confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

A2A Rho: quali sono gli sportelli più vicini?

Aggiornato il
minuti di lettura

A Rho fino a poco tempo fa era presente uno spazio A2A. Di recente, però, è stata annunciata la chiusura del punto vendita. Pertanto, i cittadini di Rho dovranno rivolgersi ad altri store ubicati nelle vicinanze del comune lombardo. Andremo, dunque, a vedere quali sono e dove si trovano gli sportelli più vicini.

Lo spazio A2A di Rho, oggi non più attivo, si trovava all'interno del Centro Commerciale Rho Center, al seguente indirizzo: Via Luigi Capuana, 20017 Rho (MI). In provincia di Milano, però, i punti fisici A2A certamente non mancano e, dunque, non avrai molte difficoltà ad individuare un altro negozio a cui chiedere supporto e assistenza per le procedure legate alle utenze luce e gas.

Uffici A2A più vicini a Rho: Spazi, Sportelli, Corner o Point?

Nelle vicinanze di Rho, all'interno di un raggio di 10-15 km, sono tante le attività commerciali che propongono i servizi A2A. È necessario, però, distinguere tra Spazi o Sportelli A2A e Corner o Point. Gli Spazi e gli Sportelli sono negozi A2A a 360 gradi, presso i quali potrai non soltanto stipulare nuovi contratti luce e gas per il mercato libero ma anche scegliere prodotti e servizi specifici per te o per la tua abitazione nonché richiedere assistenza o informazioni sulle utenze luce e gas. Al contrario, i Point o un Corner A2A sono certamente disponibili per la sottoscrizione di nuovi contratti ma non tutti potrebbero garantire supporto sulle utenze nonché vendere gli altri prodotti e servizi del portafoglio A2A.

Qual è il Point A2A più vicino a Rho?

Rho è un comune che si trova a pochi chilometri di distanza sia dalla città capoluogo che da altri popolosi comuni della provincia di Milano. Restringendo il campo ai soli Point A2A Energia attivi nel milanese, potremmo concludere che sono tre gli uffici più vicini:

  1. Point A2A di Cornaredo;
  2. Point A2A di Settimo Milanese;
  3. Point A2A di Parabiago.

Il Point di Cornaredo si trova a circa 8 km da Rho, al seguente indirizzo: via Milano 45/D - 20007 Cornaredo (MI). Questo point offre supporto soltanto per la stipula di nuovi contratti luce e gas. Qualora avessi la necessità di chiedere informazioni specifiche, potrai telefonare al numero del point 389.57.72.374. Casadei Immobiliare è il nome dell'attività commerciale che ospita il point A2A. Il negozio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 ed il sabato dalle 09:00 alle 13:00.

Altro Point A2A non troppo distante da Rho è quello di Settimo Milanese (circa 10 km). All'indirizzo via Silvio Pellico 1 - 20019 Settimo Milanese (MI) si trova, infatti, l'attività commerciale Edilovest, anch'essa focalizzata esclusivamente sull'attivazione di nuovi contratti luce e gas. Il numero di telefono del point è lo 02.33.50.05.73 mentre l'apertura del negozio al pubblico è garantita dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 14:00.

  • Quali documenti servono per attivare un'offerta presso i point A2A?
  • Documento d'identità dell'intestatario del contratto;
  • Codice fiscale;
  • Codice POD e/o PDR;
  • Codice IBAN (in caso di pagamento della bolletta tramite addebito su conto corrente);
  • Dati di contatto (indirizzo e-mail e numero di telefono).

L'altro point che potrai raggiungere senza troppe difficoltà da Rho è quello di Parabiago. La distanza tra i due comuni è, infatti, pari a circa 8,5 km. L'indirizzo del point è il seguente: via Sant'Antonio 9 - 20015 Parabiago (MI). Questo, invece, il numero di telefono: 0331.18.20.727. Potrai visitare il point dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:30.

Qual è lo Spazio A2A più vicino a Rho?

Se necessiti di servizi differenti rispetto alla sottoscrizione di un nuovo contratto luce e gas, allora dovrai metterti alla ricerca di uno spazio A2A. Sappi sin da subito che per trovare uno spazio A2A dovrai essere disposto a raggiungere la città capoluogo. Non dovrebbe, però, essere un grosso problema, anche in virtù del fatto che le distanze tra Rho e Milano non possono essere considerate proibitive. Nello specifico, a Milano sono presenti tre spazi A2A:

  • Spazio A2A Niguarda Ospedale;
  • Spazio A2A Milano Dergano;
  • Spazio A2A Milano Bonola.

