Ajò Energia: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Con oltre 20.000 utenti e una sede operativa a Cagliari, questo fornitore nasce con l’obiettivo di valorizzare e sostenere il territorio sardo. Fa parte di un gruppo italiano impegnato nella sostenibilità ambientale e partecipa a progetti come Treedom per la riforestazione. L’attenzione verso la comunità si riflette anche in iniziative sociali locali che rafforzano il legame con il territorio.

Ajò Energia è un fornitore luce e gas sardo, sostenibile e locale. Attento al territorio, offre energia verde, servizi digitali efficienti e promuove iniziative sociali a supporto della Sardegna.

Come attivare le offerte di Ajò Energia

Per attivare un’offerta Ajò Energia puoi scegliere la soluzione più adatta tra le tariffe disponibili e avviare la richiesta di attivazione completamente online, seguendo pochi semplici step, in modo rapido e trasparente. Tieni a portata di mano la documentazione necessaria:

Qui trovi la lista dei dati richiesti per attivare l’offerta Ajò Energia:

  • Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
  • Codice POD per la luce
  • Indirizzo email valido
  • Copia di un documento d’identità
0 / 5  (0 voti)
Leggerissima Luce
Scade il 16/08
35,3
€/mese 
0 / 5  (0 voti)

Prezzo indicizzato in base all'andamento PUN.

Offerta: LEGGERISSIMA LUCE

Prezzo indicizzato in base all'andamento PUN.

Scade il 16/08
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,05 €/kWh
  • Quota fissa: 6 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia energia: 25,1 €
Trasporto e gestione contatore: 9,6 €
Oneri di sistema: 3,1 €
Imposte: 0 €
IVA: 3,8 €
Spesa annua: 424 €/anno
Sconto totale: -75 €/anno

Dettagli contratto Riduci

0 / 5  (0 voti)
Ingrosso Casa
Scade il 12/07
47,8
€/mese 
0 / 5  (0 voti)

Prezzo indicizzato in base all'andamento PUN. Sconto di 5€ sulla quota fissa mensile con la domiciliazione bancaria.

Offerta: INGROSSO CASA

Prezzo indicizzato in base all'andamento PUN. Sconto di 5€ sulla quota fissa mensile con la domiciliazione bancaria.

Scade il 12/07
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,0242 €/kWh
  • Quota fissa: 20 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia energia: 36,5 €
Trasporto e gestione contatore: 9,6 €
Oneri di sistema: 3,1 €
Imposte: 0 €
IVA: 4,9 €
Spesa annua: 574 €/anno
Sconto totale: -75 €/anno

Dettagli contratto Riduci

0 / 5  (0 voti)
Winter Free
Scade il 12/07
49
€/mese 
0 / 5  (0 voti)

Prezzo indicizzato in base all'andamento PUN.

Offerta: WINTER FREE

Prezzo indicizzato in base all'andamento PUN.

Scade il 12/07
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,0044 €/kWh
  • Quota fissa: 23 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia energia: 37,5 €
Trasporto e gestione contatore: 9,6 €
Oneri di sistema: 3,1 €
Imposte: 0 €
IVA: 5 €
Spesa annua: 588 €/anno
Sconto totale: -75 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Ajò Energia offre ai propri clienti numerosi vantaggi attraverso iniziative aggiuntive come la Garanzia “Best Offer”, che adegua la tariffa all’offerta più conveniente disponibile.
Per accedere a questi benefici è sufficiente essere clienti Ajò Energia e, per alcuni servizi come la gestione autonoma o la partecipazione ai programmi green, registrarsi nell’area clienti o tramite l’App My Ajò.

