Serenissima Gas Numero, Contatti e PEC
Attiva luce e/o gas con una sola chiamata!
Contatta il tuo consulente Selectra, il servizio è Gratuito
Attiva luce e/o gas con una sola chiamata!
Ti ricontattiamo noi. Servizio Gratuito!
Serenissima Gas si occupa della distribuzione gas in alcuni comuni del nord Italia e precisamente a Barlassina, San Donà di Piave, Musile di Piave, Noventa di Piave, Marcon, Bordano, Trasaghis, Basiliano, Castions di Strada, Flaibano, Lestizza, Mereto di Tomba, Moimacco e Venzone.
Serenissima Gas S.p.A Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento da parte di Acsm Agam S.p.A. Sede legale Via P. Stazzi, 2 – 22100 Como |
Il Gruppo ACSM AGAM si occupa di diverse attività nell'ambito della filiera energetica: oltre alla distribuzione gas nei 14 Comuni nel nord Italia, possiede anche due società di vendita di luce e gas e cioè Enerxenia e Acel Energie.
Sono rari i casi in cui il cliente ha diretto contatto con il distributore di zona: a fare spesso da intermediario interviene il fornitore. Ma in casi di emergenze o di segnalazioni urgenti che riguardano la rete del gas, il cliente è tenuto a contattare direttamente il distributore che è il soggetto responsabile della rete. Motivo per cui in tutte le bollette del gas, ma anche in quelle della luce, nel box dedicato ai numeri di telefono è sempre riportato il numero di pronto intervento del distributore.
Numero di Pronto Intervento Serenissima Gas
Il numero verde di pronto intervento Serenissima Gas è 800.388.088 ed è attivo 24h su 24 tutti i giorni dell'anno. Questo numero va utilizzato in caso di fuga di gas, irregolarità o interruzione della fornitura. Per altri tipi di comunicazioni puoi far riferimento agli altri contatti Serenissima gas che per agevolarti abbiamo inserito nella tabella che segue.
Uffici | Numeri | Orari |
---|---|---|
Venezia Via Monte Popera, 24 30027 San Donà di Piave (VE) |
|
Lunedì e Venerdì dalle 8:30 alle 12 |
Udine Via G. Verdi, 12 33031 Basiliano (UD) |
|
Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle 9 alle 12 Martedì e Giovedì dalle 14 alle 16:30 |
Puoi anche contattare Serenissima Gas tramite posta elettronica all'indirizzo email [email protected]. Ricorda che per comunicazioni importanti sarà bene inviare una PEC nel caso tu fossi a tua volta in possesso di una email PEC.
Serenissima Gas ha una PEC?La risposta è sì! La PEC di Serenissima Gas è [email protected]
Allacciamento Gas: chi contattare?
Se devi allacciare un nuovo contatore gas o quello che c'era è stato rimosso e devi installarlo di nuovo, sappi che non va contattato il distributore (soggetto designato alla sola installazione del contatore ma NON alla sua attivazione; ciò significa che contattando Serenissima Gas avrai il contatore ma non sarà messo in funzione). Per installare il contatore e congiuntamente attivarlo, devi contattato il fornitore di tua scelta e sarà quest'ultimo a fare da intermediario fra te ed il distributore concertando un appuntamento con il tecnico per il sopralluogo.
Se non sai a quale fornitore rivolgerti, per conoscere le tariffe gas dei principali fornitori, contattaci allo 02 8294 1599 servizio gratuito!! Un nostro consulente ti guiderà nella scelta giusta in base alle tue esigenze di consumo e ti indicherà l'iter per l'allaccio alla rete dandoti delucidazioni su tempistiche e costi.
Sostituzione Contatore GasÈ giunta la lettera che ti avvisa che il tecnico Serenissima passerà per sostituire il contatore del gas? Scorpi gli obblighi e la procedura di sostituzione del contatore gas.
Autolettura Gas: il Calendario Serenissima
Il distributore del gas è tenuto per legge a rilevare il consumo del gas periodicamente, recandosi presso il domicilio dell'utente. La periodicità dipende dalla quantità di consumi, solitamente i clienti domestici tipo ricevono la visita del tecnico per la lettura gas due volte all'anno e possono consultare il calendario sul sito ufficiale del distributore di zona. Se il tuo distributore è Serenissima Gas, collegati al sito serenissimagas.it per visualizzare il calendario dei passaggi per la rilevazione delle misure.
Ricorda che puoi inviare tu stesso la lettura del contatore al tuo fornitore: in questo modo la bolletta verrà calcolata sui consumi reali e non stimati. Fare la lettura è semplice e non c'è bisogno di un tecnico specializzato! La lettura corretta corrisponde alle cifre situate prima della virgola escludendo quelle situate nel quadrante rosso. Per scoprire i tempi e le modalità di invio dell'autolettura al tuo fornitore, puoi controllare in bolletta, di solito questa info si trova nel riquadro delle comunicazioni per il cliente. Scopri come leggere il contatore Meter EG4 o come fare l'autolettura del contatore Samgas.
Quest'azienda è parte del gruppo Ascopiave. Trovi le altre società nell'elenco:
|
|