confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Sportelli Engie in Italia: dove si trovano? Tutte le info!

Aggiornato il
minuti di lettura
Dove sono gli sportelli Engie Italia e cosa fare presso i punti assistenza?
Dove sono gli sportelli Engie Italia e cosa fare presso i punti assistenza?

Grazie agli sportelli Engie presenti sul territorio italiano ottieni un tipo di assistenza faccia a faccia e ricevi la consulenza di un esperto del settore sulle tue forniture. Ad esempio ricevi informazioni su voltura, subentro e allaccio, così come sui pagamenti e sui tanti aspetti relativi alle utenze per l’energia elettrica e il gas di casa.

Cosa fare presso gli sportelli Engie?

Presso gli sportelli Engie hai la possibilità di ottenere assistenza sulle tue forniture, ad esempio sulle offerte luce e gas così come sulle attivazioni. In questo modo parli direttamente con un operatore e risolvi rapidamente eventuali problematiche legate alla fatturazione o alle bollette.

Se desideri fare il cambio fornitore, disdire il contratto o inviare un reclamo, gli uffici Engie aperti al pubblico sono il posto giusto dove recarti. Così il fornitore si dimostra disponibile e vicino alle necessità dei clienti. Ecco i principali servizi disponibili presso gli sportelli Engie in Italia.

I servizi disponibili presso un ufficio Engie
SERVIZIO DISPONIBILEINFORMAZIONI UTILI
Informazioni commercialiPuoi richiedere ulteriori dettagli su un'offerta luce e gas, sulla procedura di attivazione e sulle condizioni contrattuali previste da Engie.
Cambio fornitorePuoi sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura con Engie, optando per il passaggio da un altro fornitore. È Engie ad occuparsi di tutta la procedura, dalla disdetta dal precedente operatore fino alla nuova attivazione.
SubentroConsiste nella riattivazione del contatore dopo la disdetta da parte del precedente inquilino. Puoi richiederla a uno sportello Engie nel caso in cui contatore e utenze risultino disattivate.
VolturaÈ la modifica dell'intestazione del contratto e delle bollette e puoi richiederla solo se utenze e contatore risultano ancora attive, quindi se il precedente inquilino non ha provveduto alla disdetta.
AllaccioSe non hai un contatore o se non è mai stato allacciato alla rete di distribuzione questa è la procedura corretta da richiedere a uno sportello Engie. È l'opzione più adatta nel caso delle nuove costruzioni.
Prima AttivazioneÈ la procedura con la quale attivi un contatore già allacciato alla rete, ma mai attivato. Quindi sottoscrivi un contratto di fornitura con Engie, comodamente presso un ufficio sul territorio.
Lettura del contatoreGrazie all'autolettura invii al fornitore i dati relativi ai tuoi consumi, ottieni una bolletta allineata ai consumi reali e previeni eventuali conguagli o stime di consumo.
Invio dei reclamiIl reclamo è una segnalazione ufficiale, alla quale i fornitori hanno l'obbligo di risposta entro 40 giorni secondo la normativa. Ad uno sportello Engie puoi consegnare il modulo di reclamo, ad esempio per errori di fatturazione.
Disdetta del contrattoSe hai bisogno di disattivare un contatore luce e gas e vuoi chiudere le utenze, la disdetta del contratto è l'iter più adatto. Presso uno sportello puoi ottenere l'apposito modulo e concludere questa procedura.

Engie uffici: dove si trovano?

Gli uffici principali di Engie si trovano a Milano, in zona Bicocca. Precisamente l'amministrazione del fornitore è in Via Chiese, 72, 20126 Milano MI.

Questa sede non è aperta al pubblico, tuttavia può essere un'informazione utile da conoscere per l'invio di documenti e segnalazioni ufficiali. Da questa mappa puoi ottenere qualche dettaglio in più su dove si trova l'edificio.

Riconoscere l'immobile dove sono situati gli uffici Engie Milano è piuttosto semplice. Difatti questo edificio ha un impatto estetico importante, realizzato con grandi vetrate e con circa 15.000 mq disposti su sei piani.

Recupera una bolletta, prima di recarti a uno sportello! Prima di recarti a uno sportello Engie recupera una bolletta. All'interno di questo documento ci sono diverse informazioni che potrebbero tornare utili all'operatore che ti assisterà, per identificare correttamente le tue utenze. Alcuni esempi sono il codice POD per la luce e/o il codice PDR per il gas, o ancora il codice cliente.

Engie contatti: come parlare con un operatore Engie?

Se non riesci a recarti presso uno degli sportelli Engie sul territorio agli orari di apertura, potrebbe tornarti utile sapere di più sul servizio clienti del fornitore. Infatti grazie a questi canali di contatto puoi ottenere comunque supporto sulle tue utenze e inviare richieste in merito alle operazioni luce e gas principali.