In termini di distanza chilometrica, non c'è molta differenza tra i negozi A2A Dergano e Niguarda e il comune di Rho (circa 18 km). Lo Spazio A2A Milano Dergano è ubicato all'indirizzo: piazza Dergano SNC - 20158 Milano (MI). Gli uffici sono aperti dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 19:00. Dunque, l'apertura è garantita ben sei giorni a settimana su sette, per giunta in orario continuato. C'è anche un numero di telefono dedicato a cui potrai telefonare per chiedere informazioni. Il recapito telefonico è il seguente: 02.87.16.71.60.

Lo spazio A2A Niguarda Ospedale è raggiungibile all'indirizzo piazza dell'Ospedale Maggiore 3 - 20162 Milano (MI). Il punto vendita è aperto dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 09:00 alle 13:00. Se hai bisogno di parlare telefonicamente con un operatore dello spazio A2A Niguarda puoi telefonare al numero 02.87.16.56.83.

Chiudiamo con lo Spazio A2A Milano Bonola che è anche quello meno distante da Rho (circa 11 km). La prima informazione utile è sicuramente l'indirizzo dell'ufficio che si trova in via Giacomo Quarenghi 23 - 20151 Milano (MI). Questo, invece, il numero di telefono dello Spazio A2A meneghino: 02.82.19.63.72. Se devi raggiungere Milano da Rho potresti optare per gli uffici di Milano Bonola anche per un'altra ragione. Questo spazio A2A è l'unico aperto praticamente tutti i giorni, domenica inclusa, per giunta in orario continuato (dalle 09:30 alle 20:00).

Qual è lo Sportello A2A più vicino a Rho?

L'offerta di negozi fisici A2A nella città di Milano si completa con lo Sportello di via Francesco Sforza 12 - 20122. Chiariamo sin da subito che, dal punto di vista del consumatore, non c'è molta differenza tra lo sportello e gli Spazi A2A, in quanto i servizi offerti sono sostanzialmente gli stessi.

Lo Sportello A2A, però, ha un orientamento più amministrativo che commerciale. Lo dimostra il fatto che gli orari di apertura siano accomunabili a quelli di un ufficio pubblico o di uno sportello bancario. Lo sportello milanese, infatti, riceve i consumatori dal lunedì al giovedì dalle 08:15 alle 16:15 e il venerdì dalle 08:15 alle 12:45. Per giunta, anche la distanza tra Rho e lo Sportello A2A è leggermente superiore in confronto agli Spazi A2A di cui abbiamo ampiamente parlato nel paragrafo precedente (circa 21 km).

Sportelli A2A: i servizi disponibili

Nei paragrafi precedenti abbiamo accennato ad alcuni dei servizi a disposizione del pubblico presso i vari punti A2A. Ora andremo a descrivere, attraverso un'apposita tabella, le principali procedure, relative alle utenze luce e gas, che potrai richiedere presso uno spazio o uno sportello A2A e, in alcune circostanze, anche presso i corner e point.

