Novareti Trento Orari e Numero Verde

Servizio Gratutito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
attivazione contatore

Attiva luce e/o gas con una sola chiamata!

02 829 41 599 Fatti Richiamare
novareti trento

Novareti è la società del Gruppo Dolomiti Energia che si occupa della distribuzione del gas in alcune province del Veneto e del Trentino Alto-Adige precisamente di Trento, Bolzano e Verona. Scopriamo insieme il numero di pronto intervento e gli orari degli uffici di Rovereto, Trento, Panchia' e Pergine.


Prima di procedere, è bene sottolineare che sono pochi i casi in cui un cliente ha direttamente a che fare con il distributore del gas, ad esempio in situazioni di emergenza quando cioè è necessario un pronto intervento da parte dei tecnici del distributore. La maggior parte delle volte, infatti, è la società di vendita a fare da intermediario fra il cliente e il distributore, sia in caso di:

  • installazione del contatore del gas e congiuntamente la sua messa in funzione dovrai inoltrare la richiesta ad un fornitore di tua scelta. Sarà quest'ultimo a concertare l'appuntamento con il tecnico del distributore di zona che effettuerà il sopralluogo e ti invierà il preventivo
  • subentro gas, cioè in caso di riattivazione di un contatore chiuso regolarmente. Anche in questo caso per rimettere in funzione un contatore gas è necessario sottoscrivere un contratto con un fornitore di tua scelta (Enel, Eni, Edison, A2A, ecc.). Dopodiché il distributore del gas di zona, in questo caso Novareti, potrà inviare un tecnico per la rimozione dei sigilli.

Sei alle prese con un allaccio gas, un subentro gas o una voltura? Telefonaci allo 02 829 415 99 02 829 415 99 e parla con il tuo consulente Selectra, pronto a fornirti tutte le risposte che stai cercando (costi, tempi, moduli e preventivoServizio Gratuito!! Chi ha già scelto il nostro servizio è al 99% soddisfatto: leggi tu stesso le opinioni dei nostri clienti.

Numero di Pronto Intervento Novareti

Nei comuni serviti da Novareti, in caso di emergenze riguardanti la rete del gas è necessario contattare il numero di pronto intervento che è sempre segnalato in bolletta gas a prescindere dal fornitore con cui sono attive le utenze. Ricordiamo, infatti che il distributore dipende dalla zona di in cui si trova l'utenza e non può essere scelto dal cliente e non cambia mai (resta sempre lo stesso anche cambiando fornitore).

 Il numero di pronto intervento Novareti è l'800.289.423 ed è attivo 24h su 24 per garantire un intervento tempestivo in caso di problemi sulla rete.

Posso inviare una email a Novareti? Per comunicazioni tramite posta elettronica certificata (PEC) puoi scrivere all'indirizzo info@cert.novareti.eu

Per conoscere l'elenco aggiornato dei comuni serviti da Novareti, puoi consultare il sito internet novareti.eu, nel frattempo ecco i comuni delle province di Trento, Verona e Bolzano che hanno la società del Gruppo Dolomiti Energia come distributore gas:

novareti rovereto
Novareti Distribuzione Gas
  1. Provincia di Trento: Ala, Albiano, Aldeno, Altavalle, Altopiano della Vigolana, Andalo, Baselga di Pine', Bedollo, Besenello, Bieno, Borgo Valsugana, Brentonico, Calceranica al Lago, Caldonazzo, Calliano, Campitello di Fassa, Campodenno, Capriana, Carzano, Castel Ivano, Castello Tesino, Castello-Molina di Fiemme, Castelnuovo, Cavalese, Cavedago, Cavedine, Cembra Lisignago, Cinte Tesino, Civezzano, Cles, Conta', Denno, Fai Della Paganella, Folgaria, Fornace, Giovo, Grigno, Isera, Lavarone, Lavis, Levico Terme, Lona-Lases, Luserna, Madruzzo, Mazzin, Mezzocorona, Mezzolombardo, Moena, Mori, Nago-Torbole, Nogaredo, Nomi, Novaledo, Ospedaletto, Panchia', Pergine Valsugana, Pieve Tesino, Pomarolo, Predaia, Predazzo, Roncegno, Rovere' della Luna, Rovereto, Samone, San Michele all'Adige, Scurelle, Segonzano, Sèn Jan di Fassa, Soraga, Sover, Spormaggiore, Sporminore, Telve, Telve di Sopra, Tenna, Terragnolo, Terre d'Adige,Tesero, Torcegno, Trambileno, Trento, Valfloriana, Vallelaghi, Villa Lagarina, Ville d'Anaunia, Ville di Fiemme, Volano, Ziano di Fiemme.
  2. Provincia di Verona: Brentino Belluno
  3. Provincia di Bolzano: Salorno

Segnalazione guasti acqua e teleriscaldamento Novareti non si occupa solo della distribuzione del gas. Per inviare segnalazioni relative alla rete idrica o al teleriscaldamento il numero verde è l'800.969.898 attivo 24 ore su 24.

