ora di entrare in contatto con uno degli opetatori Enel Energia per iniziare a gestire le pratiche. Ad esempio:

  1. Se entri in una casa di nuova costruzione a Pontedera è probabile che non troverai il contatore luce e il contatore gas. Per questo dovrei far richiesta di allacciamento luce e un allacciamento gas o al tuo distributore locale (che li installerà ma non attiverà) o direttamente tramite Enel Energia che si incaricherà del tutto per farti avere luce e gas nella tua abitazione
  2. Se, invece, entri in una casa a Pontedera con i contatori ancora attivi e senza interruzione di energia dovrai far richiesta di una Voltura luceVoltura gas per cambiare l'intestario dei contratti energetici
  3. Se, infine, entri in una casa con i contatori presenti ma disattivati (quindi senza erogazione di energia) dovrai far richiesta ad Enel Energia un Subentro luce e Subentro gas 
  4. Ed ancora, tra le varie gestioni, potrai presentare un Reclamo ad Enel Energia
  5. Ed ancora potrai dimostrare l'avvenuto pagamento di una bolletta Enel (anche inviando un Fax ad Enel Energia)
  6. Infine se vuoi velocizzare ricezione e pagamento della fattura potrai attivare la domiciliazione bancaria e l'invio della bolletta online.

Distributori e Servizi Pronto Intervento di Luce e Gas a Pontedera

Come avrai potuto leggere prima, nella filiera energetica non esistono solo i fornitori come Enel Energia. Abbiamo letto, infatti, che per un allaccio potrai far richiesta anche al tuo distributore. Ricorda che questa figura è sempre geolocalizzata e non può essere scelto dal singolo utente e che sempre è il proprietario dei tuoi contatori. Il distributore potrà essere contattato in caso di malfunzionamenti alla rete elettrica o gas, fughe di gas presunte o accertate, interruzione energia, etc. Di seguito trovi i Numeri di Pronto Intervento Luce e Gas della zona di Pontedera per eventuali emergenze, tutto il giorno tutti i giorni dell'anno!

Aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.