Servizi disponibili presso gli uffici A2A Palermo
Operazione
Caratteristiche
Attivazione offerte A2A
Scegliere un'offerta A2A potrebbe essere tutt'altro che semplice, in quanto le proposte commerciali sono davvero tante. A2A, infatti, propone le offerte A2A Start, Noi 2, A2A Smart Casa, A2A Easy e A2A Click. Ti consigliamo di confrontare con attenzione le caratteristiche di ogni offerta, allo scopo di individuare quella più conveniente per te. Presso qualsiasi ufficio A2A è possibile sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura. È importante, però, presentarsi ai punti vendita muniti di una recente bolletta dell'utenza da attivare oppure del codice POD e/o codice PDR. Potresti aver bisogno anche del codice IBAN. Ti servirà in caso di pagamento della bolletta con domiciliazione bancaria.
L'allaccio è una procedura che è necessario fare se l'abitazione presso la quale dovrai attivare le utenze non è collegata alla rete del gas e/o a quella elettrica. Sono le aziende locali di distribuzione ad occuparsi dei lavori di allaccio e a sottoporre al consumatore un preventivo di spesa. Potrai richiedere l'allacciamento ad uno sportello A2A (senza passare per il distributore) soltanto nel caso in cui tu abbia intenzione di attivare le utenze a conclusione dei lavori. Così facendo, sarebbe A2A a gestire le parte burocratica e a fare da tramite tra te e il distributore. In ogni caso, i lavori prenderanno il via solo a seguito di accettazione del preventivo.
Grazie alla voltura potrai facilmente modificare l'intestatario di un contratto di fornitura. È un'operazione comoda e anche abbastanza veloce, in quanto non comporta la necessità di effettuare interventi sui contatori. Le utenze sono, infatti, già attive, bisogna soltanto aggiornare l'anagrafica del cliente, trasferendo la titolarità della fornitura dal vecchio al nuovo inquilino o proprietario dell'edificio. Si parla di voltura per decesso quando l'utenza è intestata ad un defunto e la titolarità della stessa va trasferita ad un erede o ad un coniuge. Infine, esiste la voltura con cambio fornitore, opzione che consente di modificare l'intestatario e, contestualmente, passare ad un'altra compagnia.
Il subentro A2A è un'operazione leggermente più complessa della voltura ma meno articolata rispetto all'allacciamento. In questo caso, infatti, il consumatore si ritrova al cospetto di un punto di fornitura già allacciato alla rete ma con le utenze non attive. Se l'edificio è stato disabitato per diverso tempo, infatti, il proprietario o il precedente inquilino potrebbe aver disattivato le utenze, così da evitare il pagamento delle spese fisse in bolletta. In circostanze specifiche, potrebbe essere stato il fornitore a richiedere la disattivazione, magari per ragioni di morosità. In ogni caso, tramite il subentro potrai richiedere ed ottenere la riattivazione del contatore.
Se hai bisogno di contattare A2A per segnalare un problema puoi farlo tramite il numero verde oppure tramite gli altri riferimenti dell'azienda. Esiste, però, anche un altro strumento che è possibile utilizzare quando c'è da mettere al corrente la propria compagnia di specifici disservizi. Stiamo parlando del reclamo. Per scaricare il modulo ti basterà consultare la Modulistica A2A, sul sito della compagnia, e scegliere il documento di cui hai bisogno. Se hai difficoltà ad effettuare in modo autonomo questa procedura, puoi rivolgerti allo sportello A2A a te più vicino. Gli operatori ti forniranno il modulo e ti assisteranno nella compilazione e nella consegna della documentazione.
Sei proprietario di più immobili ma sai con certezza che alcuni di essi resteranno disabitati per un po' di tempo? In questo caso potresti richiedere la disdetta al tuo fornitore. Questo, però, comporterà la disattivazione dei contatori e, dunque, l'impossibilità di usufruire delle utenze all'interno dell'edificio. Non è necessario fare la disdetta in caso di passaggio ad un'altra compagnia. In tali circostanze, infatti, ormai la prassi prevede che sia il nuovo fornitore ad occuparsi della disdetta, lasciando dunque libero il consumatore da qualsiasi incombenza al riguardo.
Per maggiori informazioni sulle tue bollette A2A puoi rivolgerti ad uno spazio oppure ad uno sportello. Ti consigliamo di avere a portata di mano la bolletta sulla quale hai dei dubbi e per la quale hai bisogno di assistenza. Gli operatori forniranno risposte a tutte le tue domande. Presso alcuni sportelli avrai anche la possibilità di provvedere al pagamento della bolletta stessa.
Grazie all'autolettura il timore che possano arrivare bollette non allineate ai propri consumi sarà solo un lontano ricordo. Questa procedura, infatti, ti consente di comunicare autonomamente quanto hai consumato. Ti basterà prendere nota dei dati rilevati dal contatore e trasmetterli al fornitore, secondo le modalità da questi indicate. Per ulteriori informazioni sull'autolettura potrai rivolgerti all'ufficio A2A a te più vicino.

Chi sono i distributori Luce e Gas a Rho?

Conoscere il nome del proprio distributore luce e gas è importante, soprattutto in caso di emergenze o guasti. Spesso, infatti, c'è la tendenza a rivolgersi al fornitore anche per problematiche che esulano dalla competenza delle società di vendita. 

Tra l'altro, reperire l'informazione sull'azienda incaricata dei servizi di distribuzione nella propria città è anche abbastanza semplice. Su tutte le bollette luce e gas troviamo, infatti, i riferimenti del distributore, unitamente al numero di pronto intervento. 

Nel comune di Rho il distributore dell'energia elettrica è la società del gruppo Enel E-Distribuzione. Per quanto concerne la distribuzione del gas, il servizio è gestito da due differenti aziende: 2i Rete Gas e Ned Reti Distribuzione Gas.

Qual è il Distributore Luce 💡, Gas 🔥 e Acqua 💧 del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Caricamento

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.