Energy Store Eni Plenitude Jesolo 30016
Se vivi o stai per trasferirti nella città di Jesolo e desideri conoscere il punto Eni vicino casa tua, qui è dove puoi leggere le informazioni necessarie per arrivarci.
A Jesolo, per le tue pratiche luce e gas con Eni Plenitude puoi contattare ENI JESOLO - ENERGY STORE ENI in Via Cesare Battisti, 69/B.
Quali sono le migliori offerte luce e gas del momento? Quanto costa e come si fa un subentro o una voltura? A queste e tante altre domande puoi fare richiesta presso uno dei negozi Eni a Jesolo e nelle vicinanze.
Nome Negozio Eni | Indirizzo | Orari |
---|---|---|
ENI JESOLO - ENERGY STORE ENI | Via Cesare Battisti, 69/B, 30016 | Da Lunedì a Venerdì 9:00 13:00 e 14:30 18:30 |
ENI VENEZIA LAGUNA- ENERGY STORE ENI | Fondamenta Del Rio Marin, 900, 30135 | Da Lunedì a Venerdì 09:00-13:00 e 14:30-17:30; Sabato 09:00-13:00 |
ENI VENEZIA MESTRE - ENERGY STORE ENI | Via Milano 14, 30172 | Lunedì 14:30-17:30; da Martedì a Venerdì 09:00-13:00 e 14:30-18:30; Sabato 09:00-13:00 |
Eni Plenitude Store | Eni Plenitude Mall | Eni Plenitude Flagship Store |
---|---|---|
|
|
|
Come mettere in funzione il contatore luce a Jesolo?
Il cambio casa comporta anche avere a che fare con svariate procedure burocratiche, tra cui si annoverano quelle relazionate alle utenze luce e gas. Muoversi d'anticipo è essenziale affinché tutto fili liscio! Il primo passo sarà verificare lo stato dei contatori per capire quale pratica inoltrare. vediamo quali sono i casi più frequeti.
- i contatori sono stati chiusi da chi ci viveva prima. Occorrerà richiedere un subentro luce o una prima attivazione (se l'utenza non è mai stata attivata prima d'ora. È il caso più comune nelle case di nuova costruzione) per la messa in funzione dei contatori
- le utenze sono attive. Dovrai contattare il gestore con cui è attivo il contratto (solitamente l'ex inquilino o il proprietario di casa) per passare luce e gas a tuo nome. Si tratta di una pratica semplicissima e qui trovi tutte le informazioni necessarie per concluderla con successo
- non sono ancora presenti i contatori luce e/o gas. In questo caso c'è bisogno di un allaccio luce per la posa del contatore e l'allacciamento alla rete elettrica. Per ovvi motivi, richiede più tempo d'esecuzione rispetto ai casi precedenti, per questo è consigliabile inviare la richiesta almeno un mese prima di entrare nella tua nuova casa.
Di solito quanto tempo occorre per mettere in funzione il contatore luce a Jesolo? il gestore da te scelto entro 2 giorni lavorativi gira la pratica alla società di distribuzione che gestisce la rete nella tua città, che riattiverà il contatore non oltre 5 giorni lavorativi. Quindi al massico occorreranno 7 giorni lavorativi.
Quale potenza del contatore scegliere? Per le utenze domestiche tipo si consiglia una potenza di 3 kW ma se ti accorgi che non è sufficiente potrai sempre fare richiesta di passaggio da 3 kW a 4.5 kW e così via.
Come mettere in funzione il contatore gas a Jesolo?
Le situazioni che ti si possono presentare per il contatore gas sono sostanzialmente le stesse riguardanti il contatore luce e di cui ti abbiamo parlato nel paragrafo precendente: a cambiare sono il costo e le tempistiche di ciascuna pratica. Per conoscere i dettagli, leggi la guida dettagliata dedicata alla pratica di tuo interesse:
- al subentro gas se i contatori sono stati chiusi da chi ci viveva prima
- all'allaccio gas se noti che nella nuova casa non sono ancora presenti i contatori luce e/o gas
- la voltura gas quando le utenze sono attive.
Di solito quanto tempo occorre per mettere in funzione il contatore gas a Jesolo? il gestore da te scelto entro 2 giorni lavorativi gira la pratica alla società di distribuzione che gestisce la rete nella tua città, che riattiverà il contatore non oltre 10 giorni lavorativi. Quindi al massico occorreranno 12 giorni lavorativi.
Subentro, allaccio o voltura? Scopri Costi e Tempi con Eni
- Dati utili quando gestisci le utenze luce e gas
- dati anagrafici di chi si intesta il contratto
- dati relativi alla fornitura (indirizzo, codice POD, codice PDR, numero cliente)
- IBAN nel caso decidi di pagare le bollette tramite domiciliazione bancaria
- potenza impegnata del contatore in caso di utenza elettrica
- utilizzo che farai del gas (cucina, riscaldamento o acqua sanitaria) in caso di utenza gas.
