Attiva ora la tua utenza Eni Plenitude a Latina

Info Voltura, Subentro e Contatore.

2 Milioni di Italiani si sono già fidati di noi

4,9/5

Basato su 504 recensioni

Chiama ora

Parla con un esperto energia

Servizio rapido e gratuito

Energy Store Eni Plenitude Latina 04100

Se vivi o stai per trasferirti nella città di Latina e desideri conoscere il punto Eni vicino casa tua, qui è dove puoi leggere gli indirizzi e gli orari.

A Latina, per le tue pratiche luce e gas con Eni Plenitude puoi contattare ENI LATINA EST - ENERGY STORE ENI in Via Armellini 24.

Quali sono le migliori offerte luce e gas del momento? Quanto costa e come si fa un subentro o una voltura? A queste e tante altre domande puoi fare richiesta presso uno dei negozi Eni a Latina e nelle vicinanze.

Eni Energy Store Latina e vicinanze
Nome Negozio Eni Indirizzo Orari
ENI LATINA EST - ENERGY STORE ENI Via Armellini 24, 4100 Da Lunedì a Venerdì 9:00-13:00 e 14:30-17:30; Sabato 09:00-13:00
ENI LATINA OVEST - ENERGY STORE ENI via dell'Agora 4 c/o Centro commerciale L'Orologio, 4100 Da Lunedì a Venerdì 9:00-13:00 e 14:30-17:30; Sabato 09:00-13:00
ENI CISTERNA DI LATINA - ENERGY STORE ENI Corso Della Repubblica 121/123, 4012 Da Lunedì a Venerdì 09:00-13:00 e 14:30-17:30; Sabato 09:00-13:00

Tipologie di punti vendita Plenitude e servizi disponibili
Eni Plenitude StoreEni Plenitude MallEni Plenitude Flagship Store
  • Attivazioni di forniture luce e gas.
  • Assistenza clienti.
  • Acquisto di soluzioni assicurative.
  • Acquisto caldaia, climatizzatore e impianto fotovoltaico.
  • Attivazioni di forniture luce e gas.
  • Assistenza clienti.
  • Acquisto di soluzioni assicurative.
  • Informazioni su caldaia, climatizzatore e impianto fotovoltaico.
  • Attivazioni di forniture luce e gas.
  • Assistenza clienti.
  • Acquisto di soluzioni assicurative.
  • Acquisto di prodotti di mobilità elettrica.
  • Consulenze su soluzioni energetiche.
    (climatizzatore, caldaia, scaldacqua, fotovoltaico, cappotto termico)

Come attivare l'utenza luce a Latina?

Il trasloco comporta anche avere a che fare con svariate procedure burocratiche, tra cui si annoverano quelle relazionate alle utenze d'energia elettrica e gas. Muoversi d'anticipo è essenziale affinché tutto fili liscio! Il primo passo sarà verificare lo stato dei contatori per capire quale richiesta inoltrare. vediamo quali sono i casi più frequeti.

  • i contatori sono stati chiusi da chi ci viveva prima. Occorrerà richiedere un subentro luce o una prima attivazione (se l'utenza non è mai stata attivata prima d'ora. È il caso più comune nelle case di nuova costruzione) per la messa in funzione dei contatori
  • i contatori sono regolarmente in funzione. Dovrai contattare il gestore con cui è attivo il contratto (solitamente l'ex inquilino o il proprietario di casa) per passare luce e gas a tuo nome. Si tratta di una richiesta semplicissima e qui trovi tutte le informazioni necessarie per concluderla con successo
  • in casa non ci sono i contatori. In questo caso c'è bisogno di un allaccio luce per la posa del contatore e l'allacciamento alla rete elettrica. Per ovvi motivi, richiede più tempo d'esecuzione rispetto ai casi precedenti, per questo è consigliabile inviare la richiesta almeno un mese prima di entrare nella tua nuova casa.

Di solito quanto tempo occorre per attivare l'utenza luce a Latina? il gestore da te scelto entro 2 giorni lavorativi gira la richiesta alla società di distribuzione che gestisce la rete nella tua città, che riattiverà il contatore non oltre 5 giorni lavorativi. Quindi al massico occorreranno 7 giorni lavorativi.

Quale potenza del contatore scegliere? Per le utenze domestiche tipo si consiglia una potenza di 3 kW ma se ti accorgi che non è sufficiente potrai sempre fare richiesta di passaggio da 3 kW a 4.5 kW e così via.

Come attivare l'utenza gas a Latina?

Le situazioni che ti si possono presentare per il contatore gas sono sostanzialmente le stesse riguardanti l'utenza della luce e di cui ti abbiamo parlato nel paragrafo precendente: a cambiare sono il costo e le tempistiche di ciascuna pratica. Per conoscere i dettagli, ti invitiamo a leggere gli approfondimenti dedicati:

  • al subentro gas se i contatori sono stati chiusi da chi ci viveva prima
  • all'allaccio gas se noti che nella nuova casa in casa non ci sono i contatori
  • la voltura gas quando i contatori sono regolarmente in funzione.

Di solito quanto tempo occorre per attivare l'utenza gas a Latina? il gestore da te scelto entro 2 giorni lavorativi gira la richiesta alla società di distribuzione che gestisce la rete nella tua città, che riattiverà il contatore non oltre 10 giorni lavorativi. Quindi al massico occorreranno 12 giorni lavorativi.

