Edison Email: Come contattare il Servizio Clienti?
Info offerte e attivazioni Edison Energia
Contatta il tuo consulente Selectra - Partner di Edison Energia
Info offerte e attivazioni Edison Energia
I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.
Conoscere l'email Edison e gli altri contatti è importante perchè ti permette, in qualsiasi momento, di rivolgerti al fornitore luce e gas e chiedere assistenza o informazioni. Prosegui nella lettura per scoprire i recapiti di posta elettronica di Edison Energia.
Quali sono i contatti email di Edison Energia?
Quando parliamo di contatti email Edison è necessario distinguere tra la posta elettronica tradizionale e la PEC. La maggior parte degli utenti dispone di account di posta elettronica tradizionale ma c'è anche chi possiede uno o più indirizzi di posta elettronica certificata. Le aziende sono obbligate ad avere almeno un account PEC.
Tra i contatti Edison non figurano riferimenti email specifici. Gli unici contatti email sono quelli per i clienti PLACET nonché quelli destinati a coloro che sono interessati a diventare partner o ad aprire una stazione di servizio Edison:
- Se vuoi avere informazioni sulle offerte Edison Energia PLACET scrivi a: [email protected];
- Se vuoi diventare partner Edison scrivi a: [email protected];
- Se vuoi aprire una stazione di servizio Edison scrivi a: [email protected].
In base ai dati presenti presso gli uffici camerali, la PEC Edison Energia S.p.A. è [email protected]. Ricordiamo che Edison Energia è la società che si occupa della vendita di luce e gas per clienti privati e Business. Parliamo, dunque, di un'azienda che fa parte del Gruppo Edison. Se non hai la necessità di interfacciarti con il fornitore luce e gas ma con la casa madre allora la PEC da utilizzare è la seguente: [email protected].
Contatti Edison Energia per utenti privati
Edison Energia ha preferito creare riferimenti diversi per i vari target a cui si rivolge. Cominciamo dai canali disponibili per i già clienti privati del mercato libero. In questo caso, è possibile chiamare dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 20:00 al numero verde Edison 800.031.141 da rete fissa oppure allo 02.8251.8251 da cellulare.
Per i clienti ex Gas Natural, invece, il recapito telefonico di riferimento è l'800.11.94.44 mentre se non sei ancora cliente Edison Energia ti consigliamo di chiamare il numero 800.14.14.14.
Edison Energia mette a disposizione anche un indirizzo fisico e un numero di fax per l'invio di determinati documenti:
- Edison Energia S.p.a. Servizio Clienti Edison Casella postale 94, 20080 Basiglio (MI) per la posta tradizionale;
- 800.031.143 per il fax.
Un altro canale utile che ti permette di interfacciarti con Edison Energia è il sito web www.edisonenergia.it. All'interno della sezione contatti, infatti, è disponibile un modulo che, però, può essere utilizzato solamente da chi è già cliente Edison. Ecco i dati da inserire nel modulo:
- Nome e cognome del richiedente;
- Codice fiscale;
- Recapito telefonico;
- Indirizzo e-mail;
- Codice POD (per le utenze della luce) o codice PDR (per le utenze del gas).
Ti verrà, inoltre, chiesto di specificare di cosa hai bisogno. Potresti necessitare di effettuare lavori sul contatore, come ad esempio:
- Aumento o riduzione di potenza;
- Modifica della tensione;
- Spostamento del gruppo di misura;
- voltura Edison tradizionale oppure voltura per decesso Edison;
- Subentro Edison;
- Variazione della tipologia d'uso;
- Verifica della tensione o del gruppo di misura;
- Attivazione, disattivazione o distacco della fornitura.
Nel caso in cui la tua richiesta non riguardasse lavori sul contatore, l'altra opzione disponibile è quella facente capo ai contratti. In questo caso, le alternative tra cui scegliere sono le seguenti:
- Conferma del contratto di fornitura;
- Modulo di ripensamento;
- Questionario energetico;
- Conferma Contratto Prodotto/Servizio.
