AS Retigas: Contatti, Numero Emergenze e Allaccio

Servizio Gratutito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
attivazione contatore

Attiva luce e/o gas con una sola chiamata!

02 829 41 599 Fatti Richiamare
as retigas

In questo articolo trovi tutte le informazioni principali su As Retigas distribuzione. Scopri il numero per le emergenze e per gli allacci dei contatori.


As Retigas è un distributore gas che fa parte del gruppo AIMAG e SORGEA. Nello specifico si occupa di far arrivare il gas nelle case dei comuni di cui è responsabile della distribuzione, oltre alla gestione degli impianti (il distributore locale è il proprietario dei contatori gas), della progettazione e realizzazione degli stessi. Inoltre, puoi chiamare AS Retigas per l'allaccio gas del contatore alla rete comunale.

AS Retigas Contatti: Numero Verde e Pronto Intervento

Contattare il distributore locale, in questo caso AS Retigas, è l'unico modo per risolvere eventuali problemi al tuo contatore o sulla tua rete. Generalmente, puoi rivolgerti alla società di distribuzione per vari motivi tra cui l'allaccio di un nuovo contatore in una nuova casa, emergenze, pronto intervento o anche semplici informazioni. Per quanto riguarda gli allacci, ricorda che puoi scegliere anche di contattare un fornitore ed attivare direttamente l'utenza. Nella tabella che segue trovi tutti i contatti e i numeri di telefono AS Retigas.

  • Contatti As Retigas
  • Numero Pronto Intervento: 0535.28122 attivo 24/7
  • Numero verde: 800.005.042
  • Email: info@asretigas.it
  • Fax: 0535.704613
  • Posta: indirizzo AS Retigas, Via Maestri del Lavoro, 38 – 41037 Mirandola (MO)
  • PEC: segreteria.asretigas@pec.gruppoaimag.it
  • Email per Rete Impianti: retieimpianti.asretigas@pec.gruppoaimag.it
  • Email tecnico: tecnico@asretigas.it

Se devi inoltrare un reclamo, puoi scegliere tra il numero di fax, la mail e l'indirizzo di posta. Ricorda, poi, che per le letture gas a domicilio c'è bisogno di un riconoscimento da parte del tecnico mandato da AS Retigas. Se non fossero rispettati i parametri, puoi denunciare alle autorità competenti. I parametri li trovi sul sito web AS Retigas (https://www.asretigas.it/i-nostri-servizi/lettura-contatori-gas-a-domicilio/).

Richiesta Allaccio Contatore AS Retigas

Per richiedere un allaccio di un contatore gas chiama lo 02 829 415 99 e attivi già un contratto con un fornitore! La differenza è che contatti direttamente un fornitore gas per l'attivazione e quando il contatore verrà allacciato avrai subito l'energia in casa. Poi, se preferisci non allacciare ancora l'utenza del gas, contatta il distributore locale, vale a dire AS Retigas, e ti verrà installato semplicemente il contatore ma non avrai gas in casa. Quando viene installato un nuovo apparecchio, verrà assegnata una nuova matricola e un codice PDR (per la luce sarà un codice POD). Tale codice sarà riferito esclusivamente a quel contatore fin quando non verrà rimosso o sostituito.

AS Retigas Autolettura Contatore Gas: Come Inviare

Abbiamo detto, in precedenza, che puoi usufruire del servizio di autolettura gas a domicilio, vale a dire un tecnico di AS Retigas verrà a casa tua a prendere i dati del tuo contatore. Questo, però, non avverrà tutti i mesi per ovvi motivi pratici. Dunque è bene che tu sappia in che modo inviare correttamente l'autolettura del tuo contatore e quindi dei tuoi consumi. Prima di tutto, l'autolettura del contatore deve essere inviata al tuo gestore di energia (ad esempio Iren, Acea, Hera, Eni, Sorgenia, Enel, A2A, Edison, Illumia, NeN e così via).

Perciò, per inviare l'autolettura gas e allineare i tuoi consumi, devi contattare il tuo fornitore. Per farlo cerca tra i contatti del gestore e scopri quali sono i canali che lo stesso operatore dedica all'invio dell'autolettura.

Aggiornato il

Leggi le Ultime Guide sulla Gestione Utenze