Servizio gratuito
uffici luce e gas

Gestisci le pratiche di luce e gas con una sola chiamata

02 829 510 60  O Fatti richiamare

Energy Store Eni Torino (10121 ... 10156): Orari e Indirizzo

Se vivi o stai per trasferirti nella città di Torino e desideri conoscere qual è l'Energy Store del tuo quartiere, qui è dove puoi leggere gli indirizzi e gli orari.

Eni Energy Store Torino
Indirizzo CAP Telefono Orari
Corso Palermo, 19 10152 112440927 Da Lunedì a Venerdì 09:00-13:00 e 14:30-17:30;Sabato 09:00-13:00
Viale milano Fiori 20090 Lunedì 9:00 - 21:00; da Martedì a Venerdì 9.00 - 22.00; Sabato 8.30 - 22.00; Domenica e Festivi: 9.00 - 21.00
Corso Buenos Aires angolo Via Panfilo Castaldi 20131 252029189 Da Lunedì a Domenica 10:00-19:30

Come attivare l'utenza luce a Torino?

Il trasloco comporta anche avere a che fare con svariate procedure burocratiche, tra cui si annoverano quelle relazionate alle utenze d'energia elettrica e gas. Muoversi d'anticipo è essenziale affinché tutto fili liscio! Il primo passo sarà verificare lo stato dei contatori per capire quale pratica inoltrare. solitamente può presentarsi una di queste situazioni.

  • le utenze sono state disattivate dal precedente inquilino. Occorrerà richiedere un subentro luce o una prima attivazione (se l'utenza non è mai stata attivata prima d'ora. È il caso più comune nelle case di nuova costruzione) per la messa in funzione dei contatori
  • i contatori sono regolarmente in funzione. Dovrai contattare la compagnia con cui è attivo il contratto (solitamente l'ex inquilino o il proprietario di casa) per intestare la bolletta a tuo nome. Si tratta di una pratica semplicissima e qui trovi tutte le informazioni necessarie per concluderla con successo
  • in casa non ci sono i contatori. In questo caso c'è bisogno di un allaccio luce per la posa del contatore e l'allacciamento alla rete elettrica. Per ovvi motivi, richiede più tempo d'esecuzione rispetto ai casi precedenti, per questo è consigliabile inviare la richiesta almeno un mese prima di entrare nella tua nuova casa.

Di solito quanto tempo occorre per attivare l'utenza luce a Torino? la compagnia da te scelto entro 2 giorni lavorativi gira la pratica alla società di distribuzione che gestisce la rete nella tua città, che riattiverà il contatore non oltre 5 giorni lavorativi. Quindi al massico occorreranno 7 giorni lavorativi.

Quale potenza del contatore scegliere? Per le utenze domestiche tipo si consiglia un contatore da 3 kW ma se ti accorgi che non è sufficiente potrai sempre fare richiesta di passaggio da 3 kW a 4.5 kW e così via.

Come attivare l'utenza gas a Torino?

Le situazioni che ti si possono presentare per il gas sono sostanzialmente le stesse riguardanti l'utenza della luce e di cui ti abbiamo parlato nel paragrafo precendente: a cambiare sono la spesa e i tempi di realizzazione. Per conoscere i dettagli, ti invitiamo a leggere gli approfondimenti dedicati:

  • al subentro gas se le utenze sono state disattivate dal precedente inquilino
  • all'allaccio gas se noti che nella nuova casa in casa non ci sono i contatori
  • la voltura gas quando i contatori sono regolarmente in funzione.

Di solito quanto tempo occorre per attivare l'utenza gas a Torino? la compagnia da te scelto entro 2 giorni lavorativi gira la pratica alla società di distribuzione che gestisce la rete nella tua città, che riattiverà il contatore non oltre 10 giorni lavorativi. Quindi al massico occorreranno 12 giorni lavorativi.

Subentro, allaccio o voltura? Scopri Costi e Tempi con Eni Gas e Luce

  • Dati utili quando gestisci le utenze luce e gas
  • dati anagrafici di chi si intesta il contratto
  • dati relativi alla fornitura (indirizzo, codice POD, codice PDR, numero cliente)
  • IBAN nel caso decidi di pagare le bollette tramite domiciliazione bancaria
  • potenza impegnata del contatore in caso di utenza elettrica
  • utilizzo che farai del gas (cucina, riscaldamento o acqua sanitaria) in caso di utenza gas.

Offerte Eni per passare a Eni Gas e Luce

lo switchind energia è davvero molto semplice. Puoi farne richiesta solo quando hai un contratto attivo con un altro fornitore. Non occorre inviare alcuna disdetta al fornitore che intendi lasciare, ti basterà infatti sottoscrivere una delle Offerte Eni di tua scelta ed il gioco è fatto! La vecchia società di vendita riceverà la disdetta dal contratto da parte del nuovo fornitore, ti sarà inviata la cosiddetta bolletta di chiusura e nel giro di un mese il cambio sarà completamente effettivo. Ricorda che il cambio fornitore è sempre gratuito e non prevede alcuna interruzione di corrente né interventi tecnici e la procedura è sempre la stessa a prescindere che tu viva a Torino o in qualsiasi altra città italiana.

Gestisci un'attività a Torino?

Potenza contatore per clienti business Scopri quali sono i costi fissi di un contatore da 10 kW di potenza o da 6 kW di potenza.

Quando possiedi una P.IVA, ovviamente per te esistono tariffe e offerte pensate appositamente per professionisti e PMI. Le procedure per attivazione, allacciamento o voltura utenze funzionano sempre allo stesso modo, fatto eccezione del fatto che dovrai comunicare dei dati aggiuntivi come ad esempio: i dati anagrafici del rappresentante legale, la ragione sociale (altro non è che il nome della società), il Codice Ateco che identifica il tipo di attività svolta e (solo in particolari casi) la visura camerale. Altra cosa importante da conoscere è la tariffa BTA (Bassa Tensione Altri Usi) dedicata appunto alle piccole aziende, negozi e professionisti con partita IVA.

Fine servizio di maggior tutela nella : come prepararsi?

Clienti domestici e microimprese possono ancora scegliere se affidare le proprie utenze al mercato libero o al mercato tutelato. Stando all'ultimo aggiornamento a gennaio 2023 ci sarà la fine del mercato tutelato anche per questa fascia di utenti e di conseguenza il processo di liberalizzazione del mercato energia volgerà al termine. In poche parole si potranno affidare luce e gas soltanto ai fornitori del mercato liberalizzato, del cui insieme fa parte Eni Gas e Luce. Leggi l'articolo Passaggio Obbligatorio al Mercato Libero Energia per saperne di più sulla Fine servizio di maggior tutela.

Bonus energia nel tuo comune: come ottenerlo? Il Bonus energia permette un risparmio per le famiglie in condizioni di disagio economico. Se rientri nei requisiti, puoi presentare gli appositi moduli direttamente presso il tuo comune. Qui ti spieghiamo come inviare la richiesta del bonus gas e del bonus luce.

Domande frequenti su Eni Gas e Luce

Come inoltrare l'autolettura gas a Eni?

Puoi inviare l'autolettura Eni tramite la tua area clienti online, l'app o contattando il numero verde 800.999.800, attivo tutti i giorni dalle 6 alle 24; per chi chiama dall'estero il numero è lo 02.89.67.41.81, attivo tutti i giorni dalle 6 alle 24 (festività nazionali escluse).

Come inviare la ricevuta di pagamento della bolletta?

Se hai ricevuto un sollecito di pagamento da parte di Eni per colpa di una bolletta lasciata scadere, ricorda che dovrai inviare prontamente la quietanza al tuo fornitore tramite fax. In Pagamenti Eni: modalità e invio Ricevuta trovi gli step da seguire.

Come fare una segnalazione?

Se ad esempio desideri fare una segnalazione ad Eni, hai tutto il diritto di inviare una lettera di reclamo. Puoi scriverla di tuo pugno, avendo cura di inserire i dati dell'intestatario del contratto e quelli della fornitura o ancora scaricare il modulo preimpostato messo a disposizione da Eni per i suoi clienti che trovi in questa pagina.

Dove trovo il mio numero cliente Eni Gas e Luce?

È indicato su ogni pagina che compone la bolletta Eni: lo trovi in alto sulla destra in un riquadro giallo riportante chiaramente la scritta codice cliente.

Dove trovo l'elenco delle ultime bollette che ho pagato?

Scaricando l'app My Eni o accedendo all'area personale online potrai visualizzare lo storico delle bollette e le informazioni riguardanti la bolletta di prossima emissione nonché procedere al pagamento delle bollette con carta di credito o fare richiesta di rateizzazione.

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.