Attiva ora la tua utenza Eni Plenitude a Sulmona

Info Voltura, Subentro e Contatore.

2 Milioni di Italiani si sono già fidati di noi

4,9/5

Basato su 504 recensioni

Chiama ora

Parla con un esperto energia

Servizio rapido e gratuito

Energy Store Eni Plenitude Sulmona (67039): Orari e Indirizzo

Se vivi o stai per trasferirti nella città di Sulmona e desideri conoscere il punto Eni vicino casa tua, qui è dove puoi leggere le informazioni necessarie per arrivarci.

A Sulmona, per le tue pratiche luce e gas con Eni Plenitude puoi contattare ENI SULMONA - ENERGY STORE ENI in Via S.Polo, 80 Fabbricato C.

Quali sono le migliori offerte luce e gas del momento? Quanto costa e come si fa un subentro o una voltura? A queste e tante altre domande puoi fare richiesta presso uno dei negozi Eni a Sulmona e nelle vicinanze.

Eni Energy Store Sulmona e vicinanze
Nome Negozio Eni Indirizzo Orari
ENI SULMONA - ENERGY STORE ENI Via S.Polo, 80 Fabbricato C, 67039 Da Lunedì a Venerdì 9:00-13:00 e 14:30-17:30; Sabato 09:00-13:00
ENI AVEZZANO - ENERGY STORE ENI Via Monsignor Domenico Valeri, 67051 Da Lunedì a Venerdì 09:00-13:00 e 14:30-17:30; Sabato 09:00-13:00
ENI PESCARA - ENERGY STORE ENI Corso Vittorio Emanuele n.27, 65121 Da Lunedì a Venerdì 9:00-13:00 e 14:30-17:30; Sabato 9:00-13:00

Come attivare l'utenza luce a Sulmona?

Il cambio casa comporta anche avere a che fare con svariate procedure burocratiche, tra cui si annoverano quelle relazionate alle utenze d'energia elettrica e gas. Muoversi d'anticipo è essenziale affinché tutto fili liscio! Il primo passo sarà verificare lo stato dei contatori per capire quale richiesta inoltrare. analizziamo insieme alcuni degli scenari più comuni.

  • le utenze sono state disattivate dal precedente inquilino. Occorrerà richiedere un subentro luce o una prima attivazione (se l'utenza non è mai stata attivata prima d'ora. È il caso più comune nelle case di nuova costruzione) per la messa in funzione dei contatori
  • i contatori sono regolarmente in funzione. Dovrai contattare il fornitore con cui è attivo il contratto (solitamente l'ex inquilino o il proprietario di casa) per passare luce e gas a tuo nome. Si tratta di una richiesta semplicissima e qui trovi tutte le informazioni necessarie per concluderla con successo
  • non sono ancora presenti i contatori luce e/o gas. In questo caso c'è bisogno di un allaccio luce per la posa del contatore e l'allacciamento alla rete elettrica. Per ovvi motivi, richiede più tempo d'esecuzione rispetto ai casi precedenti, per questo è consigliabile trasmettere la procedura almeno un mese prima di entrare nella tua nuova casa.

In generale quanto tempo occorre per attivare l'utenza luce a Sulmona? il fornitore da te scelto entro 2 giorni lavorativi gira la richiesta al distributore di competenza della tua zona, che riattiverà il contatore non oltre 5 giorni lavorativi. Quindi al massico occorreranno 7 giorni lavorativi.

Quale potenza del contatore scegliere? Per le utenze domestiche tipo si consiglia un contatore da 3 kW ma se ti accorgi che non è sufficiente potrai sempre fare richiesta di passaggio da 3 kW a 4.5 kW e così via.

Come attivare l'utenza gas a Sulmona?

Le situazioni che ti si possono presentare per il gas sono sostanzialmente le stesse riguardanti il contatore luce e di cui ti abbiamo parlato nel paragrafo precendente: a cambiare sono i tempi e i costi di gestione. Per conoscere i dettagli, ti invitiamo a leggere gli approfondimenti dedicati:

  • al subentro gas se le utenze sono state disattivate dal precedente inquilino
  • all'allaccio gas se noti che nella nuova casa non sono ancora presenti i contatori luce e/o gas
  • la voltura gas quando i contatori sono regolarmente in funzione.

In generale quanto tempo occorre per attivare l'utenza gas a Sulmona? il fornitore da te scelto entro 2 giorni lavorativi gira la richiesta al distributore di competenza della tua zona, che riattiverà il contatore non oltre 10 giorni lavorativi. Quindi al massico occorreranno 12 giorni lavorativi.

Subentro, allaccio o voltura? Scopri Costi e Tempi con Eni

  • Dati utili quando gestisci le utenze luce e gas
  • documento d'intentità e codice fiscale dell'intestatario
  • dati relativi alla fornitura (indirizzo, codice POD, codice PDR, numero cliente)
  • IBAN nel caso decidi di pagare le bollette tramite domiciliazione bancaria
  • potenza impegnata del contatore in caso di utenza elettrica
  • utilizzo che farai del gas (cucina, riscaldamento o acqua sanitaria) in caso di utenza gas.