Questo spazio è utile anche per l'invio di un reclamo Edison. Si tratta di un'opzione che potrebbe rivelarsi interessante nel caso in cui l'utente sia convinto di aver ricevuto un disservizio in materia di bonus sociale, connnessioni, lavori e qualità tecnica, contratti, fatturazione, mercato, misura, morosità e sospensione, qualità commerciale etc.
Edison Energia ti chiederà, in base all'argomento oggetto del tuo reclamo, di selezionare la natura esatta della tua problematica. Ad esempio, per problemi di fatturazione, potrai indicare uno dei seguenti argomenti:
- Pagamenti e rimborsi;
- Consumi stimati errati;
- Autolettura;
- Importi per consumi che risalgono a più di due anni;
- Ricalcoli;
- Altro.
Puoi completare la tua richiesta caricando un file non superiore a 5 MB ed inserendo un messaggio testuale. Ti consigliamo di spiegare in modo dettagliato la tua problematica, così da consentire ad Edison Energia di intervenire e risolvere la criticità evidenziata in tempi brevi.
Per i clienti del mercato tutelato è possibile telefonare da linea fissa al numero 800.031.126 mentre non cambia il recapito per i clienti ex Gas Natural nè tantomeno quello della casella postale. Diverso, invece, il numero di fax, ovvero: 800.087.701.
Quali sono i contatti per gli altri servizi Edison?
È utile ricordare che Edison Energia non si limita soltanto alla vendita luce e gas ma offre ulteriori servizi, come ad esempio polizze assicurative. Se hai stipulato l'assicurazione Edison TiProtegge, puoi richiedere informazioni telefonando al numero 800.608.331. Hai bisogno di un intervento da parte di un tecnico specializzato per uno dei servizi coperti dalla polizza? Chiama il numero 800.608.325. Puoi anche inviare un fax all'800.087.701 oppure scrivere all'indirizzo Foro Buonaparte 31 - 20121 Milano (MI).
Contatti Edison Energia per utenti Business
Sei un professionista o un'impresa e ti piacerebbe sapere in che modo contattare il servizio clienti Edison? Per quest'azienda l'assistenza agli utenti è una componente molto importante. Anche per tale ragione, il fornitore ha deciso di aprire canali di contatto ad hoc per il segmento Business.
Le Partite Iva che hanno già attivato un contratto con Edison Energia possono contattare la compagnia sia da rete fissa, telefonando al numero 800.031.121, sia da rete mobile, chiamando allo 02.82.519.999. L'assistenza telefonica è attiva dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 ed il sabato dalle 08:00 alle 13:00.
Per liberi professionisti ed aziende è disponibile anche un contatto WhatsApp, non adibito alla ricezione di telefonate ma soltanto alle chat. Il numero da contattare è il 366.963.10.14. Per le comunicazioni via fax e via posta i recapiti di riferimento sono il numero 800.031.124 e l'indirizzo Edison Energia S.p.A. Servizio Clienti Aziende Casella postale 14070, 20152 Milano.
Esistono dei contatti ad hoc anche per gli amministratori di condominio. Ricordiamo, infatti, che in ogni condominio esistono degli spazi comuni e, dunque, potrebbe esservi l'esigenza di attivare nuovi contratti luce e gas, per le cui spese saranno poi chiamati a contribuire i vari condomini.
Gli amministratori di condominio possono telefonare al numero 02.82.518.078, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00. È possibile utilizzare il fax, inviando la documentazione al numero 800.031.124, oppure la posta tradizionale, avendo come riferimento il seguente indirizzo: Edison Energia S.p.A. Servizio Clienti Aziende Casella postale 14070, 20152 Milano.
Infine, chiudiamo con i contatti dedicati alle Pubbliche Amministrazioni. In questo caso, il numero di fax e l'indirizzo di posta da utilizzare sono gli stessi che abbiamo visto poc'anzi per gli amministratori di condominio. Anche gli orari del servizio clienti sono i medesimi. Cambia soltanto il recapito telefonico che, per le pubbliche amministrazioni, è il seguente: 02.82.518.188.
Come contattare Edison Energia tramite i social network?
