AS Retigas: Contatti, Numero Emergenze e Allaccio

voltura subentro

Non sai come gestire le pratiche luce e gas?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo noi una mano! Servizio gratuito.
(lun-ven dalle 8:30 alle 20 e sab dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).

as retigas

In questo articolo trovi tutte le informazioni principali su As Retigas distribuzione. Scopri il numero per le emergenze e per gli allacci dei contatori.


As Retigas è un distributore gas che fa parte del gruppo AIMAG e SORGEA. Nello specifico si occupa di far arrivare il gas nelle case dei comuni di cui è responsabile della distribuzione, oltre alla gestione degli impianti (il distributore locale è il proprietario dei contatori gas), della progettazione e realizzazione degli stessi. Inoltre, puoi chiamare AS Retigas per l'allaccio gas del contatore alla rete comunale.

AS Retigas Contatti: Numero Verde e Pronto Intervento

Contattare il distributore locale, in questo caso AS Retigas, è l'unico modo per risolvere eventuali problemi al tuo contatore o sulla tua rete. Generalmente, puoi rivolgerti alla società di distribuzione per vari motivi tra cui l'allaccio di un nuovo contatore in una nuova casa, emergenze, pronto intervento o anche semplici informazioni. Per quanto riguarda gli allacci, ricorda che puoi scegliere anche di contattare un fornitore ed attivare direttamente l'utenza. Nella tabella che segue trovi tutti i contatti e i numeri di telefono AS Retigas.

  • Contatti As Retigas
  • Numero Pronto Intervento: 0535.28122 attivo 24/7
  • Numero verde: 800.005.042
  • Email: info@asretigas.it
  • Fax: 0535.704613
  • Posta: indirizzo AS Retigas, Via Maestri del Lavoro, 38 – 41037 Mirandola (MO)
  • PEC: segreteria.asretigas@pec.gruppoaimag.it
  • Email per Rete Impianti: retieimpianti.asretigas@pec.gruppoaimag.it
  • Email tecnico: tecnico@asretigas.it

Se devi inoltrare un reclamo, puoi scegliere tra il numero di fax, la mail e l'indirizzo di posta. Ricorda, poi, che per le letture gas a domicilio c'è bisogno di un riconoscimento da parte del tecnico mandato da AS Retigas. Se non fossero rispettati i parametri, puoi denunciare alle autorità competenti. I parametri li trovi sul sito web AS Retigas (https://www.asretigas.it/i-nostri-servizi/lettura-contatori-gas-a-domicilio/).

Richiesta Allaccio Contatore AS Retigas

Per richiedere un allaccio di un contatore gas chiama lo 02 829 415 99 e attivi già un contratto con un fornitore! La differenza è che contatti direttamente un fornitore gas per l'attivazione e quando il contatore verrà allacciato avrai subito l'energia in casa. Poi, se preferisci non allacciare ancora l'utenza del gas, contatta il distributore locale, vale a dire AS Retigas, e ti verrà installato semplicemente il contatore ma non avrai gas in casa. Quando viene installato un nuovo apparecchio, verrà assegnata una nuova matricola e un codice PDR (per la luce sarà un codice POD). Tale codice sarà riferito esclusivamente a quel contatore fin quando non verrà rimosso o sostituito.

AS Retigas Autolettura Contatore Gas: Come Inviare

Abbiamo detto, in precedenza, che puoi usufruire del servizio di autolettura gas a domicilio, vale a dire un tecnico di AS Retigas verrà a casa tua a prendere i dati del tuo contatore. Questo, però, non avverrà tutti i mesi per ovvi motivi pratici. Dunque è bene che tu sappia in che modo inviare correttamente l'autolettura del tuo contatore e quindi dei tuoi consumi. Prima di tutto, l'autolettura del contatore deve essere inviata al tuo gestore di energia (ad esempio Iren, Acea, Hera, Eni, Sorgenia, Enel, A2A, Edison, Illumia, NeN e così via).

Perciò, per inviare l'autolettura gas e allineare i tuoi consumi, devi contattare il tuo fornitore. Per farlo cerca tra i contatti del gestore e scopri quali sono i canali che lo stesso operatore dedica all'invio dell'autolettura.

Aggiornato il