Tariffe Eni per passare a Eni

Il cambio fornitore è davvero molto semplice. Puoi farne richiesta solo quando i contatori sono attivi a tuo nome ma vuoi passare ad un gestore. Non occorre inviare alcuna disdetta al fornitore che intendi lasciare, ti basterà infatti sottoscrivere una delle Tariffe Eni di tua scelta ed il gioco è fatto! Sarà compito del nuovo fornitore comunicare alla tua vecchia società di vendita che rescindi dal contratto, ti sarà inviata la cosiddetta bolletta di chiusura e nel giro di un mese il cambio sarà completamente effettivo.

Ricorda che il cambio fornitore non prevede costi, né interventi sul contatore o distacchi di corrente elettrica e gas e la procedura è sempre la stessa a prescindere che tu viva a Sulmona o in qualsiasi altra città italiana.
Potrai quindi scegliere in completa libertà e senza costi aggiuntivi la migliore offerta luce e gas del momento.

Gestisci un'attività a Sulmona?

Potenza contatore per clienti business Scopri quali sono i costi fissi di un contatore da 10 kW di potenza o da 6 kW di potenza.

Quando hai bisogno di attivare un'utenza per la tua azienda, ovviamente per te esistono tariffe e offerte pensate appositamente per professionisti e PMI. Le procedure per attivazione, allacciamento o voltura utenze funzionano sempre allo stesso modo, fatto eccezione del fatto che dovrai comunicare dei dati aggiuntivi come ad esempio: i dati anagrafici del rappresentante legale, la ragione sociale (altro non è che il nome della società), il Codice Ateco che identifica il tipo di attività svolta e (solo in particolari casi) la visura camerale. Altra cosa importante da conoscere è la tariffa BTA (Bassa Tensione Altri Usi) dedicata appunto alle utenze business.

Chiusura mercato di maggior tutela nella : come prepararsi?

Clienti domestici e microimprese possono ancora scegliere se affidare le proprie utenze al mercato libero o al mercato tutelato. Stando all'ultimo aggiornamento a  ci sarà la fine del mercato tutelato anche per questa fascia di utenti e di conseguenza il processo di liberalizzazione del mercato energia volgerà al termine. In poche parole si potranno affidare luce e gas soltanto ai fornitori del mercato liberalizzato, del cui insieme fa parte Eni. Leggi l'articolo Passaggio Obbligatorio al Mercato Libero Energia per saperne di più sulla Chiusura mercato di maggior tutela.

Bonus sociale luce e gas nel tuo comune: come ottenerlo? Il Bonus sociale luce e gas permette un risparmio per le famiglie in condizioni di disagio economico. Se rientri nei requisiti, puoi presentare gli appositi moduli direttamente presso il tuo comune. Qui ti spieghiamo come inviare la richiesta del bonus gas e del bonus luce.

Domande frequenti su Eni

Come comunicare i consumi gas??

Puoi inviare l'autolettura Eni tramite la tua area clienti online, l'app o contattando il numero verde 800.999.800, attivo tutti i giorni dalle 6 alle 24; per chi chiama dall'estero il numero è lo 02.89.67.41.81, attivo tutti i giorni dalle 6 alle 24 (festività nazionali escluse).

Come mandare la quietanza di pagamento a Eni?

Se hai ricevuto un sollecito di pagamento da parte di Eni per colpa di una bolletta lasciata scadere, ricorda che dovrai inviare prontamente la quietanza al tuo fornitore tramite fax. In Pagamenti Eni: modalità e invio Ricevuta trovi gli step da seguire.

Come segnalare un disservizio?

Se ad esempio sei stato vittima di un disservizio, hai tutto il diritto di inviare una lettera di reclamo. Puoi scriverla di tuo pugno, avendo cura di inserire i dati dell'intestatario del contratto e quelli della fornitura o ancora scaricare il modulo preimpostato messo a disposizione da Eni per i suoi clienti che trovi in questa pagina.

Dove trovo il mio numero cliente Eni?

È indicato su ogni pagina che compone la bolletta Eni: lo trovi in alto sulla destra in un riquadro giallo riportante chiaramente la scritta codice cliente.

Dove consultare lo storico delle bollette?

Scaricando l'app My Eni o accedendo all'area personale online potrai visualizzare lo storico delle bollette e le informazioni riguardanti la bolletta di prossima emissione nonché procedere al pagamento delle bollette con carta di credito o fare richiesta di rateizzazione.

Puoi anche consultare i comuni vicini a Sulmona: Eni Sulmona, Eni Introdacqua, Eni Pacentro, Eni Bugnara, e Eni Pratola Peligna

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.