Tra i bonus ottenibili aderendo ai servizi aggiuntivi ci sono:

  • Acquisto certificazioni green (sconto fisso in bolletta)
  • Piantumazione di alberi con il progetto Treedom

Tutti i contatti di Ajò Energia

Ajò Energia ti offre diversi canali di contatto, tra cui telefono, e-mail, fax, WhatsApp, modulo online e sportello fisico.Il servizio clienti distingue tra numeri per rete fissa, mobile e consulenza commerciale.Puoi contattare facilmente Ajò Energia sia come nuovo cliente che come utente attivo, grazie a tutti i mezzi disponibili.

Dati di contatto Ajò Energia
Servizio Contatto
Numero verde da rete fissa 800 036 800
Numero da rete mobile 070 796 8763
Numero consulenza commerciale 070 705 70 52
E-mail assistenza clienti [email protected]
Fax 070 796 8765
WhatsApp +39 345 064 8338
Sportello clienti (Cagliari) Via del Platano 2, 09131 Cagliari
Indirizzo sede legale via Francesco Ciusa, 101, 09131 Cagliari (CA)

Sede legale di Ajò Energia

La sede legale di Ajò Energia si trova in via Francesco Ciusa, 101, 09131 Cagliari (CA).
Ajò Energia è un fornitore 100% italiano nato per valorizzare il territorio sardo e serve oltre 20.000 utenti. Si distingue per l’attenzione alla sostenibilità grazie alla partecipazione a iniziative come Treedom e per il suo radicamento locale.

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Ajò Energia.

Come funziona l'app di Ajò Energia

L’App My Ajò di Ajò Energia consente un accesso semplice e veloce ai servizi digitali per la gestione delle utenze luce e gas.

  • Monitoraggio dei consumi luce e gas in tempo reale
  • Pagamento bollette direttamente dalla app
  • Notifiche, news e aggiornamenti sulle offerte
  • Contatto diretto con il servizio clienti
Per accedere occorre essere clienti Ajò Energia e registrarsi con i propri dati nell’area clienti. Una volta creato l’account, è possibile utilizzare username e password per accedere all’app o all’area clienti web.

Come leggere una bolletta Ajò Energia? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con Ajò Energia

La voltura e il subentro sono due operazioni fondamentali quando si cambia intestatario di un contratto luce o gas Ajò Energia o quando si riattiva un contatore precedentemente disattivato.
La scelta tra la voltura e il subentro dipende dallo stato della fornitura nel momento in cui si cambia casa o si prende possesso di un nuovo immobile.

Ecco una tabella che riassume quando serve ogni operazione, i costi e i tempi previsti per Ajò Energia.

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Quando il contatore è attivo ed è solo necessario cambiare l’intestatario del contratto (ad esempio, per cambio proprietario o nuovo affittuario). Tempi: circa 4-7 giorni lavorativi.
Costi: circa 48 € tra oneri amministrativi e costi di gestione per Ajò Energia, più eventuali imposte di bollo.
Il subentro Quando il contatore è presente ma non attivo e bisogna riattivare la fornitura a proprio nome (ad esempio, dopo una disdetta precedente). Tempi: 7 giorni lavorativi circa.
Costi: circa 60 € tra costi amministrativi, attivazione e spese di gestione per Ajò Energia, oltre a eventuali imposte.

Recensioni dei clienti Ajò Energia

Le opinioni dei clienti pubblicate su Trustpilot e Google Recensioni negli ultimi mesi mettono in luce esperienze personalizzate e soddisfacenti con il servizio offerto.

Su Google Recensioni dici che il servizio clienti è disponibile e preciso anche nelle situazioni più complesse: ricevi risposte sempre chiare e dettagliate dai consulenti.

Scrivi su Trustpilot che puoi contare su una gestione trasparente delle tariffe, con bollette semplici da capire e nessuna sorpresa nei costi. Apprezzi molto la chiarezza delle informazioni ricevute.

Dichiari su Google Recensioni che la tua esperienza è positiva soprattutto per la velocità nell'attivazione delle forniture e la cordialità degli operatori, che ti aiutano con professionalità e pazienza.

Nota dell'autore

Questo articolo su Ajò Energia è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.