Adma Reti Gas Contatti: Come inviare l'Autolettura?

voltura subentro

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo una mano! (lun-ven dalle 8:30 alle 20 e sab dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).

attivazione contatore

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

edma

Il distributore dell'energia elettrica e del gas si occupa della gestione della rete e dei contatori. Questo significa che nel caso volessi segnalare una anomalia sulla rete o necessitassi un nuovo contatore dovrai contattare il distributore della tua zona. Se il tuo distributore gas è Adma reti gas, qui trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per contattarlo.


Tutti i distributori gas dispongono di un numero di pronto intervento attivo 24h su 24 per poter intervenire in caso di emergenze (immagina un'improvvisa fuga di gas o qualsiasi altro problema relazionato alle tubature del gas del tuo quartiere). Solitamente in bolletta trovi il numero di pronto intervento del distributore di zona, quello di Adma Reti Gas è il seguente:

 800.978.971 gratuito per le segnalazioni di pronto intervento e attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno

Puoi contattare questo numero nel caso in cui risiedi in uno di questi comuni: Agugliano, Ancona, Belvedere Ostrense, Camerano, Camerata Picena, Castelfidardo, Chiaravalle, Falconara Marittima, Offagna, Monsano, Monte San Vito, Montemarciano, Morro d’Alba, San Marcello, Senigallia.

Centria S.r.l. chi è?A partire da gennaio 2018, il distributore del gas metano a Rieti, Citerna, Magione e Mosciano Sant’Angelo non è più EDMA Reti Gas S.r.l. ma da Centria S.r.l. ed il numero di Pronto Intervento nei seguenti comuni è 800.978.903

Contatti Edma Reti Gas: Sede Legale e Telefono

Ricorda che se devi segnalare un guasto o una emergenza devi comporre il numero del pronto intervento. Se hai bisogno di richiedere informazioni tramite email o telefono, ecco gli altri contatti di EDMA RETI GAS S.R.L.

  • Sede legale: Via Trieste, 2 60124 - Ancona
  • Numero di telefono 071.207861
  • Fax 071.20786299
  • Email: info@edmaretigas.it
  • Posta Elettronica Certificata PEC: edmaretigas@pec.edmaretigas.it:
Nuovo Allaccio Edma: come fare?

Quando contatti il distributore, in questo caso Edma Reti Gas, per richiedere l'allacciamento otterrai soltanto la posa del contatore ma non la sua attivazione (per intenderci il contatore non sarà messo in funzione).
Se contatti invece un fornitore, oltre alla richiesta di allacciamento, sottoscrivi al contempo un contratto gas. Sarà il fornitore a mettersi in contatto con il distributore e tu non dovrai preoccuparti di farlo.
Se preferisci questa strada, contatta il nostro servizio gratuito: ti diamo una mano, seguendoti passo passo per tutta la durata della procedura.


02.829.415.99
allaccio edma reti gas

Come fare l'Autolettura del contatore gas?

Innanzitutto ricorda che devi comunicare esclusivamente le cifre situate prima della virgola e non quelle situate nel quadrante rosso. Quindi la lettura corretta è quella solitamente in bianco con sfondo nero. Questo vale sia per il contatore analogico che per quello digitale.
L'unica differenza tra le due tipologie di contatore sta nel fatto che in quelli elettronici dovrai cliccare più volte il tasto che trovi accanto al display per visualizzare differenti informazioni. Se il tuo contatore è SAMGAS premi un volta il tasto ENTER e premi tre volte consecutive il tasto inferiore: vedrai così apparire i consumi sul display del tuo contatore.

Sostituzione Contatore Edma Reti Gas

Hai ricevuto la comunicazione Edma relativa alla sostituzione del contatore?Ricorda che dovrai essere presente al momento della sostituzione. Per tale motivo ti verrà comunicato con anticipo il giorno e la ora della visita del tecnico Edma Reti Gas. RICORDA che nessuno degli operatori incaricati da Edma Reti Gas è autorizzato a chiedere somme di denaro o informazioni di tipo commerciale. Il personale Edma incaricato della sostituzione dei contatori ha il dovere di mostrare il tesserino di riconoscimento.

Secondo quanto stabilito da ARERA (Autorità per l’Energia Elettrica il Gas) con la delibera 631/2013/R/GAS, i distributori dell'energia elettrica e del gas devono provvedere alla sostituzione dei contatori ovvero l'adeguamento dei contatori gas ai requisiti di telelettura e telegestione.
Per tale motivo Edma ha avviato il processo di sostituzione che non comporta nessun costo per i cittadini bensì apporterà numerosi vantaggi. I nuovi contatori del gas infatti hanno nuove funzionalità che consentiranno:

  • maggiore consapevolezza o quanto consumi;
  • lettura da remoto ad intervalli stabiliti (ciò significa che potrai non preoccuparti di inviare l'autolettura al tuo fornitore e si elimina così il rischio di ricevere bollette sui consumi stimati);
  • un generale miglioramento della qualità del servizio di misura, di vendita e di distribuzione del gas naturale.

Stiamo infatti parlando dei cosiddetti contatori Smart Meter dotati di registri totalizzatori del prelievo incrementale, organizzati per fasce multi orarie; registri della curva di prelievo degli ultimi 70 giorni; auto diagnosi per la verifica del corretto stato di funzionamento; display indicatore per la visualizzazione dei dati riguardanti consumi, data e ora e valore del registro totalizzatore.

Aggiornato il