Offerte Eni gas e luce per passare a Eni
Lo switching energia è davvero molto semplice. Puoi farne richiesta solo quando i contatori sono attivi a tuo nome ma vuoi passare ad un gestore. Non occorre inviare alcuna disdetta al fornitore che intendi lasciare, ti basterà infatti sottoscrivere una delle Offerte Eni gas e luce di tua scelta ed il gioco è fatto! Sarà compito del nuovo fornitore comunicare alla tua vecchia società di vendita che rescindi dal contratto, ti sarà inviata la cosiddetta bolletta di chiusura e nel giro di un mese il cambio sarà completamente effettivo.
Ricorda che il cambio fornitore è gratis e si gestisce da remoto (non subirai distacchi né sostituzioni di contatore) e la procedura è sempre la stessa a prescindere che tu viva a Jesolo o in qualsiasi altra città italiana.
Potrai quindi scegliere in completa libertà e senza costi aggiuntivi la migliore offerta luce e gas del momento. Eni Plenitude presenta tariffe pensate anche per le offerte business luce e gas.
Gestisci un'attività a Jesolo?
Potenza contatore per clienti business Scopri quali sono i costi fissi di un contatore da 10 kW di potenza o da 6 kW di potenza.
Quando hai bisogno di attivare un'utenza per la tua azienda, ovviamente per te esistono tariffe e offerte pensate appositamente per professionisti e PMI. Le procedure per attivazione, allacciamento o voltura utenze funzionano sempre allo stesso modo, fatto eccezione del fatto che dovrai comunicare dei dati aggiuntivi come ad esempio: i dati anagrafici del rappresentante legale, la ragione sociale (altro non è che il nome della società), il Codice Ateco che identifica il tipo di attività svolta e (solo in particolari casi) la visura camerale. Altra cosa importante da conoscere è la tariffa BTA (Bassa Tensione Altri Usi) dedicata appunto alle piccole aziende, negozi e professionisti con partita IVA.
Completa liberalizzazione del mercato energia nella : come prepararsi?
Clienti domestici e microimprese possono ancora scegliere se affidare le proprie utenze al mercato libero o al mercato tutelato. Stando all'ultimo aggiornamento a ci sarà la fine del mercato tutelato anche per questa fascia di utenti e di conseguenza il processo di liberalizzazione del mercato energia volgerà al termine. In poche parole si potranno affidare luce e gas soltanto ai fornitori del mercato liberalizzato, del cui insieme fa parte Eni. Leggi l'articolo Passaggio Obbligatorio al Mercato Libero Energia per saperne di più sulla Completa liberalizzazione del mercato energia.
Bonus sociale nel tuo comune: come ottenerlo? Il Bonus sociale permette un risparmio per le famiglie in condizioni di disagio economico. Se rientri nei requisiti, puoi presentare gli appositi moduli direttamente presso il tuo comune. Qui ti spieghiamo come inviare la richiesta del bonus gas e del bonus luce.
Domande frequenti su Eni
Come inviare la lettura del contatore gas?
Puoi inviare l'autolettura Eni tramite la tua area clienti online, l'app o contattando il numero verde 800.999.800, attivo tutti i giorni dalle 6 alle 24; per chi chiama dall'estero il numero è lo 02.89.67.41.81, attivo tutti i giorni dalle 6 alle 24 (festività nazionali escluse).
Come inviare la ricevuta di pagamento della bolletta?
Se hai ricevuto un sollecito di pagamento da parte di Eni per colpa di una bolletta lasciata scadere, ricorda che dovrai inviare prontamente la quietanza al tuo fornitore tramite fax. In Pagamenti Eni: modalità e invio Ricevuta trovi gli step da seguire.
Come segnalare un disservizio?
Se ad esempio sei stato vittima di un disservizio, hai tutto il diritto di inviare una lettera di reclamo. Puoi scriverla di tuo pugno, avendo cura di inserire i dati dell'intestatario del contratto e quelli della fornitura o ancora scaricare il modulo preimpostato messo a disposizione da Eni per i suoi clienti che trovi in questa pagina.
Dove trovo il mio numero cliente Eni?
È indicato su ogni pagina che compone la bolletta Eni: lo trovi in alto sulla destra in un riquadro giallo riportante chiaramente la scritta codice cliente.
Dove trovo l'elenco delle ultime bollette che ho pagato?
Scaricando l'app My Eni o accedendo all'area personale online potrai visualizzare lo storico delle bollette e le informazioni riguardanti la bolletta di prossima emissione nonché procedere al pagamento delle bollette con carta di credito o fare richiesta di rateizzazione.
Puoi anche consultare i comuni vicini a Jesolo: Eni Jesolo, Eni Eraclea, Eni Musile di Piave, Eni San Donà di Piave, e Eni Fossalta di Piave
Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.