voltura subentro

Sai già come gestire le pratiche luce e gas?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo noi una mano! Servizio gratuito.
(lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

voltura subentro

Sai già come gestire le pratiche luce e gas?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo noi una mano! Servizio gratuito.
(lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

Punto Enel Erba: Orari e Indirizzo

spazio enel erba

Se sei di Erba, in provicia di Como, ed hai bisogno di recarti presso il Punto Enel, lo troverai in Via G. Leopardi, 24/C - 22036 aperto dal lunedè al sabato in specifici orari che trovi più in basso. Perché ti serve assistenza Enel: allaccio, voltura, subentro, rimborso, ecc. ti spieghiamo come gestire queste pratiche per arrivare al preparato al Punto Enel.


Ricorda che puoi sempre affidarti al servizio clienti Enel: di fatto esistono molteplici canali per ricevere assistenza, come l'area clienti o l'app da smartphone. Ma se preferisci avere un contatto diretto con il personale partner di Enel Energia, allora puoi recarti presso un qualsiasi punto vicino casa e richiedere l'operazione che desideri. Ecco le informazioni principali sul Punto Enel Erba, orari e indirizzo.

Sei un cliente Servizio Elettrico Nazionale?Enel Energia e Servizio Elettrico Nazionale non sono la stessa cosa. Di fatto Servizio Elettrico Nazionale non svolge più attività a servizio dei clienti nei punti fisici come puoi leggere tu stesso sul loro sito ufficiale. Se hai bisogno di assistenza da parte del tuo fornitore puoi contattare il numero verde del Servizio Elettrico Nazionale.

Orari Punto Enel Via G. Leopardi, 24/C Erba

Lo spazio Enel Erba lo trovi presso HELLOTECNO di Visconti Pierangelo & C. s.a.s. e puoi contattarelo al numero di telefono 031.333.8153 per chiedere informazioni o se è necessario un appuntamento per poter accedere al Punto Enel. Ad ogni modo lo troverai aperto ai seguenti orari:

orari punto enel erba como
  • Lunedì aperto dalle 09:00 alle 12:30
  • Martedì aperto dalle 09:00 alle 12:30
  • Mercoledì aperto dalle 09:00 alle 12:30
  • Giovedì aperto dalle 09:00 alle 12:30
  • Venerdì aperto dalle 09:00 alle 12:30
  • Sabato aperto dalle 10:00 alle 12:30
  • Domenica chiuso.

Come inviare un reclamo ad Enel Energia?Se desideri inviare una segnalazione o un reclamo ad Enel Energia, puoi inviare l'apposito modulo via web o per posta. Trovi tutto indicato in questo articolo.

Punti Enel Vicino Erba

Se invece sei interessato ai punti Enel situati vicino Erba, qui trovi un elenco non esaustivo degli Spazi Enel in zona. Per conoscere la lista completa puoi accedere al sito ufficiale Enel Energia nella sezione Trova lo Spazio Enel più vicino a te.

  1. 11,5 km SPAZIO ENEL PARTNER VIA GINEVRINA DA FOSSANO, 30, CANTU, 22063, COMO telefono 03.171.869.99 
  2. 11,63 km SPAZIO ENEL VIALE INNOCENZO XI, 89, COMO, 22100 telefono 800.900.860 
  3. 13,28 km SPAZIO ENEL VIALE AMENDOLA, 11, LECCO, 23900 telefono 800.900.860
  4. 13,3 km SPAZIO ENEL PARTNER VIA GIUSEPPE VERDI, 1, BESANA IN BRIANZA, 20842, MONZA E BRIANZA telefono 03.629.152.57
  5. 13,59 km SPAZIO ENEL PARTNER VIA MATTEOTTI, 3C, MARIANO COMENSE, 22066, COMO telefono 03.122.632.04
  6. 14,86 km SPAZIO ENEL PARTNER VIA VARESINA, 14, MONTANO LUCINO, 22070, COMO

Come inviare l'autolettura Enel?Per comunicare ad Enel Energia i tuoi consumi, non c'è bisogno di recarsi presso un negozio. Scopri come inoltrare la lettura del contatore ad Enel in questa facile guida.

Cosa devi fare in negozio?

Informati circa l'operazione che dovrai richiedere ad Enel Energia prima di recarti presso lo sportello: risparmierai così del tempo! Ricorda però che alcune operazioni, soprattutto le più semplici possono essere gestite semplicemente via app o area clienti, soprattutto se hai scelto un'offerta Enel digitale.

Ad ogni modo, ecco quali sono le principali richieste che puoi inoltrare al tuo gestore luce e gas, sia tramite servizio clienti sia recandoti presso un qualsiasi Punto Enel vicino casa:

  • Se le utenze sono già attive devi cambiare il nome dell'intestatario del contratto e l'operazione da richiedere prende il nome di voltura;
  • Se le utenze sono invece chiuse, l'operazione da inoltrare si chiama subentro;
  • Se le utenze non sono mai state attive (è la classica situazione che si presenta quando acquisti una casa nuova) l'operazione da richiedere prende il nome di prima attivazione e si differenzia dal subentro per la necessità di specifici moduli che attestino la regolarità dell'impianto;
  • Se i contatori non sono presenti in casa l'operazione da richiedere è l'allacciamento. In questo articolo trovi tutte le informazioni su come richiedere l'allacciamento Enel Energia;
  • Se vuoi passare ad Enel Energia dovrai provvedere ad uno switching energia. Qui puoi consultare le migliori offerte Enel mercato libero.
Aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.