Tra i contatti Engie più utili ci sono:

  • Engie numero verde 800.522.422;
  • Numero verde per i nuovi clienti 800.901.199;
  • Chat online sul sito ufficiale;
  • Area clienti;
  • Numero di FAX 02.3290.3200;
  • Account ufficiale Facebook @engieitalia;
  • Pagina Instagram @engieitalia;
  • Profilo Twitter @ENGIEitalia;
  • Linkedin alla pagina @engie-italia (/company/engie-italia);
  • Canale YouTube /c/ENGIEitalia.

Quando contattare il numero verde Engie? Puoi rivolgerti al numero verde Engie dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 22.00. Sono escluse da questi orari eventuali festività nazionali, durante le quali potrebbe non risultare raggiungibile il servizio.

Come fare il login all’area clienti Engie?

Tra i tanti contatti messi a disposizione del consumatore, l'area clienti Engie è uno degli strumenti più apprezzati, anche nelle recensioni online sul fornitore. Infatti grazie a questa piattaforma digitale puoi gestire in autonomia e amministrare le tue utenze luce e gas con facilità. I principali servizi di questo strumento sono:

  • Ottenere maggiori informazioni sulle tue forniture e sui contratti sottoscritti;
  • Accedere allo storico bollette;
  • Monitorare lo stato dei pagamenti delle fatture;
  • Attivare servizi come la bolletta digitale;
  • Analizzare lo stato di avanzamento delle tue richieste;
  • Modificare l'anagrafica;
  • Visualizzare l'andamento dei consumi;
  • Inviare l'autolettura del contatore.

Per poter accedere tutti questi vantaggi è fondamentale registrarti all'area clienti del sito ufficiale. Per farlo non devi fare altro che cliccare su "Spazio clienti" e in seguito su "Crea la tua area clienti", che trovi in alto a destra.

Seguendo la procedura guidata dovrai inserire alcune informazioni relative a te e alle forniture, come i principali dati anagrafici, il codice cliente (puoi trovarlo comodamente nella bolletta), un indirizzo email per la conferma e infine scegli le credenziali di accesso, come la password per il login.

Puoi monitorare i tuoi consumi anche dall'app Engie! Infatti Engie propone al cliente diverse modalità di accesso all'area riservata. Una di queste è proprio l'app disponibile sia su Google Play Store che su App Store, quindi lo strumento è accessibile sia per chi ha un sistema operativo Android che iOS.

Quanto costa il gas con Engie? E la luce?

Per sapere quanto costa il gas o l'energia elettrica con il fornitore è una buona idea confrontare le diverse offerte Engie, che vengono aggiornate periodicamente per proporre al cliente finale condizioni contrattuali sempre aggiornate e in grado di rispondere alle esigenze degli utenti.

Il fornitore propone sia tariffe per privati e per la casa che per le imprese. Ecco alcune di queste.

Engie Offerte Gas e Luce
Nome offerta*CostoCaratteristiche

engie cambio fornitore
Engie Energia Agile
LUCE: PUN
GAS: PSV
  • Energia a prezzo indicizzato
  • Nessun sovrapprezzo al consumo
  • Costo fisso per il contatore di 13,50€/mese

engie cambio fornitore
Energia 3.0 Light
LUCE: 0,1837 €/kWh
GAS: 0,7057 €/smc
  • Energia a prezzo bloccato
  • Nessun costo di attivazione
  • Costo fisso di commercializzazione
engie cambio fornitore


Engie Placet Casa Variabile

LUCE: PUN + 0,042 €/kWh
GAS: TTF + 0,29 €/Smc
  • Energia a prezzo indicizzato
  • Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela
engie cambio fornitore


Engie Placet Casa Fissa

LUCE: 0,585 €/kWh
GAS:
TTF + 3,00 €/Smc
  • Energia a prezzo fisso
  • Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela

*Offerte rilevate in data 04/07/2023, per maggiori informazioni visita il sito di www.engie.it .

Engie invio documenti: a chi rivolgerti?

A volte per procedere con alcune operazioni è necessario inviare moduli e documenti al servizio clienti Engie. Molte di queste richieste possono essere inoltrate comodamente dall'area clienti oppure scaricando la modulistica online e inviandola all'assistenza clienti tramite uno di questi canali:

  1. Via posta raccomandata o ordinaria alla sede ENGIE Italia S.p.A. - Casella Postale n. 242 -20123 Milano;
  2. Tramite FAX al numero 02.3290.3200.

Vuoi inviare un reclamo a Engie? Il primo passaggio è scaricare il modulo reclami di Engie, in seguito puoi inviarlo all’assistenza clienti del fornitore oppure recarti presso uno degli sportelli, recapitandolo a mano.

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.