Orari e Indirizzi Uffici Rovereto, Trento, Panchia' e Pergine

Servizi idrici, rete del gas e teleriscaldamento sono i servizi gestiti da Novareti. Per ciascuno di questi, puoi recarti presso uno degli uffici per richiedere informazioni circa le tue utenze. Ricorda che in alcuni casi, com'è segnalato anche in tabella, per poter accedere allo sportello è necessario prendere un appuntamento tenendo conto degli orari di apertura di ciascun ufficio.

Novareti Orari Trento e Rovereto
Indirizzo Telefono Orari
Via Manzoni, 24 - 38068 ROVERETO   tel. 0464.456.111
  fax 0461.032304
 Ufficio servizio impianti ecologici
dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 11.30 solo su appuntamento contattando lo 0461.034116
 Ufficio acquedotto dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 11.30 solo su appuntamento contattando lo 0461.45150
Via Fersina, 23 - 38123 TRENTO  tel. 0461.362.222
 fax 0461.032304
 Ufficio Servizio gas metano
martedì e giovedì dalle 9.30 alle 11.30
  Ufficio Servizio impianti ecologici
lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 11.30 solo su appuntamento contattando lo 0461.034116
 Ufficio Acquedotto
lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 11.30 solo su appuntamento contattando lo 0461.032245
Loc. Salezze, 12 - 38030 PANCHIA’  tel. 0462.570024
  fax 0462.570382
-
Via Lagorai, 131 - 38057 PERGINE - -

Come richiedere informazioni o inviare un reclamo? Per inviare questo tipo di richieste o segnalare un disservizio puoi compilare il form messo a disposizione sul sito Novareti in cui puoi indicare l'oggetto della segnalazione, i tuoi dati e i tuoi contatti.

Costo e Prezzi Allaccio Gas con Novareti

L'installazione del contatore gas ed il suo allaccio alla rete prevede ovviamente un costo. Il totale della spesa dipenderà dalla complessità dei lavori necessari per effettuare l'allaccio dell'abitazione alla rete del gas e la posa del contatore. Esiste un listino prezzi? La risposta è sì, esiste un prezzario solitamente indicato sul sito web del distributore e oltre ai costi per i lavori in sé, sono da considerare anche quelli per l'accertamento documentale della sicurezza dell'impianto nonché i costi di gestione della pratica destinati alla società di vendita tramite la quale hai inviato la richiesta d'allaccio. Quindi i costi per l'allaccio gas possono sensibilmente variare in base al comune di residenza ed alla portata dei lavori necessari.

Modulistica allaccio gas: dove inviare la Delibera 40/14? Per comunicazioni e invio documentazione per la Delibera 40/14 puoi scrivere all'indirizzo di posta elettronica delibera40@novareti.eu

Autolettura Contatore Gas Novareti

autolettura gas novareti

Con la sostituzione dei contatori del gas, Novareti provvede all'applicazione della delibera ARERA relativa alla modernizzazione degli apparecchi di misura. Pertanto se ti hanno già installato il contatore elettronico del gas  potrai visualizzare i dati dei tuoi consumi (data, ora e valore dei consumi di gas totalizzati), oltre alle informazioni per la verifica del corretto funzionamento del contatore stesso. Inoltre quando sarà attivata la nuova funzionalità di lettura a distanza non sarà più necessario comunicare la lettura del contatore del gas.

Fino a quel momento, ricorda che fare la lettura è semplice e non c'è bisogno di una particolare formazione tecnica! La lettura corretta corrisponde alle cifre situate prima della virgola escludendo quelle situate nel quadrante rosso. Per scoprire i tempi e le modalità di invio dell'autolettura al tuo fornitore, puoi controllare in bolletta, di solito questa info si trova nel riquadro delle comunicazioni per il cliente. 

Aggiornato il

Leggi le Ultime Guide sulla Gestione Utenze