La presenza sui social network permette ai fornitori luce e gas di stabilire una connessione diretta e immediata con la propria clientela. I profili aziendali sui social network offrono un ambiente in cui i fornitori possono comunicare in modo trasparente le proprie iniziative, offerte e aggiornamenti relativi al settore energetico. Inoltre, attraverso la gestione attiva dei profili, è possibile rispondere tempestivamente alle domande e alle preoccupazioni dei clienti, contribuendo a migliorare l'esperienza complessiva del consumatore. Se ti interessa saperne di più su cosa pensano gli utenti di questo fornitore luce e gas, ti consigliamo di leggere il nostro articolo relativo alle opinioni Edison.
Anche Edison Energia non avrebbe potuto rimanere impassibile dinnanzi alle opportunità e ai vantaggi offerti dai social network. L'azienda ha deciso di essere presente principalmente su due social network. Di seguito, indichiamo le piattaforme social presso le quali sono presenti dei profili ufficiali Edison Energia:
- Facebook (facebook.com/
EdisonEnergiaOfficial); - Instagram (@edisonenergiaofficial).
Se sei un cliente Edison Energia ti consigliamo di seguire il tuo fornitore sui social network, così da poter interagire direttamente con l'azienda. In caso di necessità;, infatti, potrai utilizzare il servizio Messenger di Facebook per porre domande, esprimere preoccupazioni o fornire feedback sui servizi erogati dalla compagnia. In questo modo, il legame tra azienda e cliente tende a rafforzarsi, trasformando la relazione da puramente transazionale a interattiva e partecipativa.
Se sei un cliente Edison Energia ti consigliamo di seguire il tuo fornitore sui social network, così da poter interagire direttamente con l'azienda. In caso di necessità, infatti, potrai utilizzare il servizio Messenger di Facebook per porre domande, esprimere preoccupazioni o fornire feedback sui servizi erogati dalla compagnia. In questo modo, il legame tra azienda e cliente tende a rafforzarsi, trasformando la relazione da puramente transazionale a interattiva e partecipativa.
Come contattare un negozio Edison?
Attraverso una vastissima rete di sportelli Edison, presenti sia sotto forma di negozi partner che di stazioni di servizio, i clienti di tutta Italia possono ricevere supporto ed assistenza anche a livello locale. Basta recarsi in uno sportello Edison, nei giorni ed orari di apertura dei punti vendita, per essere accolti da professionisti pronti ad offrire consulenza e aiuto su tantissime questioni: dalla sottoscrizione di un nuovo contratto a tutto ciò che concerne la tua bolletta Edison, dalle procedure per volture, subentri e allacci Edison alla comunicazione dell'autolettura o della disdetta Edison.
Non tutti i negozi Edison dispongono di recapiti telefonici o email ad hoc. Per maggiori informazioni su uno specifico sportello potresti rivolgerti al numero verde Edison oppure dare un'occhiata alla sezione Edison Store del sito della compagnia, all'interno del quale potrai consultare la mappa di tutti gli uffici Edison attivi all'interno delle 20 regioni italiane.
Scopri qual è lo sportello Hera più vicino a te e come arrivarci!
Contatti per lavorare in Edison
Ti piacerebbe lavorare in Edison e conoscere le opportunità lavorative che l'azienda ha da offrire? Edison Lavora con Noi è lo spazio che l'azienda ha dedicato a tutti coloro che desiderano saperne di più su programmi, iniziative ed offerte di lavoro disponibili in Edison. A tal proposito, per consultare i vari annunci ti consigliamo di utilizzare come riferimento non il portale dedicato alla vendita luce e gas (www.edisonenergia.it) bensì il sito www.edison.it.
Non c'è un indirizzo e-mail da utilizzare per le candidature. Anzi, è bene che tu sappia che Edison Energia non prenderà in considerazione le candidature pervenute tramite e-mail. Per candidarti ad un'offerta di lavoro oppure inviare una candidatura spontanea dovrai, previa creazione di un account, entrare nell'area Job Recruitment. Se hai bisogno di informazioni o necessiti di supporto nell'utilizzo delle funzioni dell'area dedicata agli annunci di lavoro puoi scrivere a: [email protected].