confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Enel Lecce: Indirizzo, Orari, Contatti, Telefono, Servizi

Aggiornato il
minuti di lettura

Tutti i numeri utili, le info su voltura o subentro e tanto altro per soddisfare le tue richieste sull’utenza elettrica. Non sai come trovare il punto Enel Lecce più vicino a te o come chiamarlo? È in via Potenza, 8 ed è aperto con orario continuato.

Punto Enel Lecce orari e indirizzo

Nel capoluogo salentino si trovano diversi punti Enel. In realtà c’è un punto Enel principale e tanti altri che sono partner del gruppo. La sede principale del Punto Enel di Lecce si trova in via Potenza, 8 - 73100, Lecce, Puglia, Italia. Gli orari di apertura li trovi sintetizzati qui sotto.

Uffici Enel Lecce Orari: quali sono?
GiorniLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
Orari08.30/15.0008.30/15.0008.30/15.0008.30/15.0008.30/15.00ChiusoChiuso

Il discorso è differente per i cosiddetti “Punti Enel Lecce Partner” che hanno degli orari leggermente diversi. Ad esempio il punto Enel Lecce Viale Aldo Moro 27 è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Inoltre da questi orari sono escluse le festività nazionali.

Grazie alla presenza di diversi sportelli partner di Enel a Lecce c’è una copertura quasi totale a livello di orari su tutto il capoluogo. Per questo motivo raggiungere il Punto Enel Lecce più vicino a te, a diverse ore del giorno, non è un problema.

Numero telefonico Enel Lecce e contatti utili

I contatti Enel Energia Lecce sono diversi. Questi possono essere utilizzati ad esempio per passare dal mercato tutelato a quello libero, vista la scadenza a luglio 2024. Se hai intenzione di saperne di più riguardo l’argomento, il consiglio è quello di leggere anche: “differenze tra mercato libero e mercato tutelato”.

Invece se vuoi approfondire quali sono i riferimenti del servizio clienti e i contatti Enel puoi consultare la tabella qui sotto.

Contatti Enel Energia Servizio Clienti
TIPOLOGIA SERVIZIONUMERO E CONTATTI
Sportello Attivazioni Selectra
(Attiva le offerte Enel con noi!)
📞 06 9480 666306 9480 6663Fatti Richiamare
Numero Verde Enel Energia800.900.860
Numero Enel Energia dall'estero+39 06.64511012
Whatsapp Enel Energia+39 329.8710714
Numero Enel Autolettura800.900.837
Enel Energia Area Clienti e AppMy Enel
Email Enel per inviare moduli e documentisul sito di Enel
Chat Enel Energiasul sito ufficiale

Oltre a questi riferimenti utili, puoi anche seguire le pagine social del fornitore. Alcuni esempi? @enel.energia.10 su Facebook, @enelenergia su Instagram o @enelenergia su LinkedIn.

Punti Enel Lecce e dintorni: dove si trovano?

Se non abiti nelle vicinanze dirette di Lecce ma sei in provincia e magari ti è più comodo raggiungere un punto Enel meno centrale, ecco la lista dei principali centri che trovi nelle vicinanze di Lecce o nella provincia salentina più in generale.

Punto Enel Più Vicino a Lecce: dov'è?
Spazi Enel e S.E.PartnerIndirizzoCAPCittà
Spazio Enel LecceVia Potenza, 873100Lecce
Smart People S.R.L.Centro Centro Commerciale Mongolfiera73010Surbo
Teknologia S.R.L.Strada Ss 16 C/O Centro Commerciale Iperconad73020Cavallino
Gruppo Vincenti SrlVia Re Galantuomo , 5173043Copertino

Enel guasti Lecce: a chi rivolgerti?

Se stai riscontrando un malfunzionamento del contatore o un'interruzione sulla linea non è il fornitore l'azienda a cui rivolgerti (cercata anche come "Enel distribuzione Lecce"). Infatti in questi casi è il distributore locale l'incaricato al pronto intervento. Difatti questa azienda è proprietaria dei contatori e cambia in base al comune di residenza.

Trasloco Enel Gas Lecce: come fare voltura e subentro?

Se hai intenzione di trasferirti a Lecce e, giustamente, hai intenzione di verificare se la nuova casa ha bisogno di qualche cambiamento nelle utenze, devi tenere a mente alcuni passaggi fondamentali che sono:

  1. Attivazione: dipende se la casa in cui hai intenzione di trasferirti ha o non ha un contatore attivo. Se la casa non è mai stata abitata prima dovrai fare la richiesta per allacciare il contatore e poi potrai procedere con l’attivazione (leggi anche i vantaggi di avere un contatore elettronico).
  2. Disdetta: se hai intenzione di cancellare o recedere il tuo vecchio contratto per attivarne uno nuovo ti basterà contattare il servizio clienti del tuo nuovo fornitore. Provvederà lui a contattare il vecchio e a accordarsi al riguardo.
  3. Voltura o subentro: per quel che riguarda voltura o subentro bisogna sapere che per cambiare intestatario dell’utenza è necessario fare una voltura. Se, invece, vuoi subentrare devi eseguire un passaggio simile all’attivazione.
  4. Cambiare fornitore: infine, se vuoi cambiare fornitore di luce e gas ti basterà chiamare il servizio clienti del nuovo fornitore per attivare seguendo i passaggi che ti verranno richiesti dallo stesso.

In conclusione, il nostro consiglio è quello di avere sempre a portata di mano questi dati quando e se avrai intenzione di traslocare in un’altra casa:

  • indirizzo  della nuova abitazione (via, civico, piano)
  • il tuo codice POD e/o il codice PDR (entrambi presenti sulla bolletta di luce e di gas)
  • il tuo codice fiscale e le tue coordinate bancarie
  • in caso dovessi fare una voltura ti serviranno i dati anagrafici dell’attuale intestatario del contratto di fornitura

Non abiti a Lecce o vuoi avere maggiori informazioni sugli sportelli Enel sul territorio? Potrebbero interessarti le nostre guide qui sotto.

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.