Subentro, allaccio o voltura? Scopri Costi e Tempi con Eni

  • Dati da tenere a portata di mano
  • dati anagrafici di chi si intesta il contratto
  • dati relativi alla fornitura (indirizzo, codice POD, codice PDR, numero cliente)
  • IBAN nel caso decidi di pagare le bollette tramite domiciliazione bancaria
  • potenza impegnata del contatore in caso di utenza elettrica
  • utilizzo che farai del gas (cucina, riscaldamento o acqua sanitaria) in caso di utenza gas.

Offerte Eni per passare a Eni

Lo switching energia è davvero molto semplice. Puoi farne richiesta solo quando i contatori sono attivi a tuo nome ma vuoi passare ad un gestore. Non occorre inviare alcuna disdetta al fornitore che intendi lasciare, ti basterà infatti sottoscrivere una delle Offerte Eni di tua scelta ed il gioco è fatto! La vecchia società di vendita riceverà la disdetta dal contratto da parte del nuovo fornitore, ti sarà inviata la cosiddetta bolletta di chiusura e nel giro di un mese il cambio sarà completamente effettivo.

Ricorda che il cambio fornitore è sempre gratuito e non prevede alcuna interruzione di corrente né interventi tecnici e la procedura è sempre la stessa a prescindere che tu viva a Latina o in qualsiasi altra città italiana.
Potrai quindi scegliere in completa libertà e senza costi aggiuntivi la migliore offerta luce e gas del momento. Eni Plenitude presenta tariffe pensate anche per le offerte business luce e gas.

Gestisci un'attività a Latina?

Potenza contatore per clienti business Scopri quali sono i costi fissi di un contatore da 10 kW di potenza o da 6 kW di potenza.

Quando sei un cliente business, ovviamente per te esistono tariffe e offerte pensate appositamente per professionisti e PMI. Le procedure per attivazione, allacciamento o voltura utenze funzionano sempre allo stesso modo, fatto eccezione del fatto che dovrai comunicare dei dati aggiuntivi come ad esempio: i dati anagrafici del rappresentante legale, la ragione sociale (altro non è che il nome della società), il Codice Ateco che identifica il tipo di attività svolta e (solo in particolari casi) la visura camerale. Altra cosa importante da conoscere è la tariffa BTA (Bassa Tensione Altri Usi) dedicata appunto alle utenze business.

Completa liberalizzazione del mercato energia nella : come prepararsi?

Clienti domestici e microimprese possono ancora scegliere se affidare le proprie utenze al mercato libero o al mercato tutelato. Stando all'ultimo aggiornamento a  ci sarà la fine del mercato tutelato anche per questa fascia di utenti e di conseguenza il processo di liberalizzazione del mercato energia volgerà al termine. In poche parole si potranno affidare luce e gas soltanto ai fornitori del mercato liberalizzato, del cui insieme fa parte Eni. Leggi l'articolo Passaggio Obbligatorio al Mercato Libero Energia per saperne di più sulla Completa liberalizzazione del mercato energia.

Bonus energia nel tuo comune: come ottenerlo? Il Bonus energia permette un risparmio per le famiglie in condizioni di disagio economico. Se rientri nei requisiti, puoi presentare gli appositi moduli direttamente presso il tuo comune. Qui ti spieghiamo come inviare la richiesta del bonus gas e del bonus luce.

Domande frequenti su Eni

Come inoltrare l'autolettura gas a Eni?

Puoi inviare l'autolettura Eni tramite la tua area clienti online, l'app o contattando il numero verde 800.999.800, attivo tutti i giorni dalle 6 alle 24; per chi chiama dall'estero il numero è lo 02.89.67.41.81, attivo tutti i giorni dalle 6 alle 24 (festività nazionali escluse).

Come inviare la ricevuta di pagamento della bolletta?

Se hai ricevuto un sollecito di pagamento da parte di Eni per colpa di una bolletta lasciata scadere, ricorda che dovrai inviare prontamente la quietanza al tuo fornitore tramite fax. In Pagamenti Eni: modalità e invio Ricevuta trovi gli step da seguire.

Come inviare un reclamo??

Se ad esempio desideri fare una segnalazione ad Eni, hai tutto il diritto di inviare una lettera di reclamo. Puoi scriverla di tuo pugno, avendo cura di inserire i dati dell'intestatario del contratto e quelli della fornitura o ancora scaricare il modulo preimpostato messo a disposizione da Eni per i suoi clienti che trovi in questa pagina.

Dove trovo il mio numero cliente Eni?

È indicato su ogni pagina che compone la bolletta Eni: lo trovi in alto sulla destra in un riquadro giallo riportante chiaramente la scritta codice cliente.

Dove consultare lo storico delle bollette?

Scaricando l'app My Eni o accedendo all'area personale online potrai visualizzare lo storico delle bollette e le informazioni riguardanti la bolletta di prossima emissione nonché procedere al pagamento delle bollette con carta di credito o fare richiesta di rateizzazione.

Puoi anche consultare i comuni vicini a Latina: Eni Latina, Eni Sermoneta, Eni Pontinia, Eni Sezze, e Eni